I giardini di maggio.......

.........I giardini di "maggio" si vestono di nuovi colori.....Si, si! Lo so. La canzone di Battisti recitava i giardini di marzo....ma essendo a Firenze, in questo caso vi posto le immagini dei giardini di maggio fiorentini!!!!

Avrei voluto farvi vedere il Giardino delle rose, aperto soltanto a maggio...ma ahimè, quest'anno è chiuso per restauro così abbiamo deciso di fare una capatina al Giardino dell'iris. Ragazze, non so se siete mai state a Firenze, ma questi due giardini comunali, aperti soltanto un mese all'anno, si trovano sul punto panoramico più noto di Firenze: piazzale Michelangelo! In questo caso però lo spettacolo non sono Ponte Vecchio, il Duomo, o Santa Croce...ma questi splendidi iris che ogni anno fanno bella mostra di sè al giardino.
E ogni anno puntualmente, il più bello viene premiato.
Sparsi qua è là anche delle rose e altri fiori che non conosco......perdonatemi, ma non sono una che se ne intende e non ho il pollice verde io!!!!!
Ho voluto postarvi queste immagini perchè finalmente le belle giornate sono arrivate..... e sabato ne abbiamo approfittato per un giretto in questi posti.
Io comunque non dimentico le borse, anzi ne ho già realizzate diverse.......ma ho un problema con la macchina fotografica....perciò presto posterò le immagini.
Nel frattempo a ciascuna di voi regalo questi fiori........le cui immagini sono state scattate con il cellulare...perciò la qualità non è delle migliori!
Ma quello che conta è il pensiero, o no?
Buona settimana di sole e buon lavoro a tutti!



Share this:

5 commenti:

  1. Mamma che belli ...però mi sarebbe piaciuto di più il giardino delle rose ...vabbè sarà per il prossimo anno!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. Anche se fatte col cellulare queste foto ci hanno regalato colori ed emozioni. Sono almeno 10 anni che non vedo Firenze e questi scorci sono per me preziosi! Continua a regalarci emozioni dalla tua bellissima città...te ne sarò grata!! Un bacino da Angie

    RispondiElimina
  3. I giardini di "maggio" si vestono di nuovi colori....
    e le giovani donne in quei mesi vivono nuovi amori.....

    Ma quanto ci piace questa canzone di Battisti???
    Ma quanto ci sono piaciuti i fiori che hai postato???
    Favolosi!
    Grazie mille per averci fatto fare un giro virtuale in quei magnifici giardini!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. Ke belli questi fiori!! Finalmente si respira aria di primavera inoltrata anche se qua continua a piovere dopo una piccola illusione di sole. La campagna fiorentina è meravigliosa...la adoro!
    1B
    Ro

    RispondiElimina
  5. Come mi piacerebbe abitare a Firenze!
    Io sono nuova, e cucio anche borse, se ti va di venirmi a trovare e magari aggiungermi ai tuoi link... io ti seguo
    Ciao
    http://creamaricrea.blogspot.com/
    mari

    RispondiElimina

//]]