....dal baule della nonna.....e un gioco!

16:41

buonpomeriggioserenovariabile (almeno qui....)!
....in questi giorni, mettendo(ri) in ordine nell'armadio ho tirato fuori ricordi della mamma e della nonna....di Piero! 
Che dire: tovaglie, asciugamani, lenzuola e federe ............
..... dal sapore di altri tempi!

e soprattutto la riscoperta di tessuti difficili oggi da trovare nei negozi.........Tra le tante cose ho recuperato alcune camicie da notte.....obiettivamente un pò troppo grandi per me!
così..............complice il post di qualche giorno fa della mia cara amica Virva, ho ripreso in mano l'uncinetto......e.....voilà! Una camiciadanotteinlinostupenda.....fresca........e molto romantica! Tutta per me! ;p
 
Ho arricciato il bordo superiore davanti (sul dietro ho fatto una piega a cannoncino!)....ho eliminato le vecchie bretelle in tessuto e ho attaccato il bordo con le bretelline all'uncinetto (si, lo so, il colore ci sta come il cavolo a merenda.....ma il tessuto non è più bianco ma neanche ecrù....perciò mi son dovuta adattare!)........e per finire, all'orlo un bordo di ventaglietti, sempre all'uncinetto.......!
Mi piace! Tanto che l'ho già indossata!
E non è finita qui.....(ho paura che anche questo sarà un post lungoooooooooooooooooooooooo!)... Continua la mia passione per la stampa su stoffa e per le furoshiki bags. Da dove comincio? Ma si, dai, dalle borse.....perchè ho in mente........un gioco con voi. Intanto, giorni fa al mercato di Sant'Ambrogio ho trovato dei foularini a 1€...........
e non potevo non farli miei per trasformarli un pò! Così son arrivate delle borse furoshikiamodomio!
La prima ha un bordo rosso e, su un fondo beige, fiori e farfalle in rosso e giallo ..........mentre l'interno è un improbabile cotone bianco e nero!
l'altra è di una bella fantasia sui toni dell'arancio e del verde, molto etnici......
............vi annoio vero? ma quando mi fisso, mi fisso............
E per finire sul serio, anche se ci sono altre cose che dovrei mostrarvi (al prossimo post....dunque!)......vi propongo un gioco............dove non si vince niente.......ma mi andava di farlo....considerato i giorni difficili che abbiamo vissuto nel mondo...... Ho stampato altri scampoli di lino con la mia cara vecchia stampante.......e ho creato questi cuori e altre rose!
 ...........................io li trovo incantenvoli, come sempre!
 anche se la stampa stavolta ha lasciato un pò a desiderare.......perchè il foglio s'è un pò inceppato!
 e il gioco, vi starete chiedendo voi? che c'entra??????.......
 Bhè....molto semplicemente...consiste in questo: dovete scoprire la particolarità di questo cuore..........
.........la soluzione è nelle immagini che ho postato!
(il cuore è semplicemente imbottito e non è profumato!!!!).....vediamo chi indovina.........
ciaoaprestissimo con altri lavori di decoupageefuroshiki (.....uffaaaaaaaaaa)
ciaaoooooooooo

You Might Also Like

15 comments

  1. brava! queste tue ultime creazioni sono sorprendenti! e questa trovata del cuore...un vero rompicapo! non so rispondere al quesito ma mi chiedo perchè i cuori prima sono due e poi uno? sarà che si infila uno dentro l'altro tipo matrioska?! la fantasia non ha limiti!!!...

    RispondiElimina
  2. E' vero che sei stata assente un po'...ma quando cominci si fa fatica a starti dietro per le cose che fai...avessi un decimo della tua voglia!
    La vecchia biancheria è un bero tesoro...e anche tutto il rsto è molto bello
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  3. Che favola la camicia da notte rimessa a nuovo!!!
    E...per le borse furoshiki...davvero non ci annoi ma ci fai un po' di invidia....
    Abbiamo comperato al mercato uno scampolino di stoffa per provare a fare una borsa così ma....è venuto uno schifo :(
    Sarà perchè il tessuto è troppo leggero?
    Forse le dimensioni? (a proposito...i tuoi foulard quanto misurano?)
    A noi sembrava il fagottino di Remi, quello dei cartoni animati di quando eravamo piccole....
    Comunque...riproveremo!!!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. Molto bello il corredo della nonna!
    sei stata brava a reinventare la camicia da notte, il risultato è molto armonioso.Mi piacciono molto pure le tue borse foulard...sul cuore non saprei che dire...si forse è un cuore matrioska come ha detto Fiorella.
    Un saluto
    Nunzia
    http://cosedilino.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa biancheria e bellissime le borse. Ma come si fanno? hai una spiegazione da condividere? Riguardo al cuore non sapremmo, comunque le tue creazioni ci piacciono tutte.
    Un abbraccio
    Silvia e Stefania

    RispondiElimina
  6. Angela..che bellissimo post!! Hai fatto un sacco di cose belle...la borsa bianca e rossa poi è strepitosa!! Che bello scoprire nei vecchi bauli tutte quelle meraviglie da reinventare...la camicia da notte ha davvero acquistato personalità oltre che una nuova vita!! Anche i cuori sono interessanti: ma che si deve indovinare...non ho capito..ho ancora i neuroni in vacanza credo, perchè vanno un pò a rilento..eh eh..
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  7. Merci d'être passée sur mon blog. Je découvre
    le vôtre et je le trouve très intéressant.
    Toutes vos créations sont magnifiques....
    A bientôt

    RispondiElimina
  8. la borsa è a dir poco eccezionale.....e fatta con dei foulard...questa è magia!
    la camicia poi...che brava!
    secondo me il cuore piccolo finisce dentro la pancia del cuore grande...
    besos
    a presto Cris

    RispondiElimina
  9. La camicia è deliziosa e i le borse fresche ed estive. Il cuore, ma è semplice: è il fuoriporta della camera per gli ospiti. No scherzo ho tirato ad indovinare. Ciao, Cri

    RispondiElimina
  10. .........il cuore ha un lato piu alto???mi sembra ...ma è bellissimooooo..un bacio monica

    RispondiElimina
  11. sappi, che se i post, li farai anche un po' più lunghi e ci metterai queste meraviglie, io non mi stancherò di leggerli!
    baule della nonna = una meraviglia
    tua rivisitazione = stupenda!
    furoshiki bags = sempre bellissime!
    giochino = alto mare

    ps: le furoshiki bags, anche a me risultano tipo fagottino di Remì! e mi fa molto ridere questa definizione!
    bacianna

    RispondiElimina
  12. Bellissimo il tuo post e non è abbastanza lungo considerando le meraviglie!!!!complimenti. Tinu

    RispondiElimina
  13. ....forse le foto di due cuori (giuro l'ho fatto in maniera inconsapevole) vi hanno tratto in inganno, ma non c'entra niente.... la particolarità non sta in questo.....al prossimo post vi dirò cos'è....sperando di non deludervi!

    RispondiElimina
  14. Bellissima l'idea di re-inventare la vecchie camicie da notte! ottima idea!
    per il cuore non saprei...voto anch'io per la matrioska!
    Baci baci

    RispondiElimina
  15. che bella la camicina.....quanto mi piace ....il riuso dell'antico......belle le borse.....sai che te ne ho copiata una di queste ...ottima idea....per i cuori...bho.....aspetto il prossimo post....glo

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive