la donna è mobile........

14:07

oh mamma.....quanto tempo dall'ultimo post...
ma, ultimamente ho mille idee per la testa! Come dice la canzone?......la donna è mobile, Qual piuma al vento, Muta d’accento, E di pensiero....... e io, infatti, vorrei questo, vorrei quello. 
Il fatto è che la scorsa settimana mi sono comprata una camicia che mi ha subito ispirata...perchè mi ha ricordato quella indossata dai pittori e dagli artisti in genere (si lo so, sono un pò strana!).....che mi ha fatto subito sentire creativa!
.....certo questi giorni non son stati facilissimi....divisi tra il corso di operatore fiscale, l'influenza di Piero e la tristezza perché è forte la mancanza di Roberto, carissimo ragazzo. Nonostante tutto però, ho sbirciato nei vostri blog (ma quanto siete brave!!!!!!)....in particolare ho visto dei bei lavori da Luciana, di Le cose di LU con i suoi quadrettini di legno, e da Carmen, del blog Croci e delizie  con i suoi bei cuscini stampati......e allora ho deciso! Dovevo creare anch'io.
Ho tirato fuori dall'armadio un vecchio lenzuolo bianco di cotone, rattoppato in più punti....ma di una qualità difficile da trovare oggi (è della mamma di Piero!), ho tagliato dei quadrati in misura poco meno dell'A4, ho acceso il pc e la stampante.......e ho stampato!
Poi, ho bruciacchiato (ma nn mi sono bruciata!!!!!!!) gli orli di un avanzo per verificare l'effetto.

Che bello, mi è proprio piaciuto e così son venuti fuori dei quadrettini niente, ma proprio niente, male!!!!!!!! Sono cuciti allo stesso modo dei miei profumabiancheria e infatti, dentro ho messo un pò di lavanda!
Appesi al muro son davvero particolari! Per ora ne ho creati 3 ma appena riesco a trovare un pò di altre belle immagini son sicura che altri, presto, arriveranno!
...ed ecco il quadretto finito!
ah, dimenticavo! ecco la camicia...
mmmmmhhhhhh, direi che per oggi basta così...................anzi no! Prima vi mostro un altro piccolo cuore! (ma San Valentino non è già passato!??!!??!!!)
.........ma, avrei molte altre cose da farvi vedere......anche se non so quando!
Intanto per oggi buonagiornatadisole!
(qui c'è, per fortuna, anche se fa freeeeddddddddoooooooo) !!!!

You Might Also Like

14 comments

  1. I quadretti di stoffa sono stupendi e originalissimi, come hai fatto per farli stare così rigidi?
    Complimenti sei bravissima
    ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Bentornata!! Mi mancavano le tue idee sempre fresche e originali!! Sono meravigliosi i tuoi cuscinetti!! Ma come hai fatto a stampare sulla stoffa? Niente carte speciali che trasferiscono l'immagine?...
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  3. Che originalità! Che belli questi cuscinetti profumati da appendere! E sono anche molto chic!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  4. ti sei superata Bravissima!
    la camicia poi... super per davvero...
    ma i cuscinetti te li posso copiare?
    ciao bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Che belli i cuscinetti che hai stampato! Ma come fai a stampare su stoffa? Hai una stampante particolare? Per intanto complimenti per la tua creatività

    RispondiElimina
  6. C'est très mignon ces sachets de lavande... tu n'imprimes quand même pas directement sur le tissu ????
    La chemise est magnifique !
    Bises

    RispondiElimina
  7. Molto belli e particolari i cuscinetti! Complimenti anche per la camicia, un vero capolavoro e per il romantico cuoricino!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  8. Mamma quante belle cose, complimenti per tutto.
    Buona domenica
    Milena

    RispondiElimina
  9. Quanti lavori, sei veramente molto brava!
    I quadretti sono meravigliosi.

    RispondiElimina
  10. Meravigliosi! li adoro,ho trovato il tuo blog grazie a loro, mi hanno subito attratto! il sabato e domenica metto le creazioni più belle della settimana in una "rubrica, scintille di vita", dato che ancora non ti conosco voglio prima chiederti il permesso!??? a presto e buona domenica!

    RispondiElimina
  11. Ma sono bellissimi davvero!
    per i cuori non c'è stagione ed occasione, vanno sempre bene.
    A Firenze non sono venuta perchè Marco si è svegliato la mattina con lo stomaco sottosopra e non me la sono sentita di costringerlo ad affrontare una gita stando male.Poi le ferie stavano finendo e non ho voluto rinunciare alla neve! Sai che sarebbero bellissime anche delle borse con queste immagini!!Portalavoro con nastri e decori(cuori) per chi, come me ama questo stile.Silvia
    baci Silvia

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia i quadretti! Davvero unici! Un'idea che vedo qui da te per la prima volta! Mi hai fatto proprio venire la voglia di provarci!

    RispondiElimina
  13. Carissima Angela, certo che con una camicia così bella e originale, non potevi che creare qualcosa di favoloso!!! ^_^
    Ma....hai inserito il lenzuolo direttamente nella stampante?!? Scusa...magari è una domanda stupida ma non avevamo mai visto una tecnica così!!!!

    Buona settimana creativa!!!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  14. hai delle idee bellissime e molto originali ,la stampa su stoffa è fantasica,sei stata geniale

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive