idea!

15:47

benritrovate!
Ieri..........dopo una breve passeggiata per le vie del centro, siamo rientrati a casa.......causa pioggia! E si che le cose da fare e da vedere erano tante, ma come si fa sotto l'ombrello in due?.........così abbiamo lasciato perdere sia il mercatino di Natale, in Santa Croce e il mercatino dei libri in piazza Strozzi (ma mi rifarò, ne son sicura!), sia le auto d'epoca in piazza della Repubblica (che erano state fortunamente coperte). Allora, ho deciso che era arrivato il momento, anche per me, di fare l'albero....in fondo ho già fatto tanto cuori da appendere.........
......ma noooooo!!!!!!!!!!!!!!!! Io non faccio l'albero, anzi mai fatto da quando siamo sposati. Però, però......mi è venuta un'idea! Ho radunato dei cuori con i fiocchi con un pò di fil di ferro.....e voilà! Il mio piccolo alberello appoggiato sul muretto.....e al posto della stella alcune mollettine di legno!
.......devo dire che non avrei voluto far niente, in un giorno di festa........ma proprio non riesco a stare con le mani in mano. Perciò, di alcuni cuori avanzati dal mercatino, ho deciso che avrei fatto.........................mmmmmmhhhhhhhhhhhh........ma si certo! Ecco l'idea giusta. Ho reinterpretato un oggetto che avevo visto da Pasquinucci, in via Gioberti (ma che non ho potuto fotografare....) e sono nati dei fermatende che ne pensate???? direi che  possono diventare oggetti da proporre al prossimo mercatino (il 19, a Scarperia, of course!)
........o decora sedie (almeno così di li hanno esposti in negozio!)........
Io li trovo un'idea molto carina e di sicuro possono rendere l'atmosfera natalizia ancora più intensa..............
Ovviamente, però, ieri, proprio nel giorno in cui si festeggia la nascita della Vergine Maria, è d'obbligo fare il presepe e anch'io non mi sono sottratta........alla tradizione! Muschio, sughero, legnetti, sassi e delle statuine molto infantili....ma molto tenere! E' così il mio piccolo presepe.........che per voi ha già visto la nascita di Gesù, ma è meglio se lo lascio, perchè a Natale non saremo qui e perciò non potrei metterlo!
 
.......... e come luci, dei peperoncini rossi!....messi alla rinfusa in vaso trasparente!!!!!!
(peccato che dalla foto non si capisca granchè!)
Ora vado.............. ho recuperato un pò di materiale e vorrei provare a fare i bellissimi biglietti d'auguri che la fantastica Pia ha proposto con un tutorial facile facile!!!!! Grazie Pia!
bacibaci!

You Might Also Like

8 commenti

  1. Ma quante cose riesci a fare??
    Tutto molto creativo!!
    Che belle idee che ti vengono.
    Bravissima, come sempre.
    Buona giornata
    Angela

    RispondiElimina
  2. bellissima idea ..brava e complimenti anche per il resto ^_^
    ciao
    fiore
    www.fiore-crea.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ton petit arbre de Noël est très mignon ! Tu débordes d'énergie à ce que je comprends !
    Bisous

    RispondiElimina
  4. Ma grazie a te Angela! Sempe carina, rispettosa e gentile! Ma prima o poi contraccambio! Il tuo alberello natalizio è favoloso! Un abbraccio, ciaoooo

    RispondiElimina
  5. che belle idee! I fermatenda mi piacciono moltissimo. Brava brava.

    RispondiElimina
  6. Ciao Angela, grazie di aver visitato il mio blog!
    Ti lascio l'indirizzo dove ho avuto la spiegazione per inserire documenti pdf ( ma anche altri)è un blog che parla proprio di come gestire un blog, molto utile ed interessante.
    http://www.ideepercomputeredinternet.com/2009/01/come-inserire-nel-blog-qualsiasi-tipo.html
    Smack!

    RispondiElimina
  7. Geniale l'idea dell'alberello creato con i cuoricini!
    Bellissimo anche il presepe!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina

Powered by Blogger.