forse.....ci sono!

09:56

buondì!
forse.....forse......son riuscita a fare qualcosa che mi soddisfa!!!!!
......vi ricordate del portafedi di qualche post precedente???? ebbene ne ho già realizzati altri due, ma probabilmente questo sarà quello definitivo.
Come mi avevate, giustamente, suggerito.....ho provato a ricamare in maniera molto semplice (punto filza e un falso punto pieno (falso perchè io non lo so fare!) le cifre.......ho eliminato il bordino all'unincetto......e voilà!
 credo che possa andar bene!
Vi ripropongo ora un'altra borsa con i manici di bambù. Inserire questi manici, per chi come me non lo sa fare e ha una macchina da cucire a pedali è un'impresa davvero titanica.....perchè se son troppo grandi, come questi......
 .......non si può!!!! Per questo, dopo averne ritrovati altri leggermente più piccoli, ci son riuscita. Ma se qualcuna di voi conosce un metodo facile e veloce.........vi prego, fatemelo sapere..che son curiosa di imparare!!!!!!!!!!!!
Anche questa borsa, come quella precedente, ha degli accostamenti insoliti tra tessuto interno ed esterno...ma che volete farci, avevo questi a disposizione e questi ho usato!!!!!!!! 
e infine ho aggiunto qualche ciondolino e accessorio per renderla un pò più appetibile!!!!
Ieri poi, mentre navigavo nel web mi sono imbattuta nel blog di Cinzia, il Salotto creativo, una ragazza davvero creativa che segnalava alcune borse realizzate solo esclusivamente annodando il tessuto, attraverso delle antiche tecniche giapponesi (credo!).
Apriti cielo........la cosa mi è talmente piaciuta che ho deciso di provarci anch'io. Devo sviluppare l'idea, perchè ho dei foulards che vorrei usare, ma essendo in seta e un pò leggeri come tessuto per borse dovrei doppiare il tessuto........
Intanto ho provato, seguendo le istruzioni qui.......e qui.e si, mi piace proprio!!!!!!! ........per ora, quella che pubblico in foto è solo una prova.........vediamo cosa riesco a tirar fuori!!!!!!!!!!!!
E per finire, forse......, un pò di decoupage di qualche tempo fa! Questo vaso, mezzo rotto lo avevo accantonato lì, senza sapere come utilizzarlo.....poi un giorno uggioso ho tirato fuori i miei fogli da decoupage, ho trovato queste rose.......e ora? Ora, ci ho piantato una pianta grassa e per il momento l'ho appoggiato sul banco da falegname.......poi chissà......
 ....ok.....vado....i miei post son sempre troppo lunghi.....come posso fare ad essere meno prolissa??????
:-)

You Might Also Like

5 commenti

  1. Il cuscinetto portafedi è molto delicato, sei stata brava sia nella scelta dei filati che del tipo di ricamo. Non ho capito bene come hai rifinito i bordi, sembra impuntura realizzata a macchina. Se posso darti un suggerimento, la prossima volta potresti sostituire l'impuntura con un semplice punto a giorno a colonnette che ti impreziosisce di più il lavoro.
    Le borse sono bellissime.
    Ciao
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il cuscinetto...
    avevo visto diversi filmti sul web sulla tecnica giapponese di fare borse solo con dei foulards...e sicuramente è molto veloce rispetto ad una borsa cucita...
    la tua è bellissima!
    Mari

    RispondiElimina
  3. ciao! bel blog, anche se la borsa con i manici di bamboo è un pò strana. Martina

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela, sei bravissima ed hai un sacco di idee originali...

    Oltre a questo... mi sa che abitiamo vicine!!! Sarà quindi l'aria della zona che ci fa venire tutta 'sta voglia di "pasticciare"???

    Grazie della visita... :)))

    Mati

    RispondiElimina
  5. Very nice article, totally what I was looking for.
    Also see my web page :: transfert mercato

    RispondiElimina

Powered by Blogger.