gobelin's bag!

11:03

anzi.........bags! Considerato che ne ho fatto un paio!
okkio....post programmato! Sono dinuovoinCalabria!
E si, che dire, cucire le borse è la mia prima passione, anche se spessissimo divago e mi occupo di altre cose! Per questo ho tirato fuori dalle mie scatole, dei bei tessuti gobelin (che belli questi tessuti che tendono ad imitare i famosi arazzi della manifattura dei Gobelins!)............e non ho saputo resistere!
E ho cucito due belle borse con manico in tessuto (stavolta niente cordoncino di seta..........................!).
I colori tendono ad essere un pò autunnali e quindi cascano a fagiolo!
In una, su un fondo chiaro prevalgono le rose nei tipici colori di questo tessuto.....
e devo proprio ammetterlo, anche se il modello è sempre il solito......
........la trovo graziosissima!
E capiente!
Nell'altra, invece i toni del verde la fan da padrone, in un mix di fiori che non saprei identificare, del resto io mica me ne intendo molto di fiori......anzi, a dirla tutta, il mio pollice non è così verde!
Per renderle un pò più accattivanti ho semplicemente cucito alla base degli inserti in tessuto contrastante!
Che ve ne pare? Graziosa anche questa? 
(io preferisco la prima perchè amo i colori più chiari!)
Insieme fanno una bella figura!
quasi quasi la indosso subito!
Buonsole a tutti, anche se fra qualche giorno l'estate ci lascerà.....ufffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

You Might Also Like

26 comments

  1. Anch'io preferisco la prima, ma sono belle entrambe. Pure io ho avanzi di questa stoffa e sinceramente non sapevo cosa farne, ora mi hai dato una idea. Grazie. Ciao

    RispondiElimina
  2. Hi Angela,
    Both GORGEOUS!Love the gobelin fabric!The model is absolutely beautiful.
    Hope you have an amazing week!

    Hugs from Portugal
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. bellissime <3 <3 adoro le stoffe che riportano fiori!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela che meraviglia!!..anche a me piace quella con i colori più chiari, e che bello l'angolo di colore diverso....wow!!!!!! sei davvero brava, io aspetto che passi questo periodo un po' "così" e che mi torni la voglia di cucire e di fare qualcosa! c'est la vie..bisogna accettare anche queste pause!..Confido nell'autunno..
    carmen

    RispondiElimina
  5. Ciao Angela ai ragione l'estate ci sta lasciando e io devo, a malincuore, riporre le borse che ho cucito grazie a te,....
    Ma veniamo a noi, queste due ultime tue creazioni sono bellissime, sara' che io adoro le rose. E quindi sono di parte...
    P.s. che bellissima cornice il tuo specchio..
    Alla prossima borsetta..
    Patri

    RispondiElimina
  6. Meravigliose le tue borse e splendidi i tessuti. Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  7. Belle! anzi no, bellissime!! ^_^
    Ma come fai? Sono splendide, precise e perfette nei dettagli ^_^
    Baci

    RispondiElimina
  8. Brava, appoggio in pieno la scelta dei nuovi manici! Ottimi anche gli angoli che rinforzano il fondo..sono cuciti alla perfezione ! Adesso che mi ci fai pensare: anch'io è da un pò che non creo borse..

    RispondiElimina
  9. molto belle tutte e due. ho un pezzo di questa stoffa che avevo preso per un progetto mai realizzato, mi sa che ...ci provo. un saluto,Carla

    RispondiElimina
  10. Belle e ben rifinite... Brava!
    A presto.
    Silvia

    RispondiElimina
  11. Entrambe stupende, mi piacciono sia i colori che i tessuti.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Come al solito Angela sai sorprendere....sono favolose, stai rincorrendo il caldo !!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Splendidi questi tessuti, anche se anch'io preferisco quella più chiara.
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  14. Oggi ho imparato una cosa nuova: il nome di queste stoffe bellissime. Anni fa ne avevo acquistate anch'io dei piccoli scampoli che giacciono in fondo all'armadio in attesa di ispirazione.. Beh, almeno ora so come si chiamano!! Carinissime le tue borse..
    Un bacino da Bia detta anche Angie-Bia ..eh eh

    RispondiElimina
  15. Ma sono proprio belle tutte e due,le vedo molto bene per la stagione autunnale.Molto brava
    Un caro saluto,Nicoletta

    RispondiElimina
  16. Il tuo hobby ti riesce molto bene :-)

    RispondiElimina
  17. Ehi Angela...sempre in giro!!!Belle le tue borse...questi tessuti hanno un'ottima resa!
    ciao a presto! Lieta

    RispondiElimina
  18. Molto belle e........ "sciccose".... il modello è una tua creazione?

    RispondiElimina
  19. Ciao Angela vedo ora le tue borse ! Mitica
    Cortesemente ti chiederei se mi facessi un tutorial di come fai a cucire gli angoli in tinta unita nel fondo borsa. Ti ringrazio moltissimo e ti faccio ancora i complimenti x la tua cura dei particolari. Brava !!!!
    Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry! Sai che non ricordavo di averle fatte? A spiegarlo a parole in questo momento ho un po' di difficoltà. Vedrò di cucirli nuovamente apposta per te e così fare un tuto passo passo con le foto....chè è meglio! Grazie a te!

      Elimina
  20. Belle, peccato che non spieghi come farle 😒 anche inserendo un disegnino con le misure. Perché rivestire gli angoli? Hai usato la toeletta termoadesiva?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melina! HO usato dei tessuti da tappezzeria e molte volte le mie borse sono nate dalla ispirazione improvvisa, per questo non ho foto passo passo dei momenti di realizzazione. Le stoffe sono abbastanza consistenti per questo non uso quasi mai telette adesive. Per quanto riguarda gli angoli, avevo un tessuto a tinta unita che mi sembrava adatto e l'ho applicato. L'ho trovato semplicemente adatto! In ogni caso ho usato due rettangoli di stoffa all'incirca di 40 cm per 35 che ho cucito insieme e poi ho creato gli angoli. guarda qui!). Spero di esserti stata d'aiuto! Comunque grazie! Un saluto

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive