giorni uggiosi...........oggetti profumosi!
13:14bentrovatecareamichediblog!
In questi giorni uggiosi........internet non ha funzionato, mi si è rotto il ferro da stiro (l'ho ricomprato....non si vive senza!).......ho installato e disinstallato ExplorerBeta che mi ha creato un pò di problemi al pc......e, per finire, non ho potuto seguirvi nei vostri lavori......ufffffaaaaaaaaaaaaa!!!!
Ora, non so come, sono riuscita a connettermi :-)) perciò prima che succeda qualche altro disastro, posto alcune foto dei miei lavoretti...............devo dirvi che ho davvero spaziato: dalle borse, ai cuori in cartoncino, ai profumabiancheria, ad altri lavori per il Natale, come sempre...... tanto ho tutto il tempo che voglio (sigh!)
Ero incerta se inondarvi o meno di immagini......perciò ho deciso di cominciare un pò per volta, partendo da alcuni profumabiancheria (che a me piacciono molto!).
Non so se vi ricordate di una stoffina carina carina, che avevo trovato da AgoMago............ebbene mi era avanzato proprio una striscia in cui c'erano queste belle immagini e così, detto fatto, non potevo che creare questi deliziosi profumabiancheria, ma il procedimento è un pò diverso dal solito.
Ho aggiunto dei laccetti all'uncinetto, un pò di ovatta, un pochino di pazienza ed eccoli! Teneri e romantici. Davvero cucirli è questione di 10 minuti. Per le misure, io mi son dovuta adeguare alle immagini stampate, per questo alcuni hanno forme rettangolari, altri forme più quadrate.
Comunque sia, per iniziare, ovviamente, procuratevi una bella stoffa fantasia e un pò di cotone in tinta.....fate due lacci di 70-80 catenelle ciascuno.....
appuntate su ciascun lato del sacchetto, nel mezzo, i lacci e ricoprite con un pezzetto di stoffa. Cucite...
...rivoltate e stirate!
mettete i diritti contro e cucite il vosto sacchetto, lasciando un'apertura in corrispondenza del lato dove sono stati inseriti i lacci (in questo caso in alto).
Rivoltate e stirate nuovamente!
......infine, inserite l'ovatta e il sacchettino profumato (io uso quelli della Coccolino, ma nulla vieta di metterci quello che più vi piace: lavanda, cannella, etc, etc.!)
Pronto!
Belli e romantici, verò?
Invece, con del cotone bianco e le immagini delle rose (che ho ritrovato! miracolo!) attaccate con la tecnica del decoupageamodomio ......ho creato questi altri profumabiancheria (qui trovate il solito tutorial!)
Bene, per oggi basta. Nel frattempo ho reimpostato Windows firewall e sembra che tutto sia tornato come prima! Incrocio le dita.....e spero che laconnessionenonfacciapiùicapricci.....perchè devo farvi vedere tanto altro!
insomma........buonagiornataatutti!
PS: ma lo sapetechemisietemancatitutti????????
10 comments
è veramente bella quella stoffa, grazie della spiegazione Gio
RispondiEliminaJ'adore ton blog ! Mais tu devrais trouver un traducteur... parce que je ne comprends pas grand-chose et c'est dommage !
RispondiEliminaBisous
Complimenti per tutto, ma i sacchettini sono deliziosi.
RispondiEliminaMilena
Carissima, vedo che comunque hai creato, creato......e tutte cose molto raffinate!!
RispondiEliminaMi piacciono tutte, ho l'imbarazzo della scelta.
Baciotti
Angela
Le spiegazioni sono molto esaudienti ed i sacchettini favolosi!
RispondiEliminaCiao Gina
Brava brava! Crei sempre cose carinissime. Non c'è che da farti i complimenti e prendere spunti.
RispondiEliminawow!! Che belli questi profuma biancheria!!
RispondiEliminaComplimenti!!
Hai ragione: sono davvero romantici!
Baci Baci
complimenti, tutto sempre molto bello e grazie del tutorial!
RispondiEliminaquelli con le rose sono romanticissimi!
RispondiEliminabuona giornata
mary
Complimenti hai un bellissimo blog... fai dei lavori favolosi. Grazie per aver scelto di seguire il mio blog.
RispondiEliminaCiao,
Sue.