Translate

...mia per un giorno!

17:03

.......no dai, facciamo più di un giorno! Ma, è stato bello........ finché è durato!
L'amore per le borse fatte a mano non mi abbandona mai! Qualche settimana fa, ho finito di knittare in maniera molto semplice...due bei gomitoli di lana presi al mercato (avevo finito le scorte della mamma!)!
Ne è nata una borsa semplice semplice, ma molto....molto carina! Pensavo di tenerla tutta per me, di farmi un bel regalo di Natale.....poi però, mi è sembrata una buona idea metterla nello shop!
Apriti cielo! (in senso buonoooooooooooo!)
Non l'avessi mai fatto.......appena inserita on line, comprata!
Ora fa compagnia a Kerstin, in Germania (o forse la regalerà, non so!) e credo che la scalderà pure, quando magari in macchina la appoggerà sulle ginocchia! Immagino che lì, al Nord, faccia più freddo che qui da noi.
Non ho fatto le foto delle fasi di lavorazione....ma non importa. Ho lavorato tutto a legaccio (tranne gli ultimi giri a maglia bassa), alternando i due gomitoli (uno beige e l'altro grigio-castoro sfumato) facendo delle righe a caso . Poi ho preso i fondi di alcuni miei pantaloni che sono stata costretta ad accorciare.....(ormai è una prassi! E meno male che so cucire.....sennò quanto avrei speso per la sarta?????) perfetti siamo come colore.....sia perché a righe, ma verticali.
Un bel contrasto che non si nota tantissimo, ma ci sta bene!
Qualche pendente qua e là come decoro.......un portachiavi interno....
Qualche bottoncino vintage......
...e l'ho finita!
Ora....sono tornata al mercato e ho trovato la stessa lana ma in un colore diverso......e ho ricominciato a knittare....
Non a legaccio! Stavolta a grana di riso! L'effetto è davvero sorprendente!
Che volete farci, lavorare ai ferri è uno dei miei tanti modi per rilassarmi....! 
(!)

You Might Also Like

10 commenti

  1. Queste tue borse sono fantastiche!! E ho scritto qui da te più volte che ne farò una...prima o poi :-), devo solo decidermi a provarci, dai che il 2016 sarà l'anno buono :-)

    RispondiElimina
  2. E tu continua pure a rilassarti che noi ci godiamo lo spettacolo delle tue borse! Sono sempre più belle!!!

    RispondiElimina
  3. tu sei incredibile, le tue borso sono incredibile!!!!!!!beata te che riesci riposare a lavorare ai ferri;))))) quante belle cose si puo fare!!!!maaaaaaa, prossimo anno anche io ti chiedo fare una borsa, gia qualche mesi fa ho visto una che mi piace, sono tropo belle!!!!!! tantissimi saluti

    RispondiElimina
  4. Tu sai fare tutto bene ma le borse sono il tuo forte ...questa è strepitosa e ci credo che è volata subito !!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Bella questa borsa, capiente, pratica e di colore neutro che, (come diceva mia mamma), va su tutto...! Brava, complimenti ♥

    RispondiElimina
  6. Meravigliosa questa tua borsa ... anch'io sai sto studiando di disfare dei jeans per una borsa ad uncinetto .... vedremo dopo le feste per ora solo voglia di fare .... sei troppo brava in ogni cosa che fai ... un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Davvero bella, per forza è andata via subito!

    RispondiElimina
  8. Molto bella ed originale!Bravissima!

    RispondiElimina
  9. Sempre più raffinate le tue borse...questa bellissima!!!
    un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina

Powered by Blogger.