ho deciso..........lo pianto!!!!!!!
17:20
............ho deciso........si!
Lo pianto anch'io................ e così il mio blog sarà (o tenterà di esserlo!) a impatto zero! Giorni fa sono stata contattata da Alice di Doveconviene.it che mi ha segnalato una loro, bella, inziativa volta a compensare la produzione di Co2 da parte dei nostri blog................nel modo più ecologico ed utile possibile: piantando un albero!!!!!!!!
Come fa 1 albero a neutralizzare la produzione di CO2 del tuo blog?Quanta CO2 produce il mio blog?
Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.
Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.
Quanta CO2 viene assorbita da un albero?
Dipende da diversi fattori, ma la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Noi consideriamo prudentemente 5kg l’anno per ogni albero.
Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del tuo blog, per 50 anni! Come mostra il conto sopra indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l’anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Aiutandoci a piantarne uno, insomma, puoi continuare a scrivere sul tuo blog per il prossimo mezzo secolo!
Ho deciso di aderire a questa iniziativa, fatelo anche voi seguendo queste istruzioni e............. intanto, a casa, più semplicemente, ho preso una zuccheriera in porcellana che non usavo più perchè ho rotto il coperchio....così, l'ho riempita di terra e ho piantato una piantina grassa. Lo so, è poco...ma per iniziare credo possa essere sufficiente!
Ho creato un paio di borse e due citrulli-portachiavi........!!!!!!
Giorni fa ho dovuto ritappezzare una sedia che nelle grinfie di un gatto si era sciupata......così Piero ha trovato questo tessuto all'Ikea.......ovviamente è avanzato un pò di stoffa ..........non potevo non farci una borsa! Lo so, i colori, le righe ricordano ancora il mare.....ma a me piace proprio per questo...io vorrei che l'estate non finisse mai, nonostante il caldo!
semplice!
e come decoro una bella rosellina rossa........che ci sta proprio bene!
Questa bianca, invece, l'ho ricavata dal fondo di un bel paio di pantaloni millerighe sottilissime, comprati ai saldi.....un pò trasparenti (anche se non sono leggeri!) a dire il vero (machissenefrega!) e che, ovviamente, ho dovuto accorciare (!)...........a volte essere bassi ha i suoi vantaggi! :)
Mi piace molto......l'ho resa più dolce semplicemente aggiungendo un pò di trine e una rosellina bianca! Per chiuderla, un cordoncino bianco a mò di cappio e un bottone ricoperto in stoffa! Tutto qui!!!!!
io la trovo moooooltttttttoooooooo carina!
.....all'interno ho usato un tessuto fantasia bianco/nero (ssssssssttttttthhhh....che non si sappia in giro a Firenze, altrimenti pensano che io sia tifosa della Juve e allora si che saran dolori!)
E per finire questo lungoooooooooo post (ma erano giorni che non postavo nulla, perciò sono giustificata!)....con gli avanzi delle rispettive fodere ho creato questi citrulli-portachiavi....semplici, veloci e comodi!
e voilà, insieme alle borse!
buonasettimana!
16 comments
Le borse sono una più bella dell'altra !.... e i portachiavi sono carinissimi...a me i citrulli non vengono bene...forse bisogna imbottirli di più?...svelami il tuo segreto per farli così belli......
RispondiEliminaè tanto che seguo il tuo blog e le tue creazioni mi piacciono tantissimo!
ciao
La pianta è decisamente molto carina con le sue foglie originali.
RispondiEliminaLe borse create altrettanto!!
I colori e i disegni oltre al formato mi sono molto piaciute e devono essere di una comodità estrema!!
Non ho parole!!!!i tuoi lavori sono un incanto!!!! le rose in cotone, le stampe!!! il blog delle meraviglie!!!! Baci8!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaMa sono favolose!!!!!
RispondiEliminaChe bell'idea per riciclare la parte bassa dei pantaloni che devo sempre togliere per renderli idonei alla mia altezza :)
Sono davvero deliziose, quella bianca mi piace tantissimo e i portachiavi molto carini!!
sei sempre super
Giulia
Le tue borse sono meravigliose, complimenti!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBellissime le borse ed anche i citrulli!!
RispondiEliminaBuona serata
Carmen
Ciao, da pochi mesi creo borse.. ho ancora molto da imparare.. a proposito, ti chiedo una "dritta": come hai cucito i cordoncini che hai usato come manico nella borsa bianca? Sono resistenti? A me una volta ,proprio in mezzo alla strada, mi si è staccato un manico ( forse poco rinforzato).. figuracce da principiante! Grazie per gli eventuali suggerimenti
RispondiEliminaMeravigliose creazioni!
RispondiEliminaFelice settimana anche a te,Monica
Sei sempre bravissima e attivissima!
RispondiEliminaUn bacio
Mari
santa donna,ti ringrazio infinitamente x il tuo consiglio, visto che c'ero mi sono fatta un giretto per i tuoi tutorial e poi x tutto il blog, una favola, se veramente brava, grazie di tutto!!!
RispondiEliminaHo aderito anch'io all'iniziativa , splendida
RispondiEliminaComplimenti per le borse.
Ciao Marilena
E brava la mia amica "ecologica"!! Sei sempre super produttiva vedo; bellissime le borse e i citrulli...prima o poi ci provo!!
RispondiEliminaA presto.
Un bacino da Bia.
Ciao! Felice di trovare voi con le vostre creazioni bella così dolce e tenera! baci
RispondiEliminacomplimenti, i tuoi lavori sono uno più bello dell'altro,e complimenti anche per l'iniziativa...(quella di piantare un albero)
RispondiEliminase vuoi saperne di più su skype, mandamela pure la mail, non farti problemi.
un sorriso.
Raffy.
sono andata a spasso nel tuo blog e mi sono ritrovata qui... sei semplicemente geniale!
RispondiEliminaLore