intrecci!

09:27

...............intrecci!!!!
Avete presente quei cuori di vimini intrecciati dall'aria molto, ma molto shabby????????????
Tutte le volte che mi capita di vederli, nei negozi, me li rigiro tra le mani, li guardo, li ammiro......insomma mi piacciono molto, ma ......................ancora non ho deciso di acquistarne uno (e molto probabilmente non lo farò......). Così, complice la pioggia, in questi giorni la mia voglia di creatività si è intrecciata con un'idea che mi gironzolava da  un pò.........
......ma che non sapevo proprio come realizzare! Invece, era necessario solo aspettare il momento giusto...........
Bhè, nel finesettimana appena trascorso, mi son messa all'opera. E li ho realizzati! Nel senso che ne sono nati dei cuori insoliti, che non sono esattamente la stessa cosa di ciò che avevo in mente, ma tutto sommato il risultato ottenuto mi soddisfa. 
Li ho creati utilizzando, manco a dirlo, del fil di ferro e delle buste di carta della frutta o del pane (mi son fissata con questi materiali!)!
Per cominciare ho sagomato i cuori in ferro.........
poi, ho completamente aperto un sacchetto di carta e l'ho.........
piegato a fisarmonica!
Infine, ho ritagliato e piegato le strisce di carta! 
A questo punto ho cominciato ad intrecciare ogni singola striscia ai cuori......aiutandomi con il nastro carta al posto della colla a caldo che non ho mai usato e che non ho!
.................così!
Una volta ricoperto tutto il cuore....ho dato varie mani di colori.......in pratica ho usato tutti i colori che ho trovato nel cassetto
Ho lasciato asciugare tutta la notte e poi ho dato anche una mano di colla Vinavil.
................fatto
Ma così, senza decori e senza fronzoli............mmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhh no, non mi sembravano molto accattivanti! Quindi, ho aperto le mie scatoline delle meraviglie.............ma si le scatoline ripiene di charms che la Bia mi ha regalato in uno degli swap dello scorso anno! Così ho scelto qualcuno di questi magnifici charms in legno e l'ho attaccatto ai cuori!
E li ho decorati, anche se, così facendo, l'aria shabby non esiste più! Ma io sono più felice così!
E se provassi a decorarli anche con dei frammenti di stoffa stampati???????????????? 
.............................................
Ci penso e poi vi faccio sapere!
Felicecreatività!!!!!!!!!

You Might Also Like

25 comments

  1. bravissima, una bellissima idea per realizzarli!!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  2. Deliziosi! Davvero un'ottima idea! Bravissima! Decorati con stoffine stampate mi sembra un'idea grandiosa!

    RispondiElimina
  3. che pazienza!!!!! Ottimo risultato, bravissima :-)

    RispondiElimina
  4. Che bella idea. Un risultato d'effetto con poca spesa.
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Bellissimo effetto shabby, con pochi materiali e di riciclo, brava Angela.. Bel lavoro.

    RispondiElimina
  6. Angela, sono bellissimi!!!
    Un'idea davvero originale!

    Sara

    RispondiElimina
  7. Carissima Angela,
    sei bravissima!!!!
    Rimango incantata dai tuoi lavori, così "semplici", ma di incredibile effetto! Hai proprio delle mani (e dei cuori!!!!) d'oro!!! Mi piacerebbe tanto prima o poi riuscire a "incrociarci" per uno swap!!! Sarei trooooppppo contenta! Non so se anche tu però! ;)
    Complimenti ancora!
    Michela

    RispondiElimina
  8. Sono davvero belli, mi piace molto l'effetto shabby che hai dato. Ho fatto anch'io un'esperimento analogo ma il materiale è diverso e (ovviamente)anche il risultato.

    RispondiElimina
  9. Ma che belli, e il tocco dei charms di Bia poi dà quel certo "non-so-che" ..che li rende ancora più simpatici!!

    RispondiElimina
  10. Bellissimi!!a parte che sembrano di vimini...hai trovato un'ottima soluzione e un bel nuovo passatempo!! :D

    RispondiElimina
  11. Sei una persona piena di fantasia e creatività...complimenti!
    bacio
    Mari

    RispondiElimina
  12. Lavoro delizioso!!!! Io sono sempre alla ricerca di idee da realizzare con i bambini, questa è super adatta!!! GRAZIE per la spiegazione e...continua così!!!!
    Un caro saluto!!!
    Dany

    RispondiElimina
  13. 6 stata veramente brava!!! Ti sono venuti benissimo!
    Complimenti e un bacio

    RispondiElimina
  14. Sono bellissimi questi cuori!!! Hai avuto proprio un'idea geniale per realizzarli!!! Complimenti!!!
    Baci
    Stefania

    RispondiElimina
  15. Sono bellissimi! Aspetto con ansia di vedere quelli con le stampe! conoscendoti saranno ancora più belli! ciao

    RispondiElimina
  16. erto che l'ultimo ha una marcia in più!!!
    Brava Angela...continua così!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  17. Bellissimi e fantastici. Anch'io li ho visti al mercato proprio sabato i famosi cuori shabby, ma dico sempre cosa serve comprarli se poi posso fare qualcosa di simile? Ammiro intanto i tuoi che sono meravigliosi. Ciao

    RispondiElimina
  18. A volte passo di qua in punta di piedi. Ammiro le tue borse e gli abbinamenti di tessuti che mi piacciono tanto. Poi capita che d'improvviso scorgo qualcosa di familiare. Sono piccoli ninnoli che mi sono divertita a creare per te. Rivederli così, interpretati nei modi più svariati e sempre meravigliosamente azzeccati sui piccoli tesori che solo tu sai creare mi riempie di gioia. Sei UNICA!!!
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biaaaa, ........ i tuoi lavori mi piacciono troppo!!!!!

      Elimina
  19. Ma stai sempre a pensare ste belle cose tu? Il guaio è che metto da parte le tue idee che mi riprometto di realizzare perchè sono geniali ma purtroppo non mi basta il tempo per far tutto !
    Anche questa volta mi dico che devo assolutamente provare a fare questi cuori favolosi!
    Un abbraccio
    Germana

    RispondiElimina
  20. Ciao Angela, sono felice che tu sia passata da me, ti faccio moltissimi complimenti per il tuo blog e le tue creazioni, mi piacciono molto. Mi unisco volentieri alle tue follower. A presto.

    RispondiElimina
  21. ciao! grazie per esserti unita al mio blog...vedo che sei una bomba di creatività!
    bellissimo questo cuore! ciao!

    RispondiElimina
  22. Che belli questi cuori! E' un'idea che mi piace molto e vorrei provare anche io a realizzarli. :)

    Spero presto...

    ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  23. Ciao Angela,

    complimenti, sei bravissima!
    Mi sono aggiunta tra i membri del tuo blog :-)
    A presto!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive