un salto nel tempo.........e poi stampa&decoupage!
07:10
ieri ho fatto un salto nel tempo!
.................mentre tentavo di togliere la polvere (odio la polvere, e so che si tratta di una battaglia persa!) ieri mattina mi sono imbattuta in alcuni giochi di Piero, che fanno bella mostra di sè nella nostra libreria........e di cui Piero non ha assolutamente voglia di disfarsi (ed io son felice di questo!)! Così ho deciso di giocarci anch'io per qualche minuto...ops, cioè di guardarli tanto son teneri e dolci! Sono giocattoli che risalgono ai primi anni '60 .......e si perchè ormai anche Piero ha superato gli 'anta!
......questo è il suo trenino di latta, con la sua scatola dai colori delicati e polverosi.................
..............poi è saltato fuori Mr Salesman.....un omino, davvero piccolo piccolo, impeccabile e vestito di tutto punto che si incammina solo dopo avergli dato un pò di corda (ma che peccato non è proprio in buone condizioni!)
Per continuare coi chiodini!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questi, scommetto li ricordate anche voi! Ce li avevo anch'io ma chissà che fine hanno fatto! Troppo divertente inventarsi delle figure e delle immagini.....mitici!
e ovviamente, trattandosi di un maschietto non potevano mancare tra i suoi giochi le macchinine e tutto il resto.......come questa...cos'è una spider? Bhò.....però è proprio carina!
e il camion dei pompieri! Del resto, da piccoli tutti avremmo voluto essere dei pompieri.....o no?????
Guarda caso, nel pomeriggio mi sono poi imbattuta in un negozio (Il paradiso delle sorprese....in via Guelfa, in centro!) in questi tovaglioli molto carini, semplici e colorati! Ne ho preso una confezione da 20 tovaglioli (l'ho pagato 2,50€) e non potevo che trasformarli in oggetti e decorazioni per il Natale! Ma credo proprio (anche se si sa, le mie son promesse da marinaio!) che con questi chiudo! Per me il Natale, per ora si ferma qui!
Ho unito la stampa su tessuto al decoupage su stoffa......e, come sempre, ho creato..............
dei pannellini......................
e dei cuori!
Molto semplici e allegri, adatti al clima di festa che fra qualche mese inonderà le nostre case!
.............nei cuori ho semplicemente bruciato i bordi e applicato il motivo del tovagliolo con il Vinavil diluito con un pò d'acqua!
Nei pannellini ho inserito a mano con punto filza a vista, dei frammenti di stoffa stampata!
...........e un semplicissimo cordoncino cerato rosso fa da gancio!
Ho intenzione di proporli al mercatino di Natale (se trovo la disponibilità dello spazio!) ma, se non li venderò......ovviamente li userò io in casa! Perchè davvero mi piacciono, sopratutto li trovo molto teneri!
Ebbene, alla fine sono riuscita a portare a termine l'idea.....anche se si è trasformata in fase di realizzazione. Ho applicato un pomello .....in simillegno...che ho dipinto.....l'ho inserito con un piccolissima vite sul dietro.......e ho creato questi cuori-appendini! Sono resistenti perchè in questi giorni li ho testati appendendo una tegola di coccio e finora reggono!
e questo è il dietro.....che non è il massimo perchè l'idea di base era creare un appendino composto da 3 cuori, di cui 2 con gancio e quello centrale senza......ma il cartone che avevo applicato sul dietro su cui poi avevo incollato i cuori non mi è sembrato molto resistente. Perciò ho cambiato idea! Però va bene anche così!
In ogni caso anche se singoli son sempre dei cuori che fanno la loro figura (che presuntuosa!!!)
Buonsabatoebuonadomenicadisole!
19 comments
L'idea del decoupage su stoffa piace molto anche a me!..i tuoi pannellini sono semplicemente bellissimi, li immagino anche appesi ad un bell'albero di natale...sei veramente bravissima e stimolante per tutte noi! grazie!
RispondiEliminabuon fine settimana
carmen
Bellissimi i giocattoli di latta, mi ricordo anch'io i miei "chiodini", complimenti per i tuoi sempre bellissimi e originali lavori
RispondiEliminaciao ciao e buon fine settimana
Nicoletta
i cuscinetti sono bellissimi ma....i cuori appendini mi hanno preso il cuore.....bravissima.glo
RispondiEliminaciao Angela
RispondiEliminai cuscinetti con quegli angioletti simpaticissimi sono veramente carini!!! Troppo bella 'idea del decoupauge sulla stoffa ... buon fine settimana Patrizia
Angela sei veramente un portento, mi illumini ogni volta che passo da te, non sapevo che il decoupage si facesse anche sul tessuto.
RispondiEliminaPer quanto riguarda la stampa su stoffa, tutti i miei tentativi sono falliti e poi ho provato anche con la carta transfer per tessuti, ma anche li niente, cmq continuo a provare e speriamo che riesca anch'io a creare dei pannellini!!!
Un bacione
Anna
Ciao Angela, quante belle cosine!! E' sempre un piacere visitare il tuo blog, mi piaccciono tutte le cose che fai, bravissima!!
RispondiEliminaUn abbraccio e buon w.e.
Carmen
Veramente belli i cuscinetti in tutte le varie forme, qualcosa di diverso dal solito. A me piacciono molto. Buon sabato e buona domenica. Ciao!
RispondiEliminaVoglio trasferirmi da te!!!! mi piacciono troppo le tue creazioni!!! prepara il letto siamo in 4!!! complimenti e bacioni!!!
RispondiEliminaCiao, gli angioletti sono carinissimi, mi piace moltissimo la stampa su tessuto!!!! Io lo faccio in maniera diversa, molto low cost, con la trielina!!! Poi non sembra decoupage, ma proprio stampa!!!! Bravissima!!!! Ciao Elisa
RispondiEliminaBonjour !
RispondiEliminaE 'un tuffo nell'infanzia vi offre oggi! Amo tutti i vostri cuori! Buon fine settimana! baci
che creatività c'è in te!!! sei stupenda
RispondiEliminai cuori sono una favola e il decoupage su stoffa mi è piaciuto tantissimo!
Giulia
Sei veramente un piccolo genietto della stampa e decoupage su stoffa! Mi tocca ripetermi, ma trovo che i tuoi pannelli sono straordinari! Il tocco dei legnetti poi!!!
RispondiEliminaQuanto mi piace passare da te... hai sempre delle bellissime idee!
RispondiEliminaBaciotto e buona domenica
Laura
E' davvero carino questo post
RispondiEliminaciao
Che belli i giocattoli vintage!!
RispondiEliminaE quante belle creazioni!!
Bye Bye by Francy
Ciao Angela, volevo ringraziarti per esserti iscritta tra le mie follower, bellissime le decorazioni natalizie, ma il decoupage su stoffa con quale colla si fa? il vinavil va bene?Te lo chiedo perchè ho anche io qualke tovagliolino natalizio e, vedendo le tue creazioni, m'è venuta voglia di provare,mi daresti qualke dritta su come si fa?Ti saluto e ti auguro una buona domenica.Ciao
RispondiEliminaGilda
Mamma mia, che bei lavori! Non è che parteciperesti ad un mercatino di Natale anche a Torino? Ciao
RispondiEliminaQuei tovagliolini sono un delirio...ma che CARINI!!! Che fantasia che hai! Ma non saevo che si potessero attaccare sulla stoffa... non ci avevo mai pensato!
RispondiEliminaComplimenti,
Mery
Gli angioletti ed i cuscinetti sono bellissimi!!! li voglio anch'ioooooo!!!
RispondiEliminaIo ricordo benissimo i chiodini, ci giocavo tanto sia io che mia sorella di nove anni più giovane, evidentemente è stato proprio un gioco senza tempo!!!
Grazie per le dolci parole e per essere passata a trovarmi! A presto e complimentissimi per i tuoi lavori adorabiliii!!!
Baci