3......!

15:48

..................tre!
Si dice sia il numero perfetto...........quindi, spero di concludere maggio pubblicando almeno tre post!
Intanto bentrovato mondo virtualreale!
......io rientro, dopo giorni di assenza e di silenziosa presenza, con ben tre nuove borsette (del resto, il blog si chiama o no borsettefatteamano????????)..........realizzate utilizzando gli ultimi manici di bambù, comprati da Che gusto per pochi cent di euro lo scorso anno! 
Mi sono decisa a cucirle, dopo l'ennesima mail in cui mi si chiedeva quale fosse il mio modo di attaccare i manici e sopratutto dopo la disperata ricerca di dare un senso a delle stoffe inutilizzate da troppo tempo. Quindi armata di coraggio, forbici e macchina da cucire ho dato sfogo alla mia voglia di borse.........
Credo proprio che nel prossimo (!!!!!) post, vi propinerò un tutorial per immagini di questo modello di borsa che è un pò strano, tra il retrò......e un non-so-che che lo rende un pò insolito!
Da dove comincio??????? Comincio con la prima.........!!!!! Ho utilizzato questo tessuto da tappezzeria chiaro e abbastanza sostenuto.....
a cui ho abbinato una stoffa in cotone a pois grandi che crea molto contrasto.....

........ che ho riciclato da un bel paio di pantaloni molto ampi che Laura, di Una canna al giorno, mi aveva fatto avere per recuperare la stoffa.
E il risultato, anche se le immagini non rendono bene l'idea, è davvero entusiasmante (per me s'intende!).
.....un bottone a calamita all'interno e un fiocchetto dai giusti colori all'esterno e la borsetta è pronta!!!!!
La seconda, invece, è realizzata all'esterno con un bel tessuto in seta fantasia vintage, e per l'interno ho usato come fodera una......federa in cotone a fiori!
Gli accostamenti sono un pò azzardati, lo ammetto, ma questi contrasti insoliti mi piacciono sempre più!
In questa però la chiusura è ottenuta con due semplici nastri di stoffa che si annodano a fiocchetto!
Infine l'ultima..........................................stavolta tutta in tinta. 
I colori di questo tessuto non sono certo primaverili.........ma questo cotone tortora, a grandi pois neri, abbinata ai manici di bambù non è male affatto! (ma quant'è difficile fotografare questo colore!!!!!!!!!!)
E anche in questa ho optato per un fiocchetto in tinta come chiusura!
Non mi resta che decidere quale tra le tre utilizzare per i prossimi giorni. Dipenderà dal tempo!!!!!!
Nel frattempo, se volete prepararla anche voi, ecco cosa vi occorre.......per realizzarne una!!!
Al prossimo post-tutorial allora!!!!!!!!!
:)

You Might Also Like

14 comments

  1. I manici di bambù sono un must....io li adoro e le borsette sono tutte e tre deliziose. In tema estate preferisco quella a fiori, ma complimenti davvero, sono tutte e tre carinissime!

    RispondiElimina
  2. La mia preferita è quella a fiori, ma anche quella a pois va bene in ogni stagione!! bacioni

    RispondiElimina
  3. ma che belle, sono bellissime anche le stoffe che hai usato:) grazie per le spiegazioni!ciao simona

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela, tutte belle..adoro i pois e i manici di bambù!
    Mi piace anche il modello..così bello "gonfiotto"! Aspetto il resto del tutorial allora...buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. QUELLA A POIS mi piace tantissimoooooooo

    RispondiElimina
  6. Angela, che belle! Mi piacciono tutte e tre, ma la preferita in assoluto è quella vintage e l'accostamento delle due fantasie è fantastico!
    Sei mitica!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  7. sono tutte belle, mi piace questo modello un pò retrò......

    RispondiElimina
  8. L'ultima borsetta a pois-oni!!! Mi piace!!!
    bentornata e...a presto!!!
    Lieta

    RispondiElimina
  9. era da un pò che pensavo di realizzare una borsa simile, quella a pois è la mia preferita, mi hai dato una spronata....ora mi metto a cercare i manici....glo

    RispondiElimina
  10. bellissime queste borse, in attesa del tutorial inizio a procurarmi il materiale che serve! Anche io adoro riciclare lenzuola, camicie....l'oggetto finale sembra essere più bello se ottenuto da un riciclo!!!

    RispondiElimina
  11. Sarà interessante seguire il tutorial, è un modello carinissimo!!!!Quella a pois ha catturato anche me ma sinceramente sono tutte e tre deliziose!!!!

    RispondiElimina
  12. Ci sono borse in giro? ..... e io mi fiondo all'istante!
    Belle le tue creazioni!
    Complimenti.
    Margherita

    RispondiElimina
  13. Ciao Angela,

    so belissime borse.

    Complimeti

    Grace

    RispondiElimina
  14. Complimenti per tutte e tre le tue borse! Chissà se riuscirò un domani a farne una. Ciao

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive