ci son ricascata!
21:50
non posso proprio farci niente!
Ci ricasco sempre e la stampa su stoffa è sempre lì in agguato!!!!!!
Stavolta, dopo aver comperato due strofinacci dai colori decisamente autunnali (costo 1€ ciascuno da CiaoCiao) in cotone a trama larga............muble, muble....ma, si!
Tanto Natale fra un pò la farà da padrone dappertutto......perciò anch'io non mi sottraggo e giocando, ancora una volta, d'anticipo, son venuti fuori....................
...degli alberi di Natale!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo scorso anno ne avevo realizzati alcuni (venduti....direi..........1!...ma quando qualcosa mi piace continuo a farla, nonostante tutto!)
..................e siccome in questi giorni gli aghi di pino e lo spago me li trovo sempre davanti ci ho aggiunto anche questi: come al solito, è bastato un pò di pizzo,
un frammento di lino stampato e dell'imbottitura per dar vita a questi simpaticissimi alberi! Le immagini da stampare le ho scaricate dall'album Picasa di Silvia Belfiori, che credo siano free!
un frammento di lino stampato e dell'imbottitura per dar vita a questi simpaticissimi alberi! Le immagini da stampare le ho scaricate dall'album Picasa di Silvia Belfiori, che credo siano free!
Da uno strofinaccio ne ho ricavati 5, di differenti misure, ma tutti molto carini! Con Gabriele (il mio caro nipotino!) lo scorso Natale ci siam divertiti come matti a giocare ad una sorta di pallavolo con uno di questi alberi che avevo portato in Calabria, in corridoio (si lo, non si gioca in casa, ma ogni tanto bisogna pur infrangerle, le regole!) tanto non si rompono mica (e non hanno rotto nulla!!!)
E dell'altro strofinaccio.................cosa ne ho fatto?
L'ho tagliato a metà e ne ho ricavato due belle tovagliette per la prima colazione da usare durante le feste!!!!!!!!
......arricchitti con le mie immancabili rose (ma quante ne ho fatte?????????) rosse realizzate a crochet.
L'aspetto è rustico, per via dei motivi a quadri, ma credo che siano resi più dolci grazie al pannellino di lino stampato e applicato e da un pò di pizzo.
Che dite, ci stanno bene sulla tavola?
del resto è bello iniziar bene la giornata!
Per finire, un tenero angioletto/bambolina! Diciamo pure che è una libera interpretazione di unabambolinamoltocarina che mi è stata regalata anni fa, ma come spesso mi capita, non riesco quasi mai a copiare perchè devo metterci del mio nelle cose che faccio (torte comprese!)
La faccia l'ho disegnata direttamente sul tessuto.......
l'abitino (un semplice tubo di stoffa dagli orli seghettati) arricciato sopra la vita, ha un finto grembiule a quadretti vichy decorato con un semplicecuorebianco!
infine le ali!
Fatto! ora lo devo solo appendere ma ..............oddio, non so più dove appendere le cose...vabbè un posto lo troverò di sicuro anche per lui/lei!
alla prossima!
acciderbolina! neanche in questo posthannotrovatopostoleborse.........
20 comments
Le tovagliette sono adorabili, gli alberelli simpaticissimi e l'angioletto dolce-dolce!! Complimenti! Guardare i tuoi lavori mi fa venir volgia di imparare a cucire!!!
RispondiEliminaBaci
Claudia
Ma quanto mi piacciono queste stampe!!!!! FAVOLOSE!!!!
RispondiEliminaUn caro saluto...
Silvia
Ma sei un vulcano di idee !!!! Davvero bravissima ... e hai fatto bene a pensare al Natale ... ormai non è più così lontano !!! :D
RispondiEliminaciaoooo
Annarita
Anche tu alle prese con gli alberelli di Natale!!
RispondiEliminaSono veramente simpatici,come le tovagliette e la bambolina!!
Mi piacciono tanto i tuoi inserti stampati,rendono gli oggetti molto originali!
Un bacione
Dani
Ciao Angela, che belli i tuoi alberelli ed anche le tovagliette..la bambolina poi è deliziosa! Mi piace sempre vedere tutto quello che fai, si vede che crei con entusiasmo, baci
RispondiEliminaCarmen
angela non so che dirti...meravigliosi!!!
RispondiEliminaoggi voglio provare a fare qualche stampa da mia cugina, poi ti faccio sapere!!!
un bacione, Anna!!!
Ormai non ti ferma più nessuno!!!! geniali gli alberelli!!! mi piace anche il tessuto! grazie x la segnalazione!! bacioniii!!!!
RispondiEliminaOoooooh belleeee!!! Te me l'hai spiegato come si fa a fare la stampa sulla stoffa...ma io me ne sono dimenticata :( eheheheheh che memoria XD
RispondiEliminaUn bacioneee!
A presto!
Dirti che sei formidabile è dirti niente, sei di più, di più!
RispondiEliminaormai per te è una droga la stampa su stoffa...però è un ottima droga!! sforni delle cose bellissime!
RispondiEliminaBaci Baci
Sono arrivata al tuo blog per caso e non smetto di strabuzzare gli occhi...ci sono cose stupende!!!!tantissimi complimenti!
RispondiEliminaSono una tua nuova fan!
Bonjour Angela,
RispondiEliminaAmo il vostro tessuto alberi è una grande idea e rinnovare le decorazioni natalizie! Congratulazioni e buon fine settimana a te!
tutto molto bello come sempre!bravissima!
RispondiEliminaPrima o poi ci devo provare con la stampa su stoffa...che belle le tovagliette con la rosellina!...ma è tutto bello...
RispondiEliminaciao
che cosette fantastiche...complimentissimi !!!!!
RispondiEliminaciao
Adorabili queste tue stampe!
RispondiEliminaCome ti capisco: ultimamente sono stata colta anche io da bulimia per stampa su stoffa!
Ciao
Silvia
DELIZIOSAMENTE......RAFFINATI.....MI STAI TENTANDO............BACI MONY
RispondiEliminaChe bella l'idea dell'albero con lo strofinaccio! Sei molto brava. Laura
RispondiEliminaTe tu sei di Firenze!Ecco il primo motivo per cui mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori..poi per quanto sono belle e particolari le tue creazioni e tutto il tuo blog!
RispondiEliminaUn saluto alla tua bellissima città e a te "a tutto cuore" Patry
Ciao Angelina! Come stai? Lo so, ci siamo un po' dimenticate l'una dell'altra ultimamente ma vediamo di rimediare, ok?
RispondiEliminaTi ringrazio per aver partecipato al linky e spero non ti dispiaccia se ho aggiunto un nome al tuo progetto.
Volevo chiederti un chiarimento. Per la bambolina, ha disegnato tu direttamente sul viso, giusto? Che tipo di pennarello hai usato?
E poi, dici che si tratta di stampa su stoffa. Ma nel senso che hai usato una stampante? Scusa l'ignoranza ma sai che non me ne intendo di queste cose...
Se vorrai rispondermi te ne saro' grata! Baciotto,
Alex