Translate

...........tanto per cambiare!

19:38

.....tanto per cambiare, ecco oggi un'altra idea per Natale. Ma! 
C'è un ma! Come sempre del resto!
Non è una idea nuova....per me! Nel senso che l'idea è dello scorso anno! 
Avevo fatto le foto, etc, etc........ma sul blog le ho completamente ignorate! E allora, siccome io nel frattempo sto continuando a knittare, sto pasticciando in cucina (ho pure provato a fare il panettone con il lievito madre!) e sono stata a Roma (anda e rianda!)  dal dentista (dalla dentista....è mia sorella!!!!) per un paio di sedute (e ora sono con due denti provvisori!)...pubblico oggi questo lavoro che è invecchiato di un anno!
Tutto è nato da dei sacchi del caffè che la cara Lieta mi ha inviato qualche anno fa come regalo! Con un pezzo avevo provato a farci una borsa....ma poi, pentita, l'ho disfatta (questa invece l'ho venduta! qui, qui e qui altri usi dei sacchi!). Ho proprio completamente disfatto la tela! Mi sono ritrovata perciò questo specie di gomitolo di fili.....e nel tentativo di recuperarli.....
ho creato tante piccole ghirlande, adatte come portatovaglioli.
Mi ricordo che ho semplicemente attorcigliato su se stesso un bel gruppetto di fili, che ho annodato all'inizio e alla fine e poi ho legato insieme con un fiocchetto a quadretti, perfetto per il Natale!
Semplicemente.
E semplicemente poi ho aggiunto delle etichette di stoffa! Stampando i nomi su cotone bianco, bruciandone i bordi, spennellandoli con la colla Vinavil...lasciandoli asciugare ben bene.
Una volta pronti li ho legati ad ogni ghirlanda!
A volte non servono molte cose per realizzare qualcosa di carino, vero?
Non ho ritrovato le foto degli altri....ma tanto cambia solo il nome!
Ma voi, avete già finito con le decorazioni di Natale?????????????

You Might Also Like

9 commenti

  1. Macché finito, magari!! L'albero ancora non è fatto ahh mamma mia questo Natale è uno stress :-). Ma due denti provvisori prima delle mangiate natalizie non è una buona cosa, niente torrone duro quest'anno per te :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..per fortuna esiste il torrone morbido! Se ti vien voglia di tornare in Italia e andare nel Sud del Sud, a Pizzo Calabro....ce ne sono di artigianali buonissimi!E morbidissimi! :)

      Elimina
  2. Finito? Devo ancora cominciare! Va bene, esagero...casa addobbata, regali in corso...e la tua idea è bellissima!

    RispondiElimina
  3. NO ! non ho finito con le decorazioni , se devo dirla tutta ho comperato i pochi addobbi ...troppo presa per l'unico mercatino che ho fatto. Le tue ghirlandine mi piacciono tanto proprio per la semplicità e per i materiali ...splendide !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Angela, si capisce subito che sono lavoretti tuoi, è propio tuo stile!!!!! non ho finito niente, sono in ritardo ,non riesco preparare per il blog qualcosa, Mamma Mia!!!!!!! AIUUUUTOOOOO!!!!! importante respirare bene;)))))))Angela, ti auguro Buon Natale!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che carine!
    Ho fatto l'albero, ma il periodo per mettere le decorazioni di Natale finisce solo a Natale, e magari nemmeno allora, quindi ho sempre tempo di aggiungere qualcosa :D Ammetto che però quest'anno non ho ancora aggiunto niente di fatto a mano.

    RispondiElimina
  6. Che bell'idea..semplice e d'effetto...

    RispondiElimina
  7. Nessuno ti eguaglia nel recuperare le cose più semplici e trasformarle in qualcosa di "carinissimo" direi! Io sono in ritardo, in questo periodo tra recite, cori di Natale, partite di fine anno dei miei bambini non riesco a combinare nulla!!! Buone Feste Angela cara!
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Hai ragione Angela, non è necessario avere grandi mezzi per realizzare qualcosa di carino e tu l'hai dimostrato anche questa volta. Condivido in pieno questa tua filosofia e ammiro sempre il tuo lavoro anche per queste tue capacità. Ti abbraccio e ti faccio tantissimo auguri di buone feste!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.