tulli tulli ....tulipan!

19:43

Ohhhhhhhhh....................che meraviglia! In questi giorni mi par d'esser in Olanda, piuttosto che a Firenze!!!!!!!!! In molte rotonde e in molte aiuole, infatti, sono stati piantati i tulipani, e proprio ora son fioriti! Impossibile non fotografarli. Domenica infatti, dopo aver fatto un salto al Vecchio Conventino per la manifestazione Lungoungiorno (ero stata invitata da un amico e per questo non ho potuto andare a trovare le Creative in Fiore.....uffaaaaa) siamo stati al piazzale Michelangelo per una breve passeggiata! Meno male che ho il cellulare (quasi!)sempre  dietro così ho potuto fare qualche scatto!!
Tutti insieme sono stati uno spettacolo magnifico da ammirare!
 e i colori brillanti e vivaci hanno reso la giornata, già bella di suo, ancora più piacevole!!!!!
In un angolino, nel prato c'erano anche questi..........piccolissimi.......che ho raccolto (si, lo so, non si fa!)  ma vi assicuro che sono carinissimi. La sera si chiudono e al mattino, appena spunta il sole, anche loro hanno voglia di farsi accarezzare dalla luce!  Se davanti si presentano così, sul dietro invece.................
sembra quasi che un pittore li abbia disegnati!!!!!!
La natura è davvero unica, incredibile e non finisce mai di stupire.
Tutta questa bellezza e finalmente il sole m'hanno fatto tornare la voglia di far qualcosa. E siccome al decoupage non si rinuncia tanto facilmente....ho ricominciato! Tempo fa -lo ricordate?-avevo realizzato delle scatole....riciclando cartoncino e a questa ho voluto aggiungere il manico in fil di ferro! 
M'è piaciuta talmente tanto che...........ne sto creando una nuova........ 
anche perché............ho trovato i fiori giusti per decorarla! 
Vedremo cosa salterà fuori! E per concludere questa carrellata di foto..........un pò di cucito creativo! 
Grazie a Lieta! E si!...proprio grazie a lei, che ormai molti mesi fa mi ha fatto un bellissimo regalo! Dei sacchi del caffè..................In parte li ho già utilizzati per creare l'insolita borsa con i manici di bambù......stavolta invece.......
Con pazienza e ogni tanto......ho deciso di sbriciolare del polistirolo che chissà perché avevo deciso di non buttare! Poi, l'idea!...............ho cucito un cuscino!!!!!!!!!!!!!
Da tempo volevo provare a fare un cuscino effetto materasso................per adesso questo è il primo tentativo.............e sono quasi soddisfatta! Una volta cucito, ne ho creato uno uguale in cotone che ho imbottito con il polistirolo sbriciolato..........e infilato in quello creato con i sacchi!!!!!!
E' comodo! E mi piace pure!
Per adesso....se ne sta li buono, buono........su una vecchia sedia che ha realizzato il nonno falegname di Piero.........e lui ci tiene molto a questa sedia! Guai a chi la tocca!
Grazie Lieta!!!!!!!! Sei stata davvero un amore!
Ora che ho ricomprato la macchinetta fotografica..........vedrò di postare più spesso!!!!! 
Intanto vado a curiosar per blog!!!!!!!
ops.............ma è ora di cena????????????????????.......allora curioserò fra un pò!

You Might Also Like

9 comments

  1. Angela ma che belli i cestini riciclati!!!!Sei davvero un pozzo di idee .
    Un saluto.Silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela, i tuoi post sono sempre superinteressanti e ricchi di tante meraviglie!
    Bellissimi i fiori e i cestini..ma il cuscino che hai fatto è fantastico...complimenti!!
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Le tue creazioni sono bellissime! Complimenti...
    Se ti va passa a trovarmi "Con le mani in pasta di mais". ciao simona

    RispondiElimina
  4. Ciaoooo!!!Guardo la mia blogroll e leggo tulipani...mi precipito e oltre ai fiori trovo...un bellissimo cuscino!!! Da pinnare velocemente,eh eh!!! Brava Angela!!!
    Lieta

    RispondiElimina
  5. Che bei fiori davvero, e bella idea quella del cuscino con il sacco del caffè!! Ciao!

    RispondiElimina
  6. Cara Angela, che meraviglia di articolo, l'ho letto tutto di un fiato! Anch'io adoro i tulipani pero' non si fa, strappare via i fiorellini dalle aiuole {!!}.

    Mi piace moltissim tutto, sia le nuove scatole riciclate usando la tecnica del decoupage che il cuscino fatto col sacco di iuta del caffe'.

    Mi piacerebbe vedere un tutorial su come alteri una scatola con la tua magica tecnica che riempie tutto di magnifici fiorellini. L'hai gia' fatto un post con le istruzioni in passato?

    Ti auguro un buon week, Alex@C'e' Crisi, C'e' Crisi!

    P.S. Se non ti dispiace, posto su Facebook e Pinterest.

    RispondiElimina
  7. Ciao Angela.....nooooo ma che peccato che tu non sia riuscita a venire a Creative in Fiore, sarei stata felicissima di conoscerti!!!!Sai che subito ho pensato che quei tulipani fossero finti.....sono spettacolari!!!!Bellissima idea la scatola e il cuscino.....una meraviglia!!!!Sai che non avevo pensato al polistirolo....dovrei fare un pouf a mia nipote e quasi quasi provo con quello!Un bacione Micol

    RispondiElimina
  8. Bellissime foto ai tulipani, la natura ci regala delle meraviglie!!!! Vorrei realizzare una scatola delle tue come portagioie, il decoupage non l'ho mai fatto ma vedere le tue scatole realizzate con quei bei fiori mi han fatto venire una gran voglia di provare!!!!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive