borse, fiori .............e fantasia!

16:43

Buonpomeriggio ragazze!!!!!
Dopo una mattinata interamente dedicata alle pulizie di primavera, eccomi qui, a curiosare e ad ammirare i lavori di tutte voi. Mammamia quanto siete brave!!!!!! E io sono proprio contenta perchè mi piace molto chi con pazienza e amore crea qualsiasi cosa. Ed è altrettanto ammirevole il fatto di condividerle con tutti. Grazie!
Così con questa sviolinata, voglio aprire questo lungo post, lungo non tanto per quello che scrivo quanto per le tante immagini che vi mostro. Posso davvero dire che in questi giorni sono passata indifferentemente dalle borse ai fiori,  dalle faccende ai puntaspilli, dai giri in bicicletta alla lettura (per l'ennesima volta!) di Orgoglio e Pregiudizio (cosi come sarà ormai un centinaio di volte che mi riguardo il film...si può dire che lo conosca a memoria! che posso farci se mi piace, mi piace!).
E dunque ecco: con alcuni frammenti di tessuto ho realizzato alcuni puntaspilli (in vista del mercatino!)....
e .........con un pezzettino avanzato ho realizzato l'astuccio dell'immagine successiva utilizzando i tutorial di Filo-so-Pia
Lei è bravissima a spiegare le cose: parole semplici e immagini essenziali!

Per questo motivo ho realizzato anche quest'altro astuccio che utilizzerò per la mia macchina fotografica!!!!!!
Ovviamente, non possono mancare le mie amate borsette!!!! Certo, ormai credo di conoscere i vostri gusti e probabilmente queste fantasie risulteranno forse un pò troppo, ma ho a disposizione questi tessuti, perciò cerco di riutilizzare quello che ho a casa e di comprare il meno possibile (nn è che sono genovese.....semplicemente mi piace riciclare!). In ogni caso sono molto allegre e colorate e, come sempre, si caratterizzano per i manici ottenuti dai cordoncini e dalle chiusure con i nastrini di seta. Ormai questo si può considerare un marchio di fabbrica!!!!!!!!!!
Questa invece è adatta a chi ama delle tonalità un pò più scure....
La borsa che segue è una borsa che mi piace moltissimo sia per i colori, per la fodera interna e per le romantiche rose in cotone, realizzate all'uncinetto che la rendono molto dolce e romantica!!!
Voi cosa ne dite??
 
Infine, una borsa bicolore, panna e rosa, in un tessuto moirè (effetto marezzato!).......per una serata romantica o un'occasione speciale da condividere con chi si ama. Anche in questo caso ho voluto arricchirla con le rose, ma stavolta quelle create in tessuto!
E per renderla ancora più particolare all'interno la fodera ha un bordino di passamaneria. Io la trovo chiccosa!!!!!!!!!!!
Che dirvi altro???
Che fra qualche giorno (ormai manca poco) lancerò il mio blog candy....pazientate gente, pazientate!!!!
E come dimenticare la mia passione per il filo pirkka?????
Dopo i portatovaglioli ho voluto realizzare queste decorazioni per bottiglia: e di questi tempi quale fiore migliore dei girasoli per ravvivare la nostra tavola?????
 
In questo caso, questo fascio di rami (in realtà si tratta di gambi di rose secche e rametti di origano calabrese), arricchitto con i girasoli e altri fiori io l'ho indossato su una vecchia bottiglia di vino Cirò (giuro non l'ho bevuta io!!!!!)  ma  nasce come oggetto da appoggiare in qualsiasi angolo della casa o su un tavolino. Basta avere un pò di fantasia.....
Vi ricordate, vero dei portatovaglioli???
Eccoli qui, a fare bella mostra di sè sul tavolo per una serata all'insegna della tenerezza!
E adesso, per finire sul serio, non resisto a farvi vedere Giotto e Cimabue mentre prendono il sole.........mi fanno morire dal ridere....ma per fargli questa foto, che fatica!!!!! di solito appena mi avvicino (ma solo quando stanno così!) si rituffano in acqua...mentre quando hanno fame appena mi avvicino non vi dico che lotta che fanno...per accaparrarsi i gamberetti!!!!
Ciao gente, alla prx.  

ops.....quasi quasi dimenticavo!
Ho realizzato questo modello di borsetta.....ma ancora non so se è un modello che mi piace, perciò vi chiedo: voi cosa ne pensate??????
In realtà ho visto un modello di borsa da Pia, di Filo-so-pia, (è la sua giornata oggi, per me!) e con questi due frammenti con la stessa fantasia ma il fondo di diverso colore mi hanno ispirato.......la borsa risulta molto capiente e la fodera è molto bella (finalmente ho fatto anche le tasche interne!).....è un tessuto in cotone stampato che ho comprato da AgoMago.....ma era in offerta! 5 euro al metro (h 70cm).... c'erano diverse fantasie e colori, ma io ho scelto questa perchè così penso di utilizzarla per più cose. Aspetto come sempre i vostri commenti e grazie in anticipo!!!!!!!
 

You Might Also Like

8 comments

  1. E' tutto molto bello sei bravissima ...personalmente quello che mi piace di più è la borsa rosa la trovo adorabile ...anche i punta spilli sono un amore così ciccottini!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. Angela...ma quante foto stupende hai postato????
    Siamo molto in difficoltà a commentare...non sappiamo da che parte cominciare...
    Allora: procediamo con ordine!
    Primo: chiudere la mascella che è rimasta spalancata davanti a tutte le tue creazioni
    Secondo: grazie per la sviolinata iniziale...e...Orgoglio e Pregiudizio piace un sacco anche a noi ;)
    Terzo: le tue borse colorate non ci sembrano "troppo"...ci sembrano solo troppo belle!!!!
    Quarto: i tuoi fiori sono favolosi e arredano la casa in modo molto originale
    Quinto: l'ultima borsa è bellissima: ci piace tantotanto
    Sesto: maaaa quella piccolissima scarpetta argentata??? Troppo forte!!!!
    Settimo: ....fine del mega-commento :P ...ma davanti a cotanta bellezza non potevamo scrivere solo due righe!!!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. Cara Angela, intanto grazie mille per la citazione, sei stata molto gentile e carina! Poi, sono d'accordo con perlAmica, hai fatto un sacco di cose e ci sarebbero anche tanti commenti da fare! Per me è stato emozionante vedere utilizzati i miei tutorials e le stoffe che hai usato mi sono piaciute moltissimo! La borsa con le rose è bellissima e anche la fodera a quadrettini, però anche le altre a due colori sono simpaticissime! Complimenti per il lavoro e per la tua sensibilità creativa! Ciao pia

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacciono molto le stoffe che hai usato e anche come le hai usate,
    certo che ne hai fatte di cose!
    Bacio
    mari

    RispondiElimina
  5. Grazie per questo bellissimo post e per averci fatto vedere le tue splendide creazioni. Le tue borse son sempre molto belle, quella che preferisco è quella con la stoffa a roselline e l'interno a quadretti, abbinamento azzeccatissimo .
    Brava
    daniela

    RispondiElimina
  6. Beh, che scriverti, ogni tua creazione mi piace, ma tutte tutte, avrei l'imbarazzo della scelta!! Belle le stoffe, belli i modelli. Sei molto brava e tanto!!
    Anch'io adoro orgoglio e pregiudizio!!
    Dove è il mercatino?? Nelle nostre zone o altrove??
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  7. Beh Angela anche tu sei bravissima !!! Mi piace proprio tutto tutto in particolare la penultima borsa quella rosa antico con la rosellina, prima o poi ti chiederò di insegnarmi a realizzarle! i tuoi abbinamenti dei tessuti risultano sempre molto armoniosi.
    Baci grandi
    Lu

    RispondiElimina
  8. ahhhhhhhhh!io amo da impazzire la provenza!!!! belle le tue foto e le tue realizzazioni. se vuoi vieni atrovarmi nel mio blog:daldecoupageallacucina.blogspot.com
    Salut da nannarè

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive