No pioggia????..no borse!!!!!!
18:59
Ciao a tutte e bentrovate!!!!
Dopo qualche giorno di assenza sono ancora qui a raccontarvi qualcosa di me e dei miei lavori!
Intanto una bella novità per Giotto...la mia tartaruga...che non è più solo: ha un nuovo amico! Indovinate un pò? Non poteva che arrivare Cimabue!!!! .........e così sono in due adesso a spaparanzarsi al sole (quando c'è!)!Eccola, è lei. Tessuto a fiori (ma va?) con prevalenza del rosa sul davanti e dell'azzurro sul dietro.......completata da nastri e bottoncini in tinta! E' stato amore a prima vista......che volete farci...mi innamoro facilmente, io!
Oggi invece, dopo una mattinata a zonzo e una visitina al negozio segnalato da Chiara, Ago Mago a Firenze (di cui ignoravo l'esistenza, nonostante sia in città da ben 15 anni....ma sono giustificata perchè non è proprio vicino a casa mia), anche se è un pò caruccio a dire il vero........ho dedicato il pomeriggio ad un'altra mia passione: i fiori in filo pirkka.
Così, ho realizzato questi dolci e primaverili portatovaglioli, che ho intenzione di vendere al mio prossimo mercatino.
Non li trovate davvero un amore???...e tanto per vantarmi un pò vi dico che il tovagliolo che ho fotografato (apposta, ovvio!) l'ho ricamato io, a punto ombra, tovaglia compresa, molto, ma molto tempo fa......quando ancora avevo un pò di pazienza in più e vi assicuro che sul tavolo la tovaglia e tutto il resto fa proprio una bella figura!
Realizzarli è davvero facile...e una volta creati i fiori, vi basterà comprare un nastro come quello che usano oggi i fiorai per abbellire i loro mazzi di fiori. Io ne ho utilizzato uno alto 10 cm. 1 metro è sufficiente per creare 6 portatovaglioli. Procedete così: tagliate un pezzo di nastro di circa 16,5 cm.
piegate a metà e formate un piccolo cilindro, fermandolo con le mani.
A questo punto inserite tra le maglie larghe del nastro il vostro fiore (potete anche aiutarvi con un ago da lana), ripassando in più punti in modo da fermare per bene il fiore......
Ed ecco il vostro portatovaglioli è pronto!
Ma sarò stata chiara?????? bhòòòòò, se ci provate magari è più semplice!
Buona serata!!!!!!! alla prx
7 comments
fai bene a non separarti dalla borsetta ^^ anche se peggio per noi!!! :)
RispondiEliminai portatovaglioli sono deliziosi!!!!
bacioni Fra
Che bella la borsa ma anche i porta tovaglioli ...comunque AGOMAGO ha anche il sito ...forse è un pò meno caro!!!
RispondiEliminaKISS!!
Annalisa
Ciao Angela sei stata chiarissima! L'idea è molto dolce, fresca e d'effetto! Bellissima anche la borsa! Un abbraccio pia
RispondiEliminaMa che teneroni Giotto e Cimabue spaparanzati al sole!!!
RispondiEliminaE...cosa dovremmo dire riguardo alla tua nuova borsa??? E' favolosa e hai fatto bene a tenerla tutta per te...tanto sappiamo che anche quella che farai per il blog candy sarà stupenda come questa!!!
I portatovaglioli sono bellissimi e facilissimi....solo per te che hai una manualità pazzesca!!!
Baciii
Cri&Anna
Sei stata chiarissima, grazie mille per questa spendida idea! Complimenti
RispondiEliminadaniela
Ciao Angela,bellissima e semplicissima da realizzare quest'idea dei portatovaglioli..e le tue borse...ke dirti?!? Sono sempre stupende..figurati che ormai le conosce anke mio marito! Ma fanne una anke x noi a breve!
RispondiElimina1B
Ro
Grazie alla tua visita ho scoperto il tuo blog!! Io abito a Prato!! Vicinissime!!
RispondiEliminaComplimenti sei un portento!! Quante belle cose ho visto!! Le tue borse sono delle chicche!!
Baciotti e a presto.
Angela (come te!!)