.........buone intenzioni!

...........diciamola tutta! 
Le buone intenzioni ci sono state.........ma, di fatto, non sono servite! 
Ieri pomeriggio, siccome eravamo in zona, con Piero, abbiamo cercato di raggiungere Maggio al Poggio, l'evento creato da Daniverdesalvia....ma niente!
  Ci siamo persi tra le stradine di campagna....così stamani mattina ci abbiamo riprovato!
 Ricontrollato su google maps il percorso, abbiamo finalmente imboccato il sentiero giusto...............!!!!!!!
E, a piedi, ci siamo immersi nella campagna toscana più classica......(da qui si può dire che inizia la zona del Chianti)!
E la prima cosa che abbiamo incontrato è stata la Fonte delle Fata Morgana!
Una fonte cinquecentesca.....restaurata di recente....dove in origine era collocata una statua del Giambologna raffigurante la Fata Morgana, ora scomparsa!
 Oh mamma, che bella!
Immersa nella campagna ha un che di fiabesco! E' stata davvero una bella scoperta! Peccato che il cancello fosse chiuso (probabilmente lo è sempre!) e non ci abbia consentito di visitare l'interno!
Così abbiamo proseguito, sempre a piedi, verso il Poggio.....non senza prima fermarci a far due chiacchiere (1/2 h!) con un signore intento a lavorare un pezzetto di terra, e dal quale abbiamo acquistato un mazzetto di 3 carciofi, appena raccolti, da mangiare in pinzimonio (cioè crudi con l'olio......!). Tra un via vai di macchine intente a parcheggiare per raggiungere il poggio......siamo riusciti a varcare il cancello e, fatto l'ultimo tratto di strada.........drinnnnnnn 
drinnnnnnnnnn.......squilla il cell....è l'inquilino di sotto. 
Aiuto! Perdita d'acqua!
Uffffaaaaaaa! 
Quindi un giretto non veloce..... di più! Alla Speedy Gonzales.......una brevissima visita all'interno del Poggio (un luogo che davvero merita di esser visitato!) !!!!!
Una sbirciatina ai banchetti vicini all'entrata senza riconoscere nessuna delle bravissime blogger creative che vi partecipano! Ma da quel poco che ho visto..............whauuuuu! Una meraviglia!
E via...! Dietro front!
Siamo dovuti tornare a casa! Scoprendo, per fortuna.....che il problema non veniva dal nostro appartamento ma da quello di sopra!!!!! Ora già risolto!
Magari al prossimo appuntamento del Poggio che la Dani (che non conosco!) preparerà....
.......riusciremo ad andarci in tutta tranquillità!

Share this:

4 commenti:

  1. che peccato!!! arrivarci e poi... si può dire sfiga o è troppo volgare?
    lori

    RispondiElimina
  2. ti lascio un sorriso..njara

    RispondiElimina
  3. Peccato per il risultato, ma che bella passeggiata! Spero di vedere presto qualche papavero anch'io, qui a Milano è tutto cemento :(

    RispondiElimina
  4. Che bella la tua passeggiata!Mi piace!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

//]]