....povero mondo!

19:21

Povero mondo, scrive un writerscosonosciuto,......su un muro a spasso per la città....
.....e non ha tutti i torti!!!!
Oggi più che mai, nell'heart day 2021 assume un senso ancora più forte e mi ha spinto a scrivere sul blog, dove ormai latito da mesi (non so se è causato dal covid...che ha -non so descriverlo diversamente- come assorbito la positività che di solito m'appartiene)
Dobbiamo fare di più per questo mondo che ci appartiene e che dobbiamo lasciare a chi verrà dopo!
Allora ho deciso di contribuire nel mio piccolo e ovviamente, lo faccio a modo mio. 
Da tempo ho scoperto questo blog, Yethical, che seguo quando posso. 
Avevo già visto dei ricicli davvero carini e non ho potuto non provarci anche io!
Ho usato i tetrapack del latte, ben conscia del fatto che si tratta solo di rimandare nel tempo il loro destino- inevitabile- ovvero il cassonetto!
Un piccolo passo, ma pur sempre un passo!
Un lavoretto facile facile, che comincia eliminando lo strato esterno del cartone (a volte è facile, a volte no!)
.......per poi incollare, a mo' di decoupage un bella immagine con del vinavil.
 Io ho diversi tovaglioli presi tempo fa da Zest, che oramai ha chiuso definitivamente i battenti, come purtroppo molte altre attività, sopratutto in centro.
In questa fase bisogna esser a dire il vero, un po' più precisi di come lo sono stata io!
Una volta asciutti basta aggiungere qualche tocco in più......
e dei pratici contenitori magari per qualche dolcetto da regalare alla prossima festa della mamma, sono subito pronti!
Stavolta non ho saputo usare bene la macchina fotografica, e i cartoni dal vivo hanno quel caratteristico colore della carta da pacchi, per intenderci. Un po' più marroncino di come appare in queste foto!
Inizialmente avrei voluto usarli come contenitori per le scorze di arancia candite che ho preparato in inverno, da regalare a Pasqua, ma ahimè, siam rimasti soli soletti in quel di Firenze, e quindi le scorzette di arancia....me le mangio io!
E molte altre le ho trasformate in fiorellini che una volta secchi userò in qualche modo!
In alcuni ho preso dei cuori (ritagliati dai fogli di carta che ho creato riciclando i volantini delle pubblicità!) e li ho fermati con una molletta di legno, come chiudipacco!
Insomma, ho cercato di renderli diversi uno dall'altro!
In questo ho usato anche un frammento di pizzo che mi era avanzato da qualche lavoro!
Comunque devo ammettere che lo spago con i fiorellini di scorza d'arancia li trovo sempre adorabili!
e rendono le scatoline insolite!
Insomma un piccolo gesto per un pianeta grande grande, almeno per noi che ci viviamo!
Amiamolo il più possibile!

You Might Also Like

14 comments

  1. Li trovo adorabili! Dovremmo tutti fare qualche cosa per questo "povero mondo".Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Verbena, è d'obbligo almeno provarci e ristabilire un contatto con il mondo e l'ambiente in maniera più corretta! Cerco di fare quello che posso, quando posso! :)

      Elimina
  2. Sono splendidi come tutti i tuoi lavori cara Angela.
    Un gesto anche piccolo ma molto importante per il nostro pianeta.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, sempre così carina! Ognuno di noi può fare la differenza! ....e anche tu con i tuoi ricicli lo fai moltooooo bene!

      Elimina
  3. Bellissimi Angela! Anch'io trovo adorabili i fiorellini di scorza d'arancia con lo spago! E' dai piccoli gesti che si creano grandi cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piaaa! I fiorellini li faccio tutti gli anni, non riesco a non conservarli. Orami fanno parte di me! :)

      Elimina
  4. Ciao Angela, sono Marianna del blog Yethical. Ho visto adesso le tue bustine, sono adorabili! Felice di averti ispirata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marianna, felice di averti qui e grazie davvero per avermi ispirata. Sei una fonte di conoscenza e di belle idee. Continua così! :)

      Elimina
  5. Belli belli e poi adoro questo genere di cose!
    Un abbraccione carissima Angela, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen! questi ricicli sono davvero adorabili! Sono d'accordo con te! un abbraccio!

      Elimina
  6. Le scatolette di quel colore marroncino che dici tu a me piacciono molto, sembra colore grezzo e con il tuo decoupage ci stanno benissimo. Belle tutte le scatole, super brava. Ciao Angela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, hai ragione!... i cartoncini tetrapack più piccoli sono più chiari anche dal vivo! Non ci avevo fatto caso!
      In effetti pur uguali nella forma, da marchio a marchio, poi cambiano. Comunque mi sono divertita molto a farli, anche perchè non speravo di riuscire ad ottenere un bel lavoro. Dopo qualche giorno sono ancora più carini! :)

      Elimina
  7. Bentornata!! Anche io sono assente dal blog da giorni che sono diventati settimane e poi ora oltre un mese :-(. Bellissime le tue scatoline!

    Purtroppo la questione ambiente è così complicata che credo alla fine ci perdiamo nelle varie soluzioni che cerchiamo di adottare. Come dici tu tutto, anche quello che ricicliamo, prima o poi andrà a finire nella mondezza. La mia idea è sempre la stessa, siamo troppi e consumiamo troppo (spesso cose inutili)...non vedo una soluzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oriana, bentrovata! Queste assenze cominciano a pesare sul blog, ma anche io sono un po' svuotata...per così dire. Sono d'accordo, consumiamo e produciamo troppo. Ci dovrà pur essere una soluzione, io non mi voglio arrendere. Incrociamo le dita e spremiamo le nostre menti per cercare di "produrre" cose giuste! Un abbraccio! :)

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive