e se non piove??????

15:12

e se non piove???? 
Si va a spasso ovvio!!!!
Menomale che almeno domenica un pò di sole s'è...........visto!  Quindi andare in giro a curiosare è stato d'obbligo! Per fortuna si trova sempre qualche mercatino dove perdersi tra i tanti oggetti utili e inutili che la gente tenta di vendere!!!!!! Ma io, alla fine, finisco sempre per ammirare le stesse cose! In assoluto, dopo i libri, vecchi e non (ma il tempo per leggerli non sempre si trova!) anche i vecchi fumetti sono divertenti da sfogliare. Come questo Topolino.........(io però preferisco Paperino, con le sue storie divertenti!)
......oppure è bello sognare, guardando queste pentole (diciamolo pure.........un pò datate!) immaginando le vecchie cucine di una volta, con il camino acceso e le nostre nonne intente a preparare qualche buon piatto di minestra!
Ma non c'è limite alla fantasia.....e quindi c'è chi preferisce vendere i pezzi di un lettino in un colore molto bello, direi che mi fa pensare alla Provenza (e non so perché!).......
o addirittura dei................................
..........teatrini delle marionette!
Vi assicuro che dal vivo erano davvero belli e molti bimbi e molti adulti si son fermati come me, a guardarli!!!!!
Spero proprio che il sole torni presto a farci compagnia per uscire più spesso!!!!!!   Nell'attesa.........ho deciso di cucire per me (a 45 anni suonati!) questi.....................
simpatici coniglietti!!!!!!!!!!!!!!! Li avevo visti così su Pinterest (qui il link!)....solo che non riesco mai a rifare le cose nello stesso modo!
Con un bel tessuto in cotone a righe dai colori molto tenui, infantili e sopratutto primaverili!!!!!!!!!!!!
Ho riciclato tutto! Dalla stoffa, ai ritagli per le orecchie e i cuori, alle cuciture interne zigzagate (per la coda!) all'imbottitura!
Un pò di tenerezza ci voleva proprio! 
Poi, c'è scappato anche un gattino.......
un pò stilizzato, lo so! Ma di meglio non sono riuscita a fare! Non mi capita spesso di cucire degli animaletti di stoffa, ma ammetto che è divertente!
Ma si, dai possono andar bene!
a presto! 
Prima però, ancora una volta, ringrazio di tutto cuore Neveverde di Vita magica di una famiglia alpina!............................
(conosciuta virtualmente grazie alla sua mamma che per caso ha comprato al mercatino un mio lavoretto e che lei ha conservato!)
....che mi ha voluto premiare!
Grazie Neve, sei davvero generosa, ma soprattutto molto molto simpatica e i tuoi post.............unici!

You Might Also Like

5 comments

  1. i mercatini sono la mia passione....non mi stanco mai di guardare e ammirare! Molto dolci i tuoi coniglietti
    Elena

    RispondiElimina
  2. Domenica quello di Arezzo fu bellissimo!
    Un caro saluto...
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Che belli i tuoi animaletti di stoffa! =)
    Daniela
    P.S. quel librone io ce l'ho ancora...anche quello di paperino! =)

    RispondiElimina
  4. Ciao!Ormai non si è proprio più abituati a vedere il sole e quando compare è un bellissimo regalo!Che bello girare per mercatini, ci si guarda in giro affascinati da ogni piccola cosa!!!Angela ma sono bellissimi i tuoi coniglietti, simpatici e allegri in quel delizioso tessuto....poi non c'è età per farsi un bel regalo!:-) Bacioni Micol

    RispondiElimina
  5. E' bello tornare un po' bambini e lasciarsi coccolare da 2 tenerissimi conigli di stoffa, li trovo assolutamente deliziosi!!!!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive