....french kiss!!!

16:27

.............french kiss!!!!!!
Conoscete, vero, questo film romantico dal lieto fine ..........scontato?????????????? Mi piace molto e credo che, insieme ad Orgoglio e pregiudizio (qui, il link!), sia il film che ho visto più e più volte (nonostante Piero non ne comprenda il motivo......!). 
Proprio ieri sono finalmente riuscita a trovarlo on line (qui e qui i links!)........e l'ho riguardato per l'ennesima volta. Kate, la protagonista alla fine decide di restare a vivere in Provenza...........mammamia quanto la invidio (in senso buono!). Per ora, io, posso solo accontentarmi del mio angolino-ino-ino........di Provenza sul terrazzo! Finalmente la lavanda, nonostante il tempo insolito, ha cominciato a fiorire.....ed è piacevole assaporarne il profumo! Oggi però, l'abbiamo travasata in un vaso più grande..............spero solo di non averne compromesso la crescita in una fase così delicata!  Ma ormai è andata!
Che dite, continuerà la sua fioritura?????
Me lo auguro, anche se non ho il pollice proprio verde. 
Però, ammirare i fiori resta sempre uno splendido passatempo! Ad aprile, al giardino dell'Orticultura s'è tenuta l'annuale mostra-mercato dei fiori e pensare di non farci un salto è davvero inconcepibile. Quest'anno, poi, ne ho approfittato per imparare a fare le foto con la mia nuova Nikon digitale compatta..............quindi ecco una bella carrellata di fiori............e non solo!

Si perché il giardino, con la sua loggetta rinascimentale e il suo tiepidarium merita tutte le volte una bella visita!
C'erano fiori bellissimi e a parte le rose.............degli altri non saprei dirvi i nomi..................perciò lascio parlare le immagini!
..............questi, in particolare, mi son piaciuti moltissimo!
..........il colore era stupendo!
E oltre ai fiori???????????.....casette in coccio per gli uccellini......
farfalle e uccellini in ferro!!
che belli!
Così, oggi, contagiata dai colori e dalla voglia di riciclare alcuni tessuti...........ho ricavato da una canotta ormai rotta.......
un'altra bella zucca fermaporta ripiena di tessuti inutili e di sassolini..........................e con il vento di questi giorni, è proprio quello che mi serviva per riuscire a non far sbattere le porte!
........ormai la mia casa (per la disperazione di Piero!) sta diventando zuccosa! Meno male che altre zucche sono state adottate nei mercatini dei mesi scorsi, così le new entry ci stanno proprio bene!
Certo che una zucca tutta rosa non s'è mai vista, 
.........................ma nel mondo magico della fantasia e della creatività tutto è possibile!
E nel vostro mondocreativo, cosa è diventato possibile??????
Felice finesettimana-di-sole o di-pioggia-non-importa!

Con questo post partecipo al linky-party#70
Linky Party 2013
 di Alex Topogina (un fiume in piena...è in perenne movimento!)

You Might Also Like

9 comments

  1. Bellissime le zucche, le foto e il posto stipendi! Ciao simona

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela, che foto fantastiche! Bella anche la zucca in rosa...proprio da fiaba!
    Buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Direi che a parte la Provenza, nn sei affatto messa male! Bellissime foto! Si sente il profumo di quella lavanda e di quei fiori bellissimi! Ma la chicca delle chicche è proprio quella zucca rosa! Un ottimo riciclo chic, lo definirei! ;-)
    Buon w-end anche a te!

    RispondiElimina
  4. Questo è un post da sogno...la "Provenza" in terrazzo, il giardino quasi magico con tutti quei fiori e colori ed infine la zucchetta rosa quasi fatata!!! Che bello!!!

    RispondiElimina
  5. Davvero una zucca magica quella tutta rosa!
    Bellissime foto, i fiori mi piacciono tanto!
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  6. Prendersi cura di una pianta nutrirla, innaffiarla, amarla...sono gesti che poi vengono ripagati. Adoro la lavanda e il suo inebriante e fresco profumo....auguro alla tua pianta una rigogliosa e sorprendente fioritura!
    Buon fine settimana
    Emanuela
    p.s. ne approfitto per ringraziarti delle visite e degli splendidi commenti che spesso mi lasci!

    RispondiElimina
  7. Che bello il Giardino dell'orticultura, la serra assomiglia a quella del Chicago Conservatory Park (http://voglioilmondoacolori.blogspot.it/2013/05/chicago-lincoln-park-conservatory.html), ci ritorno a fine ottobre e chissà che non ci sia una bella esposizione di zucche.
    Le tue sono bellissime, complimenti.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  8. Ciao,arrivo dal linky party di Alex, bellissime le tue zucche, ho visto il video per la stampa su stoffa, grazie perchè dovevo mettere una foto su una borsa e lo volevo fare con i fogli per stampare su stoffa che si comprano,proverò invece con il tuo metodo.
    Bel blog ti seguo.

    RispondiElimina
  9. Ciao, pur non partecipando a questa edizione anche io arrivo dal Linky Party... mamma mia che belle queste zucche! Ed anche foto e giardino (anche se temo io mi riempirei di bolle, uff!). E poi, condivisione totale per quanto riguarda French Kiss e P&P: i maschietti non ce la possono proprio fare :)

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive