.........ispirazione!

17:40

............quando arriva, arriva! ......l'ispirazione!
Anche se poi ciò che si crea non è niente di nuovo e di originale! 
Ma l'importante è non star fermi! Sennò.....a fine contagio avremo tutti tantiiiiiiiiiiiiii chili in più!
Non so se ve l'ho già detto....comunque prima di partire per Amsterdam ho fatto un guaio con il pc, che ho portato in assistenza...ma non è stato assistito perchè non ha retto.....quindi dopo un po' di tira e molla con il tecnico ho preso un pc usato (e quindi a riapertura ufficiale ufficialmente comprerò un bel pc nuovo di zecca e spero più veloce!) e ho comprato anche un hard disk esterno, dove fortunatamente mi ha archiviato foto e documenti! Riguardando le foto ne ho trovata una che avevo dimenticato, ma che mi è sempre piaciuta e mi ha ispirata per questo lavoro! Oltre a Pinterest, of course!
Quindi ho ripreso in mano il fil di ferro raccattato a giro ......e  con le pinze e con i guanti, in un pomeriggio ho fatto dei piccoli lavori.......
giusto così per tirarmi su di morale!
Ho cominciato col fare una gabbietta da appendere, ma non ci sono riuscita!
Per via del filo di ferro, che è troppo sottile per questo lavoro....ma questo ho e questo uso!
 Il risultato finale avrebbe dovuto esser così.......
invece........è così!
 Una gabbia piccola piccola che appoggerò sul tavolo, per ora! Con dentro un nido, trovato a giro in una delle tante passeggiate domenicali di qualche primavera fa! Con dentro un cuore! Chè gli uccelli è meglio lasciarli liberi di osservarci dall'alto!
 Una gabbia semplice semplice, con qualche incrocio alla base per reggere il nido....e 
 ...un giro in tondo in orizzontale!
 Piiiiiiiiiiiiiccccccccccola piiiiiiiicccooola!
Poi, non contenta...(in realtà non avevo voglia di stirare, quindi ho continuato ad usare il fil di ferro!)
 ...che non riesco mai a raddrizzare del tutto!
 ...e siccome un cuore tira l'altro, è arrivata questa piccola ghirlanda! 
Con un tenero pettirosso che è pronto a volar via! 
 Non è in gabbia! Lui!
 Forse dovrei martellarla un po' questa ghirlanda per appiattirla ben bene! Vedremo!
Quel che conta è che adorabile, anche se si nota solo sul muro bianco! 
Altrimenti...passa inosservata!
Ma non passa inosservato il cuore in legno che mi ha donato anni fa Angie/Bia, (quiqui e qui alcuni charms fatti da lei!). 
Mai regali sono stati più graditi! Sempre la ringrazio per questi doni unici!
Infine, per riusare gli ultimi pezzetti di filo...........un lavoro quasi a tema Pasqua!!!!!!
 Copiato pari pari da questo pin!
 ...ok, ok, so che devo migliorare tantoooooo............sembra facile!
Ma non lo è!
 E quando avrò reso più presentabile e liscio il filo...otterrò un risultato migliore!
Per ora...............m'accontento!
Ma non m'accontento di chiudere qui questo post.....senza mostrarvi la mia fonte di ispirazione!
Ecco qui un mio scatto di qualche anno fa!
Un murales piccolo piccolo, che non esiste più e che trovo perfetto per esprimere la situazione difficile in cui ci troviamo in questi giorni! Chiusi, in casa......a vagabondare da una stanza all'altra!
Certo il nostro nido, per quanto stretto è sempre il nostro luogo più caro!
Non so se ve l'avevo fatto vedere quel murales! In ogni caso ieri....mi ha ispirato!
E voi, da cosa siete ispirati in questi giorni?

You Might Also Like

10 comments

  1. Adorabile davvero il tuo pettirosso! Che bello!!!
    Un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Certo che con il fil di ferro sei proprio una maga!
    Dolcissimo il pettirosso.
    Un forte abbraccio in attesa di tempi migliori
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...io ci provo Maria! Comunque è vero, il fil di ferro mi piace, ma molte cose non riesco ancora a farle (meglio così....così....imparo!) :)

      Elimina
  3. Ciao Angela, grazie degli auguri che ricambio di cuore, complimenti per i tuoi artistici recuperi del fil di ferro, mi piace moltissimo l'uccellino!

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso!! io però, più che alla creatività, mi do alla pappatoria!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, come ti capisco! Anche noi non scherziamo col cibo......e quindi da oggi ho deciso di cucinare un po' di meno, sennò....la prova costume salta (tanto non è sicuro che si vada al mare....arghhh! e chissà se io potrò tornare a casa giù in Calabria!)....In ogni caso buoni giorni ....ai fornelli! :)

      Elimina
  5. maravilhoso, criativo !!
    grande abraço.
    :o)
    https://elianeapkroker.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eliane!!!!! Un abbraccio anche a te e al Portogallo! Ho fatto un bel viaggio tantiiiii anni fa ed è un posto unico! :)

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive