c'è crisi...c'è crisi.....

16:11

Oggi rubo il titolo al blog di Alex per un post.....che è piuttosto una sviolinata tutta per me! 
Della serie......me la canto e me la suono
Ma quando ci vuole, ci vuole!
...............per colpa della crisi (ma non solo!) stanno chiudendo numerose botteghe vicino casa mia. Ultima, in ordine di tempo, un panificio che frequentavo spesso perché il pane, ovvio, era buono!
In realtà, l'hanno riaperto da qualche settimana ma........... trasformando l'attività e, da panificio sempre pieno e dove puntualmente ormai occorreva prendere il numerino (numeri...siamo solo numeri al giorno d'oggi!), è diventato il Panino Tondo
Niente pane.....ma solo hamburger e panini a domicilio.
Mah! 
Magari sarà stato anche conveniente dal punto di vista economico....ma io ci ho rimesso!
E allora, mi son messa in testa di farlo da me, il pane! Ci ho già provato altre volte, sempre con buoni risultati....ma oggi............ sono veramente orgogliosa....e lo sono così tanto che voglio gridarlo ai quattro venti.............ops alle tante bloggers che passano spesso a trovarmi................
Devo confessarvi che ho anche provato a fare il lievito madre naturale....ma con scarsissimi risultati! In ogni caso, su youtube ho trovato questo video carinissimo..........e ho deciso! L'ho seguito passo passo.......nonostante io abbia visto, mille volte, mia madre fare il pane, quindi avrei dovuto seguir lei! Ma, si sa.....quando lo fanno le mamme noi siamo sempre un pò svogliate!
Buono, buono, buono!!!!!!!!!
(Anche se, dall'aspetto non si direbbe!) 
Ora ho messo da parte un pò di pasta, la cosiddetta lavatina (in calabrese!)........così appena finito questo lo rifaccio...........e confido che il risultato possa esser lo stesso!!!!!!!
Anche stavolta un post così........ma ho mille idee in una tazza (e di nuovo rubo il titolo al blog di Katia!) 
e chissà quando avrò il tempo per realizzarle e pubblicarle!!!!
Nel frattempo buon fine di settimana, anche se l'estate domani non ci sarà più! 
Peccato!

You Might Also Like

17 comments

  1. Proprio dall'aspetto si vede che è buono!!! gnammmm!!!

    RispondiElimina
  2. Davvero molto invitante, brava! E tanti complimenti è sempre un piacere venirti a trovare e noi lo facciamo spesso anche se silenziose.
    Un abbraccio.
    Silvia e Stefania

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela, bravissima...il tuo pane ha un aspetto proprio invitante!!
    Anch'io faccio il pane in casa ma purtroppo il mio lievito madre (che andava alla grande) non si è più ripreso dal congelamento causa pausa estiva...mi toccherà ripartire da zero, nel frattempo uso quello disidratato..buon fine settimana!!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. ma che dici ... dall'aspetto non si direbbe??? io gli pianterei un morso a quella pagnotta che ... ti faccio rimanere orfana....ahahah
    è tanto che voglio provare a farlo anch'io che chissà che no nti copio pure questo .... grazzzieeee dell'imput ... baci buona domenica ... no prima il sabato ... giusi_g

    RispondiElimina
  5. hai ragione però chiudono sempre più negozi a conduzione famigliare ... in compenso aprono sempre più supermercati e centri commerciali dove il pane lo trovi bello incellofanato forse è cotto anche li dentro e non sa di nulla e il giorno dopo lo butti così ne compri una pagnotta nuova ... ma che importa prendi tre e paghi due .... mah !! giusi_g

    RispondiElimina
  6. quando c'e' la volonta' si riesce a fare quasi tutto ... buon w.e.

    RispondiElimina
  7. .... deve essere buonissimo!
    A presto, Sonia

    RispondiElimina
  8. Mmmh che buon pane!
    Ma lo sai che saranno almeno quattro anni che il pane (e pizze, focacce, piadine, grissini, cracker ....) me lo faccio io?
    Perché...a parte la crisi...è molto molto più buono! ^_^

    Bacibaci
    Anna

    RispondiElimina
  9. Ragazza mia ......e' sublime,meraviglioso!!deve avere un profumo!Lo faccio anche io adoro il pane fatto in casa!!e' un piacere conoscerti e seguirti!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Angela,
    il tuo pane ha un aspetto invitante!!! Vado subito a vedermi il video che hai consigliato. Io il pane lo faccio ogni tanto, ma senza lievito madre (non so come si fa) e il risultato è modesto. Spero di migliorarmi e di riuscire a farlo a come il tuo!!!
    A presto

    RispondiElimina
  11. brava bello da vedere e sicuramente buono......anch'io da qualche anno faccio il pane in casa con la pasta madre.......

    RispondiElimina
  12. Più guardo il tuo pane e più penso che dovrei trovare del tempo per cucinare... peccato non poter fare un salto da te e scroccarne una fetta con un po' di burro e una tazza di té... salvo il link del video, fossemai che un giorno o l'altro ci provo... e intanto aspetto il nuovo post che promette d'essere molto interessante! buona (prima) domenica di sole autunnale! annapaola

    RispondiElimina
  13. Come dall'aspetto non si direbbe? Ha l'aspetto rustico del cibo vero. Non è che pubblicheresti la ricetta? O basta vedere il video di Youtube?

    RispondiElimina
  14. a me attira un sacco dalle foto! sembra soffice e croccante al punto giusto! Bravissima! Anche a me sta balenando l'idea del pane...semmai se lo faccio chiedo consiglio a te che sei esperta!
    Baci baci

    RispondiElimina
  15. Si direbbe, si direbbe! Anche dall'aspetto il tuo pane fa una bella voglia e un figurone!!! : )

    RispondiElimina
  16. Se inizio a fare il pane poi continuo a mangiarlo, il tuo deve essere super buono. Ciao

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive