...........last minute#5!

18:28

 I last minute, qui da me son sempre dietro l'angolo!
E per fortuna che sono riuscita anche a fare qualche scatto! 
Non so dalle vostre parti ma qui a Firenze sono giorni strani: caldo, poi nuvole, pioggia battente poi di nuovo sole, poi freddo (si fa per dire freddo!).....e la luce che cambia di ora in ora! Comunque un nuovo post nel giro di così poco tempo è un evento! Ma ne approfitto per farvi gli auguri di Pasqua e condividere questo lavoretto last minute!
Come sempre riciclando i sacchetti del pane che, fortunatamente, a volte sono bianchi! 
Così ho avuto l'idea!
Intanto mi sono creata con un cartoncino la forma di un uovo! Ho piegato i sacchetti a fisarmonica 
...e ho aperto la macchina da cucire!!!!!
Cuci cuci tutt'intorno......è nato un ovetto di carta! 
Ho usato un filo nero al diritto e un filo bianco per il retro!
Ho ritagliato i miei ovetti lasciando un bordino intorno alla cucitura...
e poi con un pennarello a punta sottile.....mi sono divertita a disegnare tante galline!
Ho aggiunto un po' di colore appiccicando degli sticker floreali 
trovati da Tiger....
Infine l'immancabile spago (che insieme alla carta è un mio caro compagno nei momenti di vita creativa!)!
Un nodo.....
...ma proprio uno e basta!
E via con gli altri!
Carini son carini! In qualche modo li userò!
Possono essere appesi.............
Ma a Pasqua li metterò sulla tavola! 
Davvero facili e veloci da fare!
Teneri da guardare!
........ma per dirla alla Piero: "ma a cosa servono codesti cosi?"
A qualcosa serviranno! Certamente a me son serviti per trascorrere un intero pomeriggio nella mia comfort zone creativa! Tanto pioveva!
E quando piove....il tempo così passa anche più in fretta del solito!
Auguri a tutti!!!!!!


















You Might Also Like

2 comments

  1. Belli. Insomma il tempo quando piove bisogna per forza farlo passare e così passa più dolcemente. Buona Pasqua anche a voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta!!!! La creatività ...è un dono del cielo! :)

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive