...di bianco vestita!

10:19

...in questi giorni vestirsi con colori chiari e allegri, per me, è indispensabile 
(io a dir il vero lo faccio in tutti i periodi dell'anno!). 
E tra i miei colori preferiti c'è sicuramente il bianco!
 Su questo colore, qualsiasi cosa fa il suo bell'effetto, quindi ho pensato di fare un'altra semplice collana (io che pure non indosso mai i gioielli..quelli veri intendo...ogni tanto mi piace averli! Anche se, dopo il furto della scorsa estate, m'è rimasto ben poco!)
 Perciò.......detto....fatto!
Bastano dei bei bottoni in madreperla, qualche perlina di bigiotteria e una lungaaaaaaaaaaaaaaaaa catena crochet! Ho per l'appunto gomitoli e rimasugli di cotone Filo Freccia datato anni'70...
Per la chiusura dietro ho crochettato un asola da un lato e............attaccato un bottone dall'altro! Così non avrò problemi di allergia!

 Alla fine, siccome avevo quattro bottoni, ne ho fatte due! Una con la perlina chiara e una con quella scura!
Ed eccola indossata sulla mia camicia dalla linea dritta, in lino bianco, presa lo scorso anno, durante i saldi, da Coin! 
 Quest'anno ancora non ho comprato niente! 
Ma sono già iniziati i saldi? 
Non ci ho fatto caso......devo rimediare......esco ora! 
(in centro i negozi son sempre aperti! Anche alla domenica mattina!)
...da lontano mi par di sentire la voce di mia mamma che mi ricorda che a quest'ora bisogna andare in chiesa e non a zonzo!

.....e allora buon shopping a tutti!

You Might Also Like

3 comments

  1. Che belle Angela e poi sono perfette per quando fa caldo, perché non ti danno fastidio sul collo.

    RispondiElimina
  2. ma sono sciccosissime(si può scrivere così?)!
    fatte di niente ma con un risultato perfetto!!! J'adore!!!!
    lori

    RispondiElimina
  3. Deliziose, molto raffinate, perfette sulla camicia di lino! Bravissima Angela!!!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive