...fare i conti!

16:34

.....la cosa che più ricordo del corso di storia dell'arte medievale all'Università è quanto abbia insistito il prof per spiegare come si cercasse di insegnare a tutti, a quel tempo, almeno a leggere, scrivere e in particolare a far di conto! Nelle botteghe, era indispensabile. Ma la matematica, si sa, serve in tutto e fa parte della nostra vita. Al lavoro o in cucina...dobbiamo sempre far conti!!!!!
In teoria...anch'io ho appreso queste cose....ma pare.....che non sempre me ne renda conto!
....della serie sono una ragioniera...che spesso non ragiona!!!!
Avevo del filo che mi era avanzato e qualche giorno fa mentre caricavo il mio video sconclusionato su Youtube, navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un altro bel video!
 Voilà! Finalmente. Ho subito pensato!
E' perfetto per me e per utilizzare del filo che mi era avanzato da un lavoro che mi era stato commissionato lo scorso anno, per una cliente, Nadia. Lei aveva a tutti i costi voluto un cardigan con cappuccio e io ho trovato questo filato da Campolmi, in centro, in via Portinari (il babbo della Beatrice dantesca!) che le era piaciuto tanto.
In parte mi son servita di questo filo per crochettare i manici con la lavorazione a spirale...ma con il resto non sapevo proprio che farci. Fino a 3 giorni fa!!!!!
Mi sono guardata ben bene il video di Bag-o-day crochet.....che è chiarissimo!!!
Così ho cominciato anche io!
 Pensavo che alla fine avrei potuto utilizzare anche dei manici di bamboo.....ma giro dopo giro...... 
mi sono accorta di non aver fatto bene i conti! 
Il gomitolo non era sufficiente per finire la borsa. Quindi ho cominciato a rovistare, tanto si sa....la casa nasconde...non ruba. E allora ho trovato un filo blu, perfetto per continuare il lavoro!
Ed è arrivata lei! Sono molto orgogliosa di come è venuta!
Dal vivo vi assicuro che è carinissima! Certo è molto diversa da quella che avevo in mente seguendo il videotutorial, ma anche così è perfetta!
Non ho più usato i manici in bamboo ma li ho realizzati sempre a spirale. 
 Ho aggiunto le mie solite perline di bigiotteria, ho inserito dei bottoni a calamita al centro e ai fianchi.......ed ho fatto una fodera utilizzando una gamba di pantaloni blu di cotone pesante!
Ho cucito tutto a macchina.....manici compresi!
Mi piace! Mi piace....assaissimo! Tanto che stamattina l'ho subito indossata!
 Mi mette di buon umore, nonostante i colori scuri che fanno capolino qua e là. Ma, devo ammettere, che sono meglio i manici in tinta così, scuri, che in altro modo!
Strano ma ........vero, ogni tanto posto le foto di qualche borsa!!!!!

You Might Also Like

11 comments

  1. mi piace tantissimo...con questa valanga di colori....

    RispondiElimina
  2. Bellissima, davvero bellissima. Mi piace moltissimo quel tocco di blu! :)

    RispondiElimina
  3. Ma allora è proprio meglio non sapere fare i conti se il risultato è questo!
    Mi piace tantissimo!
    L'hai resa unica!
    Complimenti come sempre cara Angela ed un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  4. Che borsa carina, preferisco la tua versione all'originale, bravissima!
    Un caro saluto
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Te lo dico anch'io: è bellissima...!

    RispondiElimina
  6. Bellissima! A me piace molto di più così, come l'hai finita tu: con la fascia in tinta unita e i manici dello stesso colore e materiale. Sono perfetti anche i tuoi particolari preziosi delle perle.

    RispondiElimina
  7. siiii bellissima Angela ... molto più bella la tua versione ... così la trovo molto più rifinita ... bravissima come sempre ... bacio

    RispondiElimina
  8. ma che pazienza! io non l'avrei mai avuta:)

    RispondiElimina
  9. @Gloria
    @Beta
    @Maria
    @Carmen
    @Verbena
    @Pia
    @Giusi
    @Katia
    @Dolcezze
    grazie a tutte per i complimenti!!!! Io l'ho fatta subito mia e non la lascerò....per qualche tempo! Mi piace troppo!!!:)

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive