post..........solidale!
18:00.........solitamente, chi si imbatte in questo blog, o chi lo frequenta, scopre o sa che questo è un blog
creato per condividere le mie creazioni che nascono seguendo un pò la mia fantasia e l'ispirazione del momento.
A volte parlo anche dei miei viaggi, di mostre, di mercatini.......e offro immagini insolite di Firenze, la città in cui risiedo. Ma io non sono toscana.
Vengo dal Sud, dalla Calabria, una terra molto bella, con il mare, la montagna ......il buon cibo. Ma che a volte sa come deluderti!
In questi giorni mio fratello, Giovanni (il mio gemello!!!!), capogruppo PD al consiglio comunale di San Pietro a Maida (il mio paese!), è stato vittima di pesanti intimidazioni con il chiaro scopo di limitare, se non propriamente sospendere, la sua attività politica, molto attiva sopratutto in consiglio comunale.
Prima si son limitati a tagliare le gomme della sua auto e di mio padre, poi un bigliettino di minacce, attaccato al vetro dell'auto.....................ovviamente ha subito denunciato il tutto ai carabinieri, che ora stanno indagando, e ha reso pubblica la cosa, ricevendo la solidarietà di tutta la gente onesta e per bene!...............Evidentemente c'è chi pensa che le minacce siano il modo più semplice e veloce per fermare chi lotta per il bene della comunità e non per il proprio, chi pensa che ancora la giustizia abbia un senso e chi crede che essere al potere significhi non pensare a se stessi ma fare tutto il meglio per il bene di tutti!
Credo che ciascuno di noi debba rendersi conto che la corruzione dilagante e la mancanza di senso dello Stato e del bene comune stanno sciupando tutto ciò che di buono è stato fatto fin qui!
Son senza parole................
19 comments
Mi spiace moltissimo...esprimi tutta la mia solidarietà a tuo fratello...
RispondiEliminadel resto visto come è ridotto il paese e da chi è governate...
ormai la deriva sembra inarrestabile...siamo in mano ai disonesti
spero davvero che ci si scuota...
Mari
Porta a tuo fratello tutta la mia solidarietà!! Siamo fermi al medioevo: chi non ha argomenti si abbassa alla violenza! Deplorevole!!
RispondiEliminaUn bacino da Bia.
mi dispiace davvero,sono solidale con voi..
RispondiEliminaun abbraccio. e spero che si risolva tutto per il meglio.
Raffy.
Solidarietà anche da parte mia e complimenti per una famiglia così coraggiosa!
RispondiEliminaSpero che tuo fratello abbia la meglio in questa situazione di degrado politico del nostro Paese.
RispondiEliminaGermana
Che amarezza nel leggere le tue parole tesoro, sapere che alle volte diventiamo così vulnerabili a causa di ciò che facciamo, e in questo caso è un "fare" che disturba la delinquenza e i giusti ne pagano lo scotto. Tifo per tuo fratello anch'io! Coraggio, stagli vicino che ne ha bisogno! Magu.L'ago fatato di magu.blogspot.com
RispondiEliminaSiamo senza parole....
RispondiEliminaSiamo vicine alla tua famiglia in questo momento così delicato
Baciii
Cri&Anna
Con questi tempi, mi sembra che anche quel briciolo di morale che c'era rimasto sia perso per sempre.Essere brave persone, a volte è così difficile, spero davvero che la tua famiglia possa continuare a vivere serena.Un abbraccio Silvia
RispondiEliminaNon conoscevo il tuo blog,ma adesso che l'ho scoperto mi iscrivo volentieri!E' molto carino,mi piace!
RispondiEliminaSe ti va di dare un'occhiata al mio piccolo mondo,sei la benvenuta!Lo trovi qui!
Angela, hai ragione non ci sono parole per commentare, sempre peggio!
RispondiEliminaA presto, Sonia
Che mondo sta diventando il nostro!!!! La vita diventa sempre più difficile, e poi si fa del bene ed ecco come si viene ripagati!!! Mi spiace tanto...coraggio Angela!!!
RispondiEliminaCi dispiace moltissimo per ciò che è accaduto a tuo fratello. A lui e a tutta la tua famiglia va la nostra solidarietà.
RispondiEliminaUn abbraccio
nunzia e cinzia
è VERGOGNOSO !!!
RispondiEliminaNON HO PAROLE...
XXXX
COCCINELLE
ciao Angela,cercavi la mia mail? eccola.
RispondiEliminaroncalli76@vodafone.it
un abbraccio.
Raffy.
Ciao tanta solidarieta' per la tua famiglia, conosco bene la Calabria avendoci lavorato per tanti anni e ammiro chi ha il coraggio di lottare contro queste ingiustizie.
RispondiEliminaMarilena
Ciao capisco benissimo quello che dici ,di riflesso ho vissuto un pò quello che tu hai raccontato. Ti auguro con tutto il cuore che tuo fratello e la tua famiglia riescano a superare questo momento, e un augurio anche a te perchè non è facile stare lontani dalla propria famiglia specialmente nei momenti di difficoltà.un abbraccio lorena
RispondiEliminaSentiti orgogliosa di avere un fratello gemello così, certo i prepotenti e disonesti si sentono forti perchè tutti abbassano la testa, ecco da dove nascono certe situazioni. Tutti i miei auguri alla tua famiglia con ideali così belli. Un abbraccio
RispondiEliminaUn post doloroso e sconcertante.Un abbraccio solidale a tutti voi.
RispondiEliminamonica
a volte pensiamo che quello che vediamo in televisione sia molto lontano da noi, quasi irreale.... ma non è così, la tua testimonianza a quello che sta succedendo a tuo fratello lo dimostra. Ammiro e stimo le persone che sanno andare avanti con le loro idee a dispetto di tutto e di tutti.Un abbraccio grande a te e al tuo gemello Giovanni
RispondiElimina