Translate

giorni uggiosi...........oggetti profumosi!

13:14

bentrovatecareamichediblog!
In questi giorni uggiosi........internet non ha funzionato, mi si è rotto il ferro da stiro (l'ho ricomprato....non si vive senza!).......ho installato e disinstallato ExplorerBeta che mi ha creato un pò di problemi al pc......e, per finire, non ho potuto seguirvi nei vostri lavori......ufffffaaaaaaaaaaaaa!!!!
Ora, non so come, sono riuscita a connettermi :-)) perciò prima che succeda qualche altro disastro, posto alcune foto dei miei lavoretti...............devo dirvi che ho davvero spaziato: dalle borse, ai cuori in cartoncino, ai profumabiancheria, ad altri lavori per il Natale, come sempre...... tanto ho tutto il tempo che voglio (sigh!)
Ero incerta se inondarvi o meno di immagini......perciò ho deciso di cominciare un pò per volta, partendo da alcuni profumabiancheria (che a me piacciono molto!).
Non so se vi ricordate di una stoffina carina carina, che avevo trovato da AgoMago............ebbene mi  era avanzato proprio una striscia in cui c'erano queste belle immagini e così, detto fatto, non potevo che creare questi deliziosi profumabiancheria, ma il procedimento è un pò diverso dal solito.
Ho aggiunto dei laccetti all'uncinetto, un pò di ovatta, un pochino di pazienza ed eccoli! Teneri e romantici. Davvero cucirli è questione di 10 minuti. Per le misure, io mi son dovuta adeguare alle immagini stampate, per questo alcuni hanno forme rettangolari, altri forme più quadrate.
Comunque sia, per iniziare, ovviamente, procuratevi una bella stoffa fantasia e un pò di cotone in tinta.....fate due lacci di 70-80 catenelle ciascuno.....
appuntate su ciascun lato del sacchetto, nel mezzo, i lacci e ricoprite con un pezzetto di stoffa. Cucite...
 ...rivoltate e stirate!
mettete i diritti contro e cucite il vosto sacchetto, lasciando un'apertura in corrispondenza del lato dove sono stati inseriti i lacci (in questo caso in alto).
 Rivoltate e stirate nuovamente!
......infine, inserite l'ovatta e il sacchettino profumato (io uso quelli della Coccolino, ma nulla vieta di metterci quello che più vi piace: lavanda, cannella, etc, etc.!) 
 Pronto!
 Belli e romantici, verò?
Invece, con del cotone bianco e le immagini delle rose (che ho ritrovato! miracolo!) attaccate con la tecnica del decoupageamodomio ......ho creato questi altri profumabiancheria (qui trovate il solito tutorial!)
Bene, per oggi basta. Nel frattempo ho reimpostato Windows firewall e sembra che tutto sia tornato come prima! Incrocio le dita.....e spero che laconnessionenonfacciapiùicapricci.....perchè devo farvi vedere tanto altro!
insomma........buonagiornataatutti!
PS: ma lo sapetechemisietemancatitutti????????

You Might Also Like

11 commenti

  1. è veramente bella quella stoffa, grazie della spiegazione Gio

    RispondiElimina
  2. Trovo davvero molto romantici i sacchettini, mi fai venire la voglia di farne tanti da regalare per il prossimo Natale......
    Quelli con le rose sono i miei preferiti.
    Grazie
    Flavia

    RispondiElimina
  3. J'adore ton blog ! Mais tu devrais trouver un traducteur... parce que je ne comprends pas grand-chose et c'est dommage !
    Bisous

    RispondiElimina
  4. Complimenti per tutto, ma i sacchettini sono deliziosi.
    Milena

    RispondiElimina
  5. Carissima, vedo che comunque hai creato, creato......e tutte cose molto raffinate!!
    Mi piacciono tutte, ho l'imbarazzo della scelta.
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  6. Le spiegazioni sono molto esaudienti ed i sacchettini favolosi!
    Ciao Gina

    RispondiElimina
  7. Brava brava! Crei sempre cose carinissime. Non c'è che da farti i complimenti e prendere spunti.

    RispondiElimina
  8. wow!! Che belli questi profuma biancheria!!
    Complimenti!!
    Hai ragione: sono davvero romantici!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  9. complimenti, tutto sempre molto bello e grazie del tutorial!

    RispondiElimina
  10. quelli con le rose sono romanticissimi!
    buona giornata
    mary

    RispondiElimina
  11. Complimenti hai un bellissimo blog... fai dei lavori favolosi. Grazie per aver scelto di seguire il mio blog.
    Ciao,
    Sue.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.