.....fidarsi è bene...

15:29

.......fidarsi è bene, non fidarsi....non conviene!
Ovvero come (tentare di) capovolgere i proverbi (a proprio vantaggio)!
 La verità è che per questo lavoro non ho scattato foto durante la realizzazione....semplicemente perchè è stato un lavoro.....a puntate!
Quindi dovete fidarvi..... di quel che scrivo!!!!
Per giorni, ogni giorno ho provato una idea che avevo in testa ma che le mani non riuscivano a far diventare realtà e allora come Penelope, il giorno seguente....ricominciavo daccapo! 
........poi l'altra sera, quasi all'imbrunire....all'improvviso, l'ho finito!
Vai a capire come funziona la mia creatività!
Sembra quasi a corrente alternata!
 E così, stavolta.....con i sacchetti del pane, ho creato....una lanterna!
Seguendo un po' l'ispirazione pinterestiana!
Non credo che la userò mai, perché l'obiettivo era tentare di crearla!
L'idea nuova che ho avuto è stata quella di inserire del fil di ferro all'interno delle strisce piatte che ho ottenuto dai sacchetti di carta del pane (qui e qui), cucite a macchina. Quindi in questo modo sono riuscita a renderli modellabili e più consistenti!
Le mie strisce erano abbastanza lunghe, quindi dopo avervi inserito l'anima in fil di ferro le ho piegate a metà alla base!
Non so se riuscite a vederlo dalla foto!
Mentre in alto, le ho fermate con il filo di ferro che avevo inserito!
Per far questo ho usato i guanti....e le pinze con la punta arrotondata, nonostante il filo fosse sottile e facile da modellare con le mani! 
Certo  come sempre non sono stata precisa....ma la precisione ed io ci guardiamo da lontano, con ammirazione e rispetto!
Alla fine ho inserito il manico!
Naturalmente ....sempre utilizzando il fil di ferro e  la carta del sacchetto!
Attorno al manico, per rinforzarlo, ho fatto un giro a punto pastore con il filo di carta che, poi, ho spennellato con il vinavil.
Tra le strisce verticali (che erano diventate il mio ordito!) ho intrecciato in cima altre strisce di carta (senza l'anima in fil di ferro!) e del filo di carta!
ed ora.....la mia lanterna.....è lì! Sulla vecchia macchina da cucire!
 Sinceramente non so se davvero questa estate la userò.......
 Intanto spero che ci sia l'estate! Il resto si vedrà!
 Vabbè, non ho resistito a provarla con una lampada d'emergenza all'interno!
 Così giusto per vedere l'effetto che fa!!!!
 E non mi sembra male!!!!!!!
Spero che abbiate fatto bene a fidarvi e siate arrivati lo stesso in fondo al post!
Alla prossima!!!!

You Might Also Like

9 comments

  1. All'incontrario io la vedo come una piccola mongolfiera che vola in cielo. E la lampada hai fatto bene a provarci di giorno in giorno, poi funziona. Hai sempre le mani d'oro per queste cose carta, fil di ferro e tanta fantasia. Brava. Poi vedrai che l'estate arriverà. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...la carta mi piace molto, Marta! :)

      Elimina
    2. Prima di leggere il post ho dato un'occhiata alle foto e all'inizio anche io ho pensato ad una mongolfiera :-).

      Elimina
  2. Non è male per niente!!! Una bellissima idea, come sempre! In alcune foto la carta sembra pelle, davvero particolare!

    RispondiElimina
  3. Carissima, una ne pensi e cento ne fai! Sei un vulcano di idee! La tua lampada mi piace veramente tanto. Bellissima sia spenta sia accesa.
    Per ora aspettiamo l’estate e poi...
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive