voglia di creatività!

19:20

mammamia........mi sembra che sia trascorso non so quanto dall'ultimo post!
....che dire....la mia voglia di creatività c'è sempre, ed è tanta...ma il tempo.....il tempo, proprio no! Anzi, a dirla tutta  i momenti liberi ho pensato bene di usarli andando un pò a spasso con Piero! Con questo sole chi resiste a stare in casa????????? Sabato scorso un salto a Fiesole, vicinissima a Firenze e meta continua di passeggiate molto tranquille.........
dove  tra le strette vie si nascondono case, ops villette che ti fanno sognare.......
finestre insolite........
e qualche idea....da realizzare chissà quando! come questo simpatico fermaporta!
Domenica, invece, sono stata a Scarperia, al mercatino......ormai avevo prenotato e pagato....perciò, presi armi e bagagli siam partiti di buon mattino!
E' stata una giornata piacevolissima, non solo perchè è stato bel tempo (si era un pò in ansia per la pioggia, perchè qui in Toscana c'è un proverbio che dice: "3 aprilante, quaranta dì durante"), ma anche per l'affluso di gente...e l'incasso! E poi i complimenti per i miei lavori che scaldano il cuore....insomma un bel fine settimana. Al mercatino c'era, come sempre, di tutto. Dall'artigianato all'antiquariato, ai bambini che si disfano dei propri giochi.........io ho notato questi oggetti curiosi........
.........queste, invece, delle immagini del mio banchino scattate con il cell! I pannellini bruciacchiati sono andati via subito....quelli Sara Kay erano guardati in maniera strana. Però son soddisfatta perchè le borse hanno avuto la meglio e diverse hanno trovato finalmente una nuova mamma!!!!!
E per finire, ho conosciuto una signora carinissima! Cristina, che realizza biancheria per la casa........
e guardate un pò cosa si è inventata? Ha trasformato un semplicissimo straccio (in toscano...cencio!) in un bel tappeto per il bagno! Bello, vero?
Però, a dire il vero, a me non piace starmene con le mani in mano. Così, per passare il tempo durante la giornata del mercatino, ho pensato e ripensato su come utilizzare queste roselline fatte qualche sera fa......e allora....mmmhhhhh, mmmmhh.....siccome mi piacciono molto i legatovaglioli un pò originali.....ho trasformato le rose! Con un pò di spago, voilà! decoratovaglioli semplici, un pò rustici, forse, ma di sicuro veloci e facili, pronti per essere usati. Basta solo infilare il tovagliolo.....e se il cappio è un pò stretto basta allentare il fiocco!
 Che ne pensate?
Ok.....adesso vado un pò a curiosare tra i vostri blog.....chissà quante cose mi son persa.......accidenti!

You Might Also Like

13 comments

  1. Daiii, Angela ma quanto lavori.Il banchetto era pieno zeppo di cose deliziose, e i legatovaglioli sono particolari, oltre che belli.Mi fanno pensare ad una tavola estiva con i papaveri.
    Bravissima.

    RispondiElimina
  2. ma che bello tutto!!!
    io sono in panico da mercatini e comincerò solo il mese prossimo, sono molto contenta che il tuo sia andato bene!
    bacianna

    RispondiElimina
  3. Magnifiche foto e complimenti tantissimi per il tuo banchetto, bravissima!
    cri

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia il tuo banco...pieno di cose carinisime!!! Originali gli allaccia-tovaglioli, sicuramenti adatti ad una tavola estiva!!!
    Buona serata!

    Emanuela

    RispondiElimina
  5. Che carino il tuo banchetto! E molto originali i portatovaglioli: cambiando i colori dei fiori si possono abbinare a tovaglie diverse. Brava

    RispondiElimina
  6. Che bello, poi i mercatini mi piacciono un bel po.Ti seguo da pochissimo e fai delle cosine deliziose.
    Buona giornata Marilena CreazioniCoccolose

    RispondiElimina
  7. Ma che bella documentazione...e le cose che fai sono davvero carine
    bACI
    mARI

    RispondiElimina
  8. complimenti per tutte le cose belle che fai. queste roselline portatovaglioli sono un'amore! io non sono brava con l'uncinetto e per copiarle avrei proprio necessità di istruzioni. sono sfacciata se te le chiedo?
    grazie.
    emilia
    mieali51@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. wow!! Complimentissimi per tutto!! Le roselline sono fantastiche ed molto bella l'idea che hai avuto di usarle in questo modo. Per il mercatino invece mi piace un sacco come hai sistemato il banchetto...se vedi il mio ti spaventi!!!
    Buona settimana,
    Cri

    RispondiElimina
  10. Sono molto belle le cose che crei: bravissima. Un abbraccio e complimenti per il mercatino. Tinu

    RispondiElimina
  11. Penso che i porta-tovaglioli sono bellissimi e che hai un vero talento nell'usare la corda e nell'abbinarla ai vari materiali!

    RispondiElimina
  12. Ciao, ho scoperto il tuo blog solo poco fa e me ne sono innamorata. Complimenti per sia per la bravura che per la fantasia. Bellissime le stampe di Sara Kay su stoffa.
    Ti seguo!
    Luce

    RispondiElimina
  13. Molto graziose queste rose romantiche che avvolgono i tovaglioli.

    Complimenti

    Gabriella

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive