.....sottosopra!!!!
10:19
.........sottosopra!
....chissà magari sarà l'aria che tira in Italia a farmi stare così!!!!
Ciao gente, in questi giorni, di silenzio bloggeroso ma non di riposo creativo....ho usato sia il sotto che il sopra di un bel paio di jeans....per cucire (e si, ogni tanto penso anche a cucire)!
A dire il vero, è stata la voglia di usare delle zip che avevo acquistato a poco al mercato con l'intento di imparare a cucire. Ma lo ammetto spudoratamente, a volte con le zip ho un bel sano rapporto di amore -odio!
Ma alla fine, tutto è bene quel che finisce bene!
Ma alla fine, tutto è bene quel che finisce bene!
E' così è stato!
Insomma, per farla breve (questa è bella, detta da me.....!) ho tagliato le gambe di un paio di jeans.......e le cucite insieme ricavandoci una bella borsa-zaino! Una borsa che si presta ad essere indossata insomma, come più ci torna comodo!
La cosa che mi piace è che ho avuto l'idea di fare un bel passante con asola e bottone che consente di trasformare la tracolla in bretelle......vabbè, si lo so, l'asola fatta a mano non è perfetta!
La cosa che mi piace è che ho avuto l'idea di fare un bel passante con asola e bottone che consente di trasformare la tracolla in bretelle......vabbè, si lo so, l'asola fatta a mano non è perfetta!
Ma, meglio di così non so fare!
Però funziona!
E allora mi sembra ottima, come idea!
Con tanto di fodera...floreale!
E con il sopra??????????????
Con il sopra, che ho cucito una volta, scucito perchè la zip proprio non ne voleva sapere di stare a modino e ricucito.....è nata una altra borsa zaino!
Solo che stavolta......ho fatto un passante...ma poi l'ho cucito. Perché indossando lo zaino borsa del sotto, mi sono resa conto che le bretelle è meglio fermarle!
Le trovo perfette, queste borse-zaino....sopratutto ora che finalmente si ricomincia ad andare in bici!
E la comodità è la prima cosa, considerato che non ho il cestino!
Ovviamente un po' di bottoncini e....
di decorazioni semplici semplici non possono mancare!
Più piccola della prima!
Ma sempre ottima!!!!
E ora??? .....ora esco...in bici, prima che questo pomeriggio arrivino i temporali (allerta codice giallo per temporali forti a Firenze!)
Così vedo se qualche buona idea arriva per usare questi bottoncini in madreperla trovati al banco merceria (oramai in città i negozi così non esistono quasi più....almeno qui vicino da me!)
.....buon tutto gente e speriamo che tutto questo ambaradan passi in fretta!
Che non ne posso più di sentire di questa crisi!
:)
"be positiv"!
10 comments
Ma che belle queste borse/zaino! Belle e utili!
RispondiEliminaSono d’a Con te sulle zip: una fatica cucirle! Ma quando vengono bene... è una grande soddisfazione!
Un abbraccio
Maria
Vero, Maria??? Alla fine la soddisfazione è tanta (anche se devo ancora migliorare......!!!!)
Elimina:)
Veramente simpatiche ed utili in questo periodo di ripresa ad usare la bicicletta. Brava a cucire cerniera, asola e tutto il resto. Pensavo di farmi qualcosa di simile, vedremo. Ciao
RispondiEliminaDai, provaci Marta! Sicuramente otterrai un ottimo risultato! :)
EliminaAmmiro sempre più la tua bravura e la tua fantasia.
RispondiEliminaOh Verbena, sei sempre così gentile! In ogni caso ho ancora (per fortuna!) molto da imparare....sopratutto per le zip! :)
Eliminasono veramente troppo belle ... le trovo deliziosamente fantastiche ... devo provarci anch'io ... hai ragione sai per i negozi ormai alcune vie delle città sembrano dormitori ... tutte serrande abbassate ... i muri imbrattati di orina che sia di umani o animali poco importa ... inciviltà massima ... oh scusa ma sono molto demoralizzata anch'io ho dovuto chiudere è un anno e mezzo buttato al vento i sacrifici di una vita ...vabbè speriamo ci sia una svolta ce lo aguriamo tutti ....complimenti Angela sei sempre supercreativa ...
RispondiElimina...si, Giusi, essere positivi è l'unica soluzione! Non sapevo avessi un negozio!!! Ti vedo dietro al banco a chiacchierare con le clienti, offrendo spunti creativi e a condividere la tua creatività!
Eliminasei stata proprio brava!!!!! complimenti!!! Lory
RispondiEliminaGrazie Lory, nonostante le difficoltà sono contenta anche io di quello che è venuto fuori! Un abbraccio!
Elimina