...quel che resta!

17:23

Ecco!
In questi giorni, ho deciso che avrei dovuto cucire!
Giusto per non perdere la mano....e recuperare un po' di spazio nelle scatole!
E creare non borse ma cucire..... per fare un bel recupero!
(a proposito....a breve Dawanda non esisterà più.....sono stati, credo, acquisiti da Etsy...ragion per cui i negozi, il mio compreso, migreranno dalla piattaforma Dawanda ad Etsy....), 
Sono una sicura che una sarta coi baffi non avrebbe mai fatto quello che ho fatto io, ma il risultato finale non è per nulla male.
Forse, a volte, andare contro le regole......si può!
 Ma di che diavolo sto parlando? Vi starete chiedendo, vero?
.... tranquille, che ora vi spiego!
Ogni tanto i miei fratelli, sapendo della mia passione per il riciclo...decidono di far spazio nei propri armadi e allora mettono da parte qualche camicia, gonna e pantalone che possa tornarmi utile!
E così è stato, stavolta! 
Avevo giustappunto una bella camicia da uomo di cotone estiva....in un colore....che non so definire. Forse grigio, forse beige ah, ecco...tortora chiaro...certo un po' serioso!
Ma non importa, d'estate può dare l'idea dello stile safari.....
E mi sono data al refashion!
Zic, zac.....scuci....strappa! 
E una volta ricalcato il cartamodello (da un Burda datato 2011!)....ho cominciato il lavoro! La taglia è la 38 tedesca.....che è adatta alle mie misure....non proprio teutoniche!
Alla fine, la camicia ha assunto una nuova veste! Non ho lavorato molto. L'abbottonatura davanti si è trasformata nel dietro della camicia e per il resto ho dovuto solo tagliare le maniche! E lo scollo! Un po' di elastico al bordo delle maniche e la camicia è subito pronta!
......come dicevo prima....una vera sarta non avrebbe mai realizzato un modello così, utilizzando un cotone da uomo
....ma piuttosto avrebbe scelto un bel tessuto morbido e leggero.......come anche dalla foto si può intendere!
Ma, se non lo si ha a disposizione....si può osare!
 e questo è quel che resta.....della camicia
Sprone, collo e taschino.....oltre ai pezzetti vari!
E stavolta io....ho osato pure fare la modella......ma non sono proprio tagliata per questo!
(e poi con questi occhiali.....)
Vabbè che ho usato l'autoscatto.....ma per come vengo nelle foto .......
e meglio che mi dia alla macchia!!!!!
E non mi faccia vedere mai più!
...però in un prossimo post.....vi farò vedere la mia collana!

You Might Also Like

8 comments

  1. Che viso simpatico e fotogenico. La camicetta è venuta benissimo, adoro le fibre naturali. Sei troppo forte! In bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....se sono riuscita a farvi ridere un po' con questo post, e con la mia mise....sono proprio contenta! Comunque, sai Verbena, questo recupero mi è piaciuto assai!!!!! :)

      Elimina
  2. Esistono le vere sarte che pure loro alcune cose riescono a recuperare, e noi sarte creative che trasformiamo a nostro piacimento. Sai che è veramente bella invece questa camicetta, poi i bottoni dietro, la fanno un modello originale. Brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella questa definizione, Marta! Sarte creative! Allora mi sento anche io così! E' vero, l'abbottonatura non avevo proprio voglia di disfarla e quindi rende particolare la camicia! Un abbraccio Marta! E grazie! :)

      Elimina
  3. Ciao!
    Per me sei stata bravissima! Chi sono le Vere sarte se tu dici di non esserlo?
    Buona giornata
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, io ci provo a cucire! Non sono precisissima, e lo so da me, ma non importa! Mi diverto e questo mi basta!
      In realtà, ho avuto gli zii sarti, ecco perchè parlo di sarti coi baffi! Mio zio, che era un sarto da uomo, mi ha insegnato a fare le asole a mano per le giacche e guarda ti assicuro che il paragone con quello che si vede in giro non si può proprio fare! Grazie, però...sono contenta che questo lavoro ti sia piaciuto! :)

      Elimina
  4. Sei una super sarta!
    E' splendida! Veramente l'hai rinnovata in modo super!
    Ti mando anche le mie camicie da rinnovare? ;-)))
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mandale pure! Qualcosa farò! :)
      Grazie, Maria, sei sempre davvero gentile con me! Diciamo che ci provo a cucire! Tanto lo faccio solo per il piacere di fare qualcosa di utile per me!!!!

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive