shopping&crochet&........

16:02

.....ma siamo già quasi alla fine di novembre!
Intanto, sabato scorso sono stata a curiosare in Piazza de' Ciompi....nelle botteghe (!) dove si può trovare di tutto! Un vero e proprio mercatino delle pulci aperto 6 giorni su sette! In realtà ero soltanto andata a cercare un libro (per le curiose ..........cercavo Don Chisciotte!)...ma come sempre ho finito per comprare dell'altro. Ho trovato dei fili di seta molto belli e delle trine niente male. Così, complice un'idea di Tiziana, una collega di Piero che mi ha parlato di gioielli all'unincetto che lei ha visto a Taormina.....ho voluto provarci anch'io!
Per questo ho comprato tutto ciò che mi serviva (ganci, perline etc etc....ma a poco!) ed ecco cosa ho realizzato!
Orecchini un pò insoliti......anche se, ammetto, io non amo i gioielli (per la felicità di Piero che in questo modo non sa neanche dove stanno di casa le gioiellerie!)....forse perchè mi creano allergia....tranne la fede!
Son velocissimi da creare (io sono andata a caso, nel senso che non ho seguito schemi vari, solo la mia fantasia!) e una volta fatti tutti li ho resi rigidi, amidandoli come ha insegnato Crochetdoll di Vergan&Normal in un suo post! (confesso che io ho usato dell'amido di mais che mi trovavo in dispensa... ma per ora la resa sembra uguale!)
 Non sono semplici e carini??????
Mi sono proprio sbizzarrita......e credo che possano essere una bella idea regalo! Comunque non so se ripeterò questi lavori....in fondo meglio se lo lascio fare a Cris&Anna di Perlamica....tanto per citarne qualcuna oppure Miriam di Tra le farfalle..........che sicuramente sono più brave di me!
 Però dai.........io sono soddisfatta!
 e poi questi in rosso, sono proprio adatti alle feste che fra meno di un mese vivremo!
Forse, però i miei preferiti sono questi nella tonalità del rosa antico, che è un colore che mi piace molto!
...un pò geometrici.....e molto semplici! 
 si, si! Sono i miei preferiti!
Per chi ama invece i colori scuri, ovvio, non possono mancare quelli in blu, un altro dei colori che ben si accorda con il clima natalizio!
Insomma, mi sono divertita a farli (forse meno a montarli.....perchè io non ho proprio delle mani adatte...ho delle dita un pò grossotte!)
e questi nei toni del bordeaux!
 .....e infine anche qualcuno in cotone naturale (questi non sono in seta!)!
Poteva mancare poi, nei miei post, qualche lavoretto per Natale???? Certo che no....perciò ecco alcuni fuoriporta creati riutilizzando dei cuori con fiocchi realizzati lo scorso anno e con i quali avevo creato un alberello!
 ..................decorati con immagini incollate!
Mammamiaquantefoto! ...........ma a me piace così!
buonasettimanaancora....disole!


Con questo post partecipo al linkyparty102 di Alex wonderwoman, di C'è crisi c'è crisi!

Linky Party C'e' Crisi

You Might Also Like

13 comments

  1. Come sempre tu non mostri mai una sola cosa per volta...lavori,lavori,lavori...
    molto originali gli orecchini a crochet...
    un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  2. E' vero, ti sei proprio sbizarrita! ma ne è valsa la pena, sono davvero bellissimi e molto eleganti! belli anche i cuori.....ti sei rifornita di aghi di pino eh! eh!
    un caro saluto
    Germana

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi, ma adesso attendo di vedere l'utilizzo dei pizzi, pardon delle trine!!!
    Non ero a conoscenza di questa Pazza de' Ciompi; credo che se abitassi a Firenze chiederei la residenza proprio lì.
    A presto

    RispondiElimina
  4. Cara amica sono passata per lasciarti i miei migliori saluti perché andrò a celebrare le prossime feste con la mia famiglia e forse dopo non riuscirò a farlo.
    Ho lasciato in “Luce nel cuore” programmati tanti post con belle riflessioni su questo periodo, ti invito a scorrerli con gli occhi, ma in special modo sarò lusingata se ti farà piacere partecipare alla catena natalizia che proporrò il 1º dicembre.
    Gesù nasce in noi ogni giorno, s'incarna nella nostra fragile e meravigliosa umanità e fa del nostro niente la dimora dell'Amore. Viviamo con gioia quest’avvenimento anche in tempi difficili.
    Ti auguro di scoprire il significato più profondo del Natale, sperando che ti possa regalare pace serenità e la voglia di credere in una rinascita. Buon Natale! Ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  5. ma che belli sono tutti gli orecchini che hai fatto? uno più bello dell'altro!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  6. tutto bellissimoooooooooo!!!!!!
    i tuoi post sono sempre illuminanti!!!!!
    sei bravissima!!!!!!!!!!
    ciao
    carmen

    RispondiElimina
  7. Tutto bellissimo, gli orecchini poi mi piacciono tantissimo, brava!
    Emi

    RispondiElimina
  8. Caspiterina Angela che orecchiniiiii....sono fantastici e stò pensando di chiedere trasferimento a Firenze così sarei costantemente a quel mercatino ...visto che qui da noi i mercatini (pochissimi) non sono così a buon mercato ahahahahah
    baci

    RispondiElimina
  9. Che belli i tuoi cuori,io li adoro,mi riempirei la casa di cuori di stoffa!

    RispondiElimina
  10. Angela sai che durante le vacanze di Natale vengo con mia sorella a Firenze ????? Solo 2 giorni e vorrei proprio andare in quella piazza.
    ciao

    RispondiElimina
  11. Fai bene ad esserne soddisfatta!
    Sono adorabili.
    Mi piaccioni molto anche i lavoretti di Natale :D

    RispondiElimina
  12. Ma quanti ! E tutti belli
    Mi piacciono molto
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  13. davvero belli ed eleganti!!! mi piacciono un sacco!
    complimenti

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive