il giardino delle rose!
18:22
.........in una giornata grigia e stranamente silenziosa....
un salto al Giardino delle rose è stato un vero toccasana!!!!! Il giardino, chiuso per qualche tempo per restauro, ha finalmente riaperto i battenti!
E novità........non solo resterà aperto per tutti (o quasi) i giorni dell'anno, ma ospiterà in maniera permanente opere in bronzo di Folon, un artista molto amato a Firenze!
Il giardino è stato creato negli anni '60 dell'800 (aperto al pubblico solo sul finire del secolo, però!) ed è un vero incanto! Ci ha accolto con queste rose dai colori tenui e delicati e da un profumo che non saprei proprio descrivervi....................
per poi sorprenderci con la varietà e la bellezza dei colori................
mammamia...............le rose sono davvero dei fiori capaci di stupirti, sempre e comunque!
non so riconoscere il tipo ne ho pensato di prendere appunti sui nomi specifici di ogni pianta.....ad ogni mio scatto era tutto un "OHHHHHHHHHHHHHHHH....che bella, OHHHHH che profumo........"
ma un post lo meritano senz'altro.............non solo perchè la bellezza non stanca mai, ma per ricordarci che la terra si, ogni tanto si arrabbia e si fa sentire (come stanotte, che ci ha svegliato alle 4,04...anche qui a Firenze!) ma ci coccola ugualmente con le sue meravigliose creature e dovremmo rispettarla un pò di più!
e allora lasciamola fare!!!!!!!!
Fortuna che qualche blogger, come Dany di La rosa creativa (!!!!!) ha potuto come me, godere dal vivo di questo tesoro e ovviamente, gli ha dedicato un post.......anzi ha dedicato dei post alla mia amata Firenze!
buontuttoatutti ................nonostante!
10 comments
Ahhh...che meraviglia!
RispondiEliminaIo adoro le rose e Firenze!
...anche sul mio blog ho dedicato l'ultimo post alle rose, vieni a fare un giro se ti va!
Grazie di averci donato queste foto splendide che ben riflettono l'atmosfera del giardino...
Loredana
Ciao Angela, anch'io oggi ero circondata dai fiori cercando di fare un mercatino ma...ahimè la pioggia non ci ha dato tregua così tutto è finito dopo poche ore:-(( Bellissime le rose...e anche i tuoi post!!
RispondiEliminaUn bacino da Bia
P.S. ho risposto alla tua mail...
Ciao Angela, che meraviglia le rose ed anche le peonie, grazie delle belle foto!
RispondiEliminaCarmen
che belle! io a Roma vado spesso al roseto comunale: quanti profumi e colori!
RispondiEliminabaci Baci
E' giusto e doveroso così : continuare a gioire dei profumi e dei colori anche se intorno a noi continuano a capitare cose assurde, che ci lasciano senza parole e pensieri.. e allora che trionfino i nostri sensi (l'olfatto, la vista, l'udito..) che sono poi l'essenza della nostra vita. Grazie per le belle foto
RispondiEliminaAngelaaa anche tu contagiata dalla"rosamania"??? lo credo...sono bellissime!che fortuna poter vedere questo giardino delle rose! ciao a presto lieta
RispondiEliminaCiao Angela!
RispondiEliminaQuanto amo anch'io le rose! grazie per queste bellissime foto, è stato come essere lì a odorare il loro profumo e godere della loro bellezza!
Un bacio
Giancarla
non sono mai andata al giardino..devo farci un pensierino..dalle foto è molto bello..
RispondiEliminaciao
fiore
Che meraviglia... Sono incantata!
RispondiEliminaBaci baci
QUE ROSAS TAN DIVINAS!!!!!!
RispondiEliminaLAS MIAS ESTAN EMPEZANDO A SALIR .
CHAUCITO