voglia di creatività!
19:20
mammamia........mi sembra che sia trascorso non so quanto dall'ultimo post!
....che dire....la mia voglia di creatività c'è sempre, ed è tanta...ma il tempo.....il tempo, proprio no! Anzi, a dirla tutta i momenti liberi ho pensato bene di usarli andando un pò a spasso con Piero! Con questo sole chi resiste a stare in casa????????? Sabato scorso un salto a Fiesole, vicinissima a Firenze e meta continua di passeggiate molto tranquille.........
dove tra le strette vie si nascondono case, ops villette che ti fanno sognare.......
finestre insolite........
e qualche idea....da realizzare chissà quando! come questo simpatico fermaporta!
Domenica, invece, sono stata a Scarperia, al mercatino......ormai avevo prenotato e pagato....perciò, presi armi e bagagli siam partiti di buon mattino!
E' stata una giornata piacevolissima, non solo perchè è stato bel tempo (si era un pò in ansia per la pioggia, perchè qui in Toscana c'è un proverbio che dice: "3 aprilante, quaranta dì durante"), ma anche per l'affluso di gente...e l'incasso! E poi i complimenti per i miei lavori che scaldano il cuore....insomma un bel fine settimana. Al mercatino c'era, come sempre, di tutto. Dall'artigianato all'antiquariato, ai bambini che si disfano dei propri giochi.........io ho notato questi oggetti curiosi........
.........queste, invece, delle immagini del mio banchino scattate con il cell! I pannellini bruciacchiati sono andati via subito....quelli Sara Kay erano guardati in maniera strana. Però son soddisfatta perchè le borse hanno avuto la meglio e diverse hanno trovato finalmente una nuova mamma!!!!!
E per finire, ho conosciuto una signora carinissima! Cristina, che realizza biancheria per la casa........
e guardate un pò cosa si è inventata? Ha trasformato un semplicissimo straccio (in toscano...cencio!) in un bel tappeto per il bagno! Bello, vero?
Però, a dire il vero, a me non piace starmene con le mani in mano. Così, per passare il tempo durante la giornata del mercatino, ho pensato e ripensato su come utilizzare queste roselline fatte qualche sera fa......e allora....mmmhhhhh, mmmmhh.....siccome mi piacciono molto i legatovaglioli un pò originali.....ho trasformato le rose! Con un pò di spago, voilà! decoratovaglioli semplici, un pò rustici, forse, ma di sicuro veloci e facili, pronti per essere usati. Basta solo infilare il tovagliolo.....e se il cappio è un pò stretto basta allentare il fiocco!
Che ne pensate?
Ok.....adesso vado un pò a curiosare tra i vostri blog.....chissà quante cose mi son persa.......accidenti!
13 comments
Daiii, Angela ma quanto lavori.Il banchetto era pieno zeppo di cose deliziose, e i legatovaglioli sono particolari, oltre che belli.Mi fanno pensare ad una tavola estiva con i papaveri.
RispondiEliminaBravissima.
ma che bello tutto!!!
RispondiEliminaio sono in panico da mercatini e comincerò solo il mese prossimo, sono molto contenta che il tuo sia andato bene!
bacianna
Magnifiche foto e complimenti tantissimi per il tuo banchetto, bravissima!
RispondiEliminacri
Che meraviglia il tuo banco...pieno di cose carinisime!!! Originali gli allaccia-tovaglioli, sicuramenti adatti ad una tavola estiva!!!
RispondiEliminaBuona serata!
Emanuela
Che carino il tuo banchetto! E molto originali i portatovaglioli: cambiando i colori dei fiori si possono abbinare a tovaglie diverse. Brava
RispondiEliminaChe bello, poi i mercatini mi piacciono un bel po.Ti seguo da pochissimo e fai delle cosine deliziose.
RispondiEliminaBuona giornata Marilena CreazioniCoccolose
Ma che bella documentazione...e le cose che fai sono davvero carine
RispondiEliminabACI
mARI
complimenti per tutte le cose belle che fai. queste roselline portatovaglioli sono un'amore! io non sono brava con l'uncinetto e per copiarle avrei proprio necessità di istruzioni. sono sfacciata se te le chiedo?
RispondiEliminagrazie.
emilia
mieali51@yahoo.it
wow!! Complimentissimi per tutto!! Le roselline sono fantastiche ed molto bella l'idea che hai avuto di usarle in questo modo. Per il mercatino invece mi piace un sacco come hai sistemato il banchetto...se vedi il mio ti spaventi!!!
RispondiEliminaBuona settimana,
Cri
Sono molto belle le cose che crei: bravissima. Un abbraccio e complimenti per il mercatino. Tinu
RispondiEliminaPenso che i porta-tovaglioli sono bellissimi e che hai un vero talento nell'usare la corda e nell'abbinarla ai vari materiali!
RispondiEliminaCiao, ho scoperto il tuo blog solo poco fa e me ne sono innamorata. Complimenti per sia per la bravura che per la fantasia. Bellissime le stampe di Sara Kay su stoffa.
RispondiEliminaTi seguo!
Luce
Molto graziose queste rose romantiche che avvolgono i tovaglioli.
RispondiEliminaComplimenti
Gabriella