...di coccio....ops.....try it#9!!!!!

...oddio! Veramente no! Sono di legno! 
Come la mia testa, che è di legno! Si sa, quando mi metto in testa qualcosa......prima o poi la devo fare! E così è stato! Ovvero un altro dei tanti progetti legati a Try it!
La rubrica che ho inaugurato alla fine di marzo! E che è saltata anche a novembre.....
Sono tanti i pin di questa idea che ho salvato nella mia cartella DIY)
(quiqui e qui)
Perciò complice questo anno insolito dal punto di vista meteorologico l'ho portata in fondo. Tra uragani, vento forte e piogge torrenziali purtroppo a Firenze c'è stata quella che io definisco una vera e propria..... strage degli innocenti. Molti alberi, infatti, in diversi punti della città hanno ceduto e molti sono stati poi abbattuti, perché pericolosi. Anche alle Cascine è stato così. 
Ed è proprio li che durante una delle tante passeggiate
ho trovato dei tronchi, o meglio dei rami tagliati.....E qualcuno l'ho portato a casa! 

Ho ritrovato in cantina una di queste seghe. Che sono veramente vecchie! Anzi vintage! Le ha fatte il nonno di Piero......e sono di fine '800. Le ha continuate ad usare il su' babbo e ora, stanno chiuse in cantina. Piero mi ha insegnato ad usarle, senza farmi male.....e allora, mi sono armata di pazienza e olio di gomito!

Una volta tagliate......

le ho decorate! Ho stampato....su carta velina alcune scritte....e le ho incollate! Su alcune ho dipinto la base con un colore acrilico bianco e verde salvia chiarissimo.....su altre ho solo incollato le immagini e su altre ancora ho dato una mano di coppale!



Poi con un gancio a vite ho fatto i buchi!


Ho inserito lo spago e un fiocco a cordoncino bianco e rosso, comprato da Tiger!



Eccoli qui tutti tutti........(altre foto delle fette, nello shop Dawanda o su Picasa!)
Notato la mia bella scatola......in cartoncino effetto legno? Ma di questo ad uno dei prossimi post!
Vi assicuro che è stato assolutamente divertente.....ma molto molto faticoso!
Vedere per credere! (e per ridere un po')



E questo è parte del mio duro lavoro!
Ci farò qualcosa?????? Bhòòòòòòò!
Come sempre, se ne avete vogliavi ricordo che potete segnalarmi i vostri Try it, lasciando un commento in questo post!
Pubblicherò i  vostri nel prossimo dedicato ai  miei Try it!
Buona serata e buona giornata di festa per domani!

Share this:

8 commenti:

  1. Angelaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... mi hai fatto morire dal ridere ... ma sei brava forte eh ...e poi rassoda i muscoli ...dicono mica lo so se è vero ... comunque ....sono stupendi ..... cerco di abbattere qualche albero ..... malo sai che mio figlio abitava anche lui zona Le Cascine ????aspetto di vedere quella cassettina che mi piace una cifraaaaaaa ... bacio

    RispondiElimina
  2. ahahahahahahaha.....mi hai fatto morireeeee , il risultato mi piace tantissimo ...bravaaaaaaaa .Ora attendo ansiosa il tutorial della scatola o cassetta , mi interessa molto ciao

    RispondiElimina
  3. Che idea Angela! Bellissimi! Mi piace molto la scelta dei colori e dei caratteri che hai usato. Complimenti anche per il taglio dei dischetti che non dev'essere stato per niente facile. Il video poi è proprio divertente!

    RispondiElimina
  4. Quante risate ho fatto- hahahaha- bellissimo video, ma il risultato è propio stupendo!!!! Hai a casa un laboratorio!!!!

    RispondiElimina
  5. Che lavoro Angela...! Sempre molto elaborati i tuoi lavori, Brava !!!!

    RispondiElimina
  6. Fantastici e semplici allo stesso tempo è dir poco. Non possiedo stampante, quindi devo accontentarmi di ammirare, perché non so nemmeno disegnare. Complimenti sei un genio.

    RispondiElimina
  7. Bellissimi! Anch'io sono molto attratta dai tronchi segati, anche perché sul primo numero di Julienne, la rivista per cui lavoro, venivano usati a tavola come sottopiatti rustici, un'idea che ho trovato carinissima e mi piacerebbe copiare! I tuoi, se ho capito la grandezza, potrebbero anche diventare dei sottobicchieri natalizi.

    RispondiElimina
  8. questi dischetti di legno, una meraviglia!!!complimenti!

    RispondiElimina