...gambe in spalla!

17:58

 Gambe in spalla......e via!
Son partita e son rientrata! Come tutti (spero!)
Così, a vacanze finite, si torna al blog, per ora però..... solamente come curiosa!
La creatività .......ancora non m'appartiene!
Ma ho una promessa da mantenere......dei lavoretti da farvi vedere! Prima di partire avevo cucito, riciclando jeans nipotosi, due bei zainetti con tanto di zip (come Pia insegna!) e allora....almeno di uno posso postare le foto! L'altro l'ho regalato alla proprietaria dei jeans, Sofia, la ventenne nipote che in questi giorni è in giro con lui (l'altro zaino) e l'altro (il ragazzo) in quel di Pantelleria!
Questo in foto è tutto per me! E, ovviamente, l'ho usato durante le vacanze!
 Ovviamente............ non ha nulla di speciale!
Nel cucirlo, ho aperto le gambe dei jeans e tagliato il fondo, lasciando la parte alta così com'era, tasche incluse. Ho lavorato seguendo anche questo video (tranne che per la zip!...ho preferito Pia)

 Alla fine, tuttavia, ho dovuto usare dei jeans diversi.....
.....per le bretelle, che non sono regolabili!
Insomma.....l'ho trovato utile sopratutto per le mattinate trascorse al mare.......e per i pomeriggi spesso trascorsi in collina (che noi chiamiamo montagna!), lì  dove i miei genitori piantano di tutto e anche di più!
Per me è sempre una bella soddisfazione riuscire a cucire sopratutto le zip, che mi incutono un po' di timore (anche perchè puntualmente combino qualche guaio!) ...
Magari lo utilizzerò ancora!
Anche in Calabria, che è sempre da (ri)scoprire! Oltre alle cose brutte per fortuna ci sono anche quelle belle.....
..............ci sono luoghi, paesaggi, persone che scopri nella loro genuinità e siccome io ci credo che si, sarà la bellezza a salvare il mondo.......mi auguro che quel poco di bello che c'è da noi venga scoperto e apprezzato da tanti (oltre allo sdegno, che ci deve essere, per quelle diciamo....poco belle!).
Mi sa tanto che un altro post sui posti unici che ho visto e scoperto in Calabria.....ci scappa!
E così rientro a pieno titolo nel mondo bloggeroso!
Gambe in spalla allora....è tempo di rimboccarsi le maniche!
Bentrovati amici!

You Might Also Like

10 commenti

  1. Ciao Angela, i tuoi post mi sono mancati e finalmente hai scritto di nuovo! Che bella idea lo zaino e che bella la Calabria, ci ho passato tante primavere...a combattere contro la caccia al pecchiaiolo. Bentornata!

    RispondiElimina
  2. Bentornata Angela, sei mancata anche a me! Il tuo zaino è bellissimo! Mi piace tanto il taglio arrotondato che gli hai dato! Per quanto riguarda la zip, alla fine riesci sempre ad averla vinta tu, anche quando la cuci su materiali difficili come il jeans. Grazie per le gentili citazioni, quando vengono da te è sempre un vero orgoglio! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Angelaaaaa...ho visto il video che hai citato, è fatto bene e il modello mi piace molto, anche l'idea di mettere la zip sul retro e la tecnica di cucitura è molto buona. Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  4. come puoi dire che non ha nulla di speciale?? e´specialissimo!!! mi piace molto!! e belle anche le foto ;) un abbraccio e buona giornata
    cri

    RispondiElimina
  5. Angela, continua così, non aver timore le zip "non mordono". Lo zaino mi piace molto. Un bacio

    RispondiElimina
  6. Bentornata!!!! Quando ero giavana ( ma era solo qualche anni fa;))))) avevo lo zaino quasi identico, mi portava fortuna, mamma mia quanti giri abbiamo fatto insieme.... Beh ... Belli ricordi :)))))

    RispondiElimina
  7. che meravilgia angela!! ma quando ti deciderai a passare dalla "mia" calabria?

    RispondiElimina
  8. proprio bello lo zaino! circa le zip hai tutta la mia solidarietà!!!!
    Aspetto il post sulla Calabria che conosco così poco e che deve essere bellissima...
    un abbraccio
    lori

    RispondiElimina
  9. Ciao Angela! This is really a great work! I absolutely love your new backpack! I love all details on it! Congrats! Beautiful photos too!
    Have a happy weekend!
    Hugs,
    Ana (from Ana Love Craft)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.