...tutto può succedere!

19:41

.... tutto può succedere
Pure che io riesca a capire come intrecciare nel modo giusto!
Meglio tardi che mai! 
Ero partita con le cannucce di carta, spinta dai pin e dai lavori di Carmen e dal cestino dell'altra Carmen. Ma io non sono tagliata per le cannucce! L'ho capito, definitivamente! Però
 ........ci riesco con il fil di ferro! E stavolta, sono davvero contenta del risultato. 
Nonostante....tirar dritto con la pinza, mi risulti assai difficile!
Ieri col brutto tempo, infatti, ho deciso di usare i vari pezzetti di fil di ferro raccattati lungo i cantieri della ormai già citata tramvia, che pare entro l'estate riesca ad entrare in funzione, e quindi, sola soletta e in tutta tranquillità ho cominciato a intrecciare! Armata di guanti e pinze, ho incrociato sei pezzetti di filo con altri quattro. Poi ho dato il via all'intreccio aggiungendo un pezzo in più nell'ordito! Ed è filato tutto liscio!
L'unico inconveniente è stato quello di dover attaccare ogni pezzo di fil di ferro per continuare ad avere un filo continuo!
Ma non importa, perché comunque il lavoro risulta piacevole ....
e non crea nessun problema!  Infine, ho attorcigliato altro filo per il manico!
Ho creato due asole.......per agganciarlo!
 E ho terminato, con un filo di carta attorno, che poi ho spennellato di colla vinavil!
Ed il mio cestino era quasi finito! Mi mancava un tocco in più....e
  allora ho creato dei fiorellini, con i petali smaltati
E voilà....il mio cestino carino carino ha preso definitivamente forma!
Storto, si, inutile negarlo......
 Ma vi assicuro che le foto non gli rendono giustizia!
E' adorabile! E stamattina .....ho ricominciato a gironzolare intorno ai cantieri della tramvia!
 Mentre il cestino è diventato il mio centrotavola!
Per ora ci metto i fiorellini in carta!
....poi chissà!!!!!!!!

You Might Also Like

18 comments

  1. Ma che bello, sei stata davvero brava: il filo di ferro non è tanto facile da modellare e poi l'hai anche giuntato in più punti...fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile, è vero, Carmen! Ma mi piace assai lavorarlo con le mani! :) ciao!

      Elimina
  2. Ma che bravaaa. Ma in che città abiti? Sei sempre di ispirazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! E' Firenze ad ispirare..... sempre!!!!!! :)

      Elimina
  3. Ma sei bravissima! Cestino veramente splendido. Lavorare il fil di ferro non è facile ma ci sei riuscita benissimo. E il tocco dei fiorellini è il ticco giusto! Viva il fil di ferro!😉
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariaaa!!!!! Hai ragione, i fiorellini sono stata la cosa più carina e divertente da fare! Un abbraccio! :)

      Elimina
  4. Bellissimo, ci metterei una pianta con il suo vaso e lo terrei in terrazza :-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oriana, mi hai letto nel pensiero???? Devo solo trovare la pianta che possa resistere al mio pollice.....non so quanto è verde!!! :)

      Elimina
  5. amiga felicitaciones hermoso trabajo.
    saludos con mi corazon en
    cristo jesus
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen! Grazie, son felice che questo piccolo lavoro ti sia piaciuto! :)

      Elimina
  6. Non ti perdi mai d'animo cara Angela. Bello ed originale il tuo cestino con i petali colorati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai perdersi d'animo, anche se in un paio d'occasioni, m'è capitato! Ma passati cinque minuti sono tornata più ottimista! Con il sorriso tutto si affronta meglio! Un saluto!

      Elimina
  7. sei sempre un vulcano di idee! i fiorellini sono davvero un tocco di grazia!
    lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loredana!!!!! I fiorelli realizzati in questo modo sono carinissimi, anche se ancora non sono bravissima a farli! Ci vogliono più tentativi prima di ottenere un buon risultato! :)

      Elimina
  8. I see your blog daily, it is crispy to study.
    Your blog is very useful for me & i like so much...
    Thanks for sharing the good information!
    ดูหนัง

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi! Thanks to you for browsing in my blog! I'm happy to be useful to some other creative and curious blogger! A greeting! :)

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive