...perdere l'amore?

08:12

.....perdere l'amore.....per il decoupage
mmmhhhhhhhh..............
Credo che non succederà mai, però effettivamente è tanto tempo che non creo qualcosa con questa tecnica!
Oggi però ho provato a fare qualcosa.....così, tanto per non perdere la mano! 
In realtà forse è meglio definirlo finto decoupage......ma di sicuro effetto! (per me, s'intende!)
Avevo dei sassi bianchi (pescati.....a Pisa, sul lungomare!) di varie dimensioni, ma non eccessivamente grandi, diciamo all'incirca quanto una pesca! E ho ancora un sacco di tovaglioli decorati presi da Zest anni fa, da utilizzare!
Quindi ho sommato le due cose. Risultato???
sassi + tovaglioli= fermacarte belli!
 Farli è davvero super easy e super fast!
Una volta individuate le immagini più adatte basta solo incollarle sul sasso!
 E, una volta asciutti -che con questo caldo basta un attimo -
ripassarli con un po' di colla!
....ed il gioco è fatto!
Anzi il sasso.....è pronto!
ops....i sassi!

Che dite?
..io c'ho preso gusto e li decorati tutti (ma in fondo non sono tanti!)
Per ora qualcuno lo utilizzo sul serio....
....gli altri li lascio, sul banco da falegname!

Ovviamente.....quando li ha visti Piero, lì sul suo banco......è rimasto di sasso!!!!!!!!!!
:)

You Might Also Like

15 comments

  1. Ma che bella idea riciclosa! Splendidi i tuoi sassi fermacarte.
    Io non ho mai fatto molto decoupage quindi più che perdere... dovrei prenderci la mano!;-)))
    Mi immagino la faccia di tuo marito! Rimasto proprio di sasso!
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e una volta che ci prendi la mano, non ti fermerai!!! Forza Maria, coraggio! Fai un po' di decoupage! :)

      Elimina
  2. Ma che belli!!! Qui tocca andare a Marina di Pisa urgentemente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...eheheh Pia! Per la precisione, a Bocca d'Arno (che è sempre sul lungomare!):)

      Elimina
  3. mi piacciono...un bell'effetto...tovaglioli ne ho ancora tanti...mi "toccherà" andare in Panaro a prendere qualche sasso....grazie dell'idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..una bella passeggiata in riva al fiume e sono sicura che troverai qualcosa da usare! Questi erano belli perché bianchi!!!!! :)

      Elimina
  4. dai che ridere ... perdere l'amore per il decoupage proprio no ... se ci penso per quanto tempo ho prodotto ....ora è un po di tempo e ti giuro che m'ha preso una gelosia innata che hai ritirato fuori tutto .... anch'io sai li ho decoupati i sassi.... e ne ho tirati dietro a tutti ahahahah chissà dove li hanno buttati .... io invece li ho ancora e li uso quelli più grandi anche come fermaporta ....ho pittato tutto il sasso con gli acrilici : di giallo ... verdino ... avorio ... secondo il fiore che vi ho immmortalato ... si tipo Giotto ....cmq. a distanza di anni sono ancora belli .... mi raccomando ai momenti di rabbia ... eh sono pericolosi ... una sassata .... bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi!!!! Per fortuna non mi arrabbio spesso e facilmente! Quando succede però son guai, ma finora non ho mai tirato dietro niente a nessuno! Che dici, è la volta buona che inizio a farlo??? :)

      Elimina
  5. Ciao!
    Molto carine le immagini che hai utilizzato!
    Direi che io non ho mai provato un grande amore per il decoupage...ci ho provato ma con risultati insoddisfacenti!!
    Buon lavoro
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....in effetti, con questo lavoro non posso dire che ho fatto veramente decoupage, che è un po' più difficile! Però dai, anche così ci possiamo accontentare! Provaci Laura! :)

      Elimina
  6. Bellissimi, ma mi piace molto anche il barattolo della colla, senz'altro fatto da te. Ciao Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Verbena! Ebbene si, il barattolino di vetro l'ho solo decorato con un po' di nastro adesivo a righe made by Ikea! Carino, vero???? :)

      Elimina
  7. Sono assolutamente ignorante in materia, quindi forse posso permettermi questa domanda :-). Che tipo di colla si usa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...guarda neanche io sono così esperta! Oriana, posso solo dirti che esiste una colla per decoupage (ovviamente costa un po' di più!). Io però uso sempre il Vinavil! Siamo amici inseparabili....x me è la colla migliore!!!! Tra l'altro qualche mese fa è morto il sig che l'ha inventata! E a me è dispiaciuto! :)

      Elimina
  8. Bellissimi i tuoi fermacarte, mi piacciono molto. Non ho pazienza a fare queste cose chissà perchè, anche se tutto ciò che che riguarda la carta mi attira molto. Quindi ammiro volentieri da te. Ciao

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive