una domenica così.....!

15:47

buonadomenicapomeriggio.....!
certo qui a Firenze la giornata non è bellissima, anzi.......piove, piove e ancora piove........ per questo ho deciso di annoiarvi un pò, proponendovi dei lavoretti facili facili. Il tema è sempre il Natale, anzi a dirla tutta, mifrullanocosìtante idee per la testa che poi alla fine non combino proprio nulla. Eh, sono fatta così, io...cioè male. Vabbè, lasciamo perdere.
Vi dicevo dei lavoretti.....ebbene tempo fa, quando ancora Sofia,  mia nipote, era piccola piccola...ed era bellissimo coccolarla e farla divertire (anche oggi, certo, ma ormai ha 14 anni......e non è la stessa cosa!!!!!!) ho realizzato per lei un cappottino rosso in pile. Mi era avanzato qualche briciolo di questa stoffa e stranamente lo avevo conservato.....così l'altra sera l'ho tirato fuori e con alcuni pezzetti di feltro anche questi ricordo di un abitino di carnevale per Gabriele (il fratello di Sofia!), ho creato questo pannellino molto tenero (per me, ovvio!)........è bastato sforbiciare un pò per creare gli alberelli, ho disegnato le lettere, le ho ritagliate e applicate su una striscia a trama larga, tipo tela da sacco, con punti beneinvista.......facile, no?
.......e con gli avanzi degli avanzi?????????......idea!!!!!! Tante piccole stelline di Natale..........che potranno essere utilizzate....mmmmhhhhh...ancora non so per cosa, ma qualcosa mi verrà pur in mente!!!!!!!
E infine, siccome usare le forbici è la mia passione, insieme al cartoncino, hotrasformatoalcuneimmagini dai tovaglioli per decoupage in piccoli quadrettini che andranno a formare un lungo pannello.....per adesso vi faccio vedere i vari pezzi smontati.....poi limonterò! Tanto se non andiamoalcinema, che è l'unica cosa da fare oggi, di sicuro non si andrà da altre parti e quindi se si resta a casa o si lavoricchia o si legge (devo finire Ragione e sentimento il libro iniziato insieme al Gruppo di Lettura, cioè non devo.....ma mi piace!)
........come cartoncino ho usato delle copertine dei faldoni usati (le cartelle raccoglitrici che si usano negli uffici, per le scartoffie, per intenderci), ho applicato su entrambi i lati la stessa immagine e ho ritagliato non perfettamente. Poi ho ripassato sui bordi con un pennarello dorato a punta molto grossa e ho dato una mano di vernice finale. Basta così, sono davvero veloci da fare!
Ma......nel mio blog non possono mancare le borse......perciò, eccone una!!!!! Composta da quattro tessuti in 4 differenti colori....ma molto semplice nella forma.
......e quest'altra, moooltto bella nella fantasia e nelle due tonalità differenti di tessuto!
 e...........nel prossimo post solo borse!!!!! (è una minaccia!)
buontuttoatutti!

You Might Also Like

20 comments

  1. Ma che bellissime idee!!!! Complimenti fai dei lavori veramente carini ciao Angela

    RispondiElimina
  2. accipiccia quanto hai combinato altro che frullanotante idee e non combini nulla, oltretutto bellissime creazioni Gio

    RispondiElimina
  3. Angela, complimenti davvero! Questa domenica piovosa (anche qui in provincia di Avellino dal pomeriggio piove a dirotto) si è subito rallegrata vedendo i tuoi coloratissimi lavori....grazie!
    Baci,
    Maris

    RispondiElimina
  4. Però! Ti sei data un gran da fare! Complimenti è tutto così delizioso sopratutto le stelline di Natale.Baciotti

    RispondiElimina
  5. Mentre qui si poltrisce e nevica,da te fervono i lavori!
    Sei bravissima
    Mari

    RispondiElimina
  6. Bello bello! Mi piacciono i cartoncini e le borse. Ho comprato il tessuto e una fodera trapuntatina per farmi una borsa. Ho solo un dubbio per i manici: quei bei cordoni che usi, che mi piacciono molto, non sono delicati? temo si sfilaccino. E poi temo di non riuscire a cucirli bene.. Suggerimenti??' Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Che belle cose che hai fatto, le stelle di natale starebbero bene su una borsa, ad esempio, i cartoncini sono fantastici....io invece sono tornata a lavoro e non ho più tempo per fare niente :0((

    RispondiElimina
  8. Bellissimo tutto!!!
    La scritta auguri in panno è favolosamente ciccottosa!!!
    E i cartoncini/bigliettini/decoupati sono vermanete originali!!!
    Delle borse non parliamo perchè....ci piacciono sempre tutte da impazzireeeeee!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  9. Mi sono incantata.....ma quante belle cose e particolari!!
    Tu sei bravissima.....!!!!!!!!!!!!
    Quante idee particolari e molto molto carine!!
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  10. E ma che scherzi?? Nel prossimo post vogliamo vedere cosa riuscirai a tirar fuori da tutti quei magnifici cartonici natalizi!! Si, sono proprio curiosa cara mia perchè la fantasia abita qui...basta vedere il bannerino coi ritagli di panno: uno spettacolo!!:-)
    Un bacino da Angie
    P.S. grazie del tuo passaggio sul mio blog!!

    RispondiElimina
  11. Hai sempre un sacco d'idee! Bellissima la scritta auguri e le stelline di natale! La mia borsa preferita è la prima della serie pubblicata, per i colori e la fattura. Un salutooo, ciaooooo

    RispondiElimina
  12. Cara Angela, i tuoi lavori sono una meraviglia! Grazie della visita al mio blog. Un carissimo saluto! Mirta

    RispondiElimina
  13. che bei lavori creativi hai realizzato complimenti!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Angela!
    Grazie per la visita così gentile, piaceva anche il vostro lavoro. Congratulazioni!
    Saluti, Claudia

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia queste borse non so che darei per averne una...ho letto il tuo commento e volevo chiederti quale pane hai fatto?ti è venuto bene?la quantità di liquidi nelle ricette in genere è sempre più o meno approssimativa perché ogni farina è diversa e ha un suo grado di umidità,poi se fai un dolce devi calcolare che alcune persone utilizzano uova grandi,altre uova piccola..quindi bisogna un po' fare ad occhio...quando mi dicevano coì tanti anni fa andavo su tutte le furie...a occhio?e come faccio a fare ad occhio se non sono capace?poi piano piano si impara...sbagliando ovviamente..una volta non cresce bene,una volta cresce troppo,poi non si cuoce o rimane crudo...insomma dopo varie prove...eccomi qua..il pane ho cominciato a farlo circa un anno e mezzo fa o due...mi sta dando grandi soddisfazioni,purtroppo non riesco a farlo tutti i giorni ma ci provo...ancora non ho mai provato a fare il lievito madre...ma devo avere la mente libera perché è un lungo procedimento..
    aspetto tue notizie...ciao

    RispondiElimina
  16. Quante belle cose che hai fatto!!!!
    Nei piccoli quadretti che vernice finale hai usato?
    Ciao a presto Gina

    RispondiElimina
  17. Hai davvero una grandissima creatività tutto molto bello!
    baci
    Lu
    p.s. per il tutorial, appena riesco

    RispondiElimina
  18. Ma quante idee e quante cosine carine hai sfornato dalle tue manine fatate... era da un pò che, avendo poco tempo a disposizione, non passeggiavo più da queste parti, e che trovo? una valanga di creativà in eruzione ... brava ! mille volte brava! Ciao

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive