...ma che sapore ha?

....ma che sapore ha .....ops avranno, questi intrugli ?????
Sinceramente non ho tanta voglia di assaggiarli ........
....rischierei grosso!
.......anche se sono stati ottenuti con qualcosa di commestibile!
Curry, spinaci, fragole, cipolle, petali di rosa e......
......... qualcos'altro!!!!! Ovvero delle matite acquarellabili temperate nell'acqua!
Tutto questo perché ho provato a realizzare la bella idea di Lori, che a sua volta l'ha scovata da Linda! Non avendo però i colori acrilici ho racimolato il necessaire dentro casa e in terrazzo! Prima però ho tagliato il lenzuolo a strisce!
Ho cominciato con il colore più semplice! Ovvero il giallo! Ho messo in un pentolino l'acqua con il curry, l'ho fatta bollire 10 minuti (sono troppo frettolosa!!!!) e poi ho immerso una striscia........e dopo qualche attimo anche dell'aceto (ma forse era meglio il sale!).

 Ohhhh!
Il risultato è stato strepitoso! La striscia era un po' piccolina.......ma sufficiente per impacchettare un bel regalo che mi son fatta da Tiger (Lori, lo dicevo io che non ci dovevo andare....quando si entra si spende per forza!)
Così ho provato anche i timbrini nuovi! Ed è subito amore! Sono adorabili!!!!! Chissà mai perché abbia aspettato tanto ad acquistarli!!!!!
Mi sono proprio divertita e allora.....ho messo a bollire una fragola che stava per far una brutta fine.....troppo matura (con questo caldo!)  insieme alle bucce di una cipolla di rossa di Tropea, e ho tinto un altra striscia di rosa!
Ho messo in acqua anche i petali di rosa....ma sorpresa...l'acqua s'è fatta azzurrognola.....e allora l'ho versata in un po' d'acqua di cottura degli spinaci! Risultato? Un colore ceruleo! 
Che non riesco a fotografare bene, ma è carinissimo uguale!
Infine, in dell'acqua ho temperato una matita acquarellabile blu.....e ho ottenuto un celeste chiaro!

Non avrei più smesso......ma poi avevo da preparare la cena......quindi mi son fermata per forza!
Sono sicura, anzi sicurissima.......che altri ne arriveranno!
E chi mi ferma più!
Ok, ok! 
Mi fermo, non senza prima ringraziare Pia, che mi ha addirittura dedicato un post! Lei, che con i suoi tutorial, mi ha insegnato tanto....che mi fa scoprire sempre cose nuove (anche nelle sue bacheche di Pinterest!) proprio lei, ha pensato a me!
Grazie Pia!
Un sorriso a tutti voi!

Share this:

12 commenti:

  1. Che bella idea! E colorati con prodotti naturali, buona scelta! La copierò, ho anche io lenzuoli vecchi nascosti nell'armadio :-)

    RispondiElimina
  2. che bella epidemia! il bello è che ognuno si ammala a modo suo!!! ^_^
    P.S. non dirmi che ti sei fermata ai timbrini!!!!
    un abbraccione!
    lori

    RispondiElimina
  3. Wow che bellissima idea!! Sono veramente belle! Complimenti! ;)

    RispondiElimina
  4. Devo provarci! ....e devo tornare da Tiger ( la mia rovina ) quei timbri mica li avevo visti!!
    Isabella

    RispondiElimina
  5. mi ero quasi cantata la risposta ... una giornata uggiosa ... Battistiforever ....ma che genialate queste tinture .....grazie per le idee e ci proverò .... ho una lista che non finisce più... con tutte le cose che vorrei fare ... ma queste cose mi piacciono troppo ... e vedo che anche tu non scherzi .... un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  6. Ma dai! Qui da te se ne vedono sempre delle più che belle! E questa qui è proprio da sperimentare al volo. Anch'io mi sono regalata da poco gli stessi stampini, quando si dice la sintonia!!! : )
    Grazie a te che sei più unica che rara e mi hai dato l'occasione per fare un bel post! Baci!

    RispondiElimina
  7. Io ho provato solo con il tè, devo assolutamente sperimentare ancora! :D
    Che belli quei timbrini di Tiger, devo averli! Oggi dopo il lavoro, visto che sono in zona, magari ci faccio un salto. Tu mi travi...

    RispondiElimina
  8. Incantevoli i colori e anche le strisce seppur piccole. Sembra facile e divertente chissà quando lo farò!

    RispondiElimina
  9. Questo progetto debbo assolutamente provarlo, mi piace tantissimo, così come mi piacciono tantissimo anche i timbri ... ciao e buon fine settimana ...

    RispondiElimina
  10. fantastiche colorazioni....quelle delle matite acquerellabili...nn ci avei mai pensato...le proverò...grazie della dritta e i timbrini sono stati anche per me un'innamoramento....non sono carini?

    RispondiElimina
  11. come sempre..impeccabilmente brava!!! i colori sono assolutamente primaverili!

    RispondiElimina
  12. Fantastico post, mi hai fatto venire voglia di provare!!! e da tiger non ci sono ancora andata ma posso commissionare7obbligare qualcuno - tipo mia sorella - di andare a prendere i timbrini che possono sempre servire..... :) sono stra belli!!!

    RispondiElimina

//]]