santa pazienza!

16:21

e si!
Quando mi piace qualcosa mi diverto proprio e quindi continuo a farla! Così, armatevi di santa pazienza, perchè anche in questo post i pannellini per Natale, uniti alla stampa su stoffa, sono i protagosti. In questi giorni, infatti, la fanno proprio da padrone nella mia craftroom (in inglese è meglio! fa più chic!)....dove, tra l'altro, il caos regna sovrano e l'ordine va a farsi friggere! Ma tant'è...... a me va bene così (anche se il disordine non mi piace molto!). Qualche giorno fa ho preso al mercato di Sant'Ambrogio un bell'abito lungooooooooooo in lino, estivo a solo 1€ perchè avevo in mente un'idea vista sul blog di.....di..oddio......asp......non ricordo il nome (della blogger italiana!), ma l'idea è di Jenni di Beatiful Nest......inutile dirvi che ci ho provato ma per ora non sono soddisfatta......così....ho disfatto il tentativo e ho riutilizzato le strisce di lino......ho stampato su stoffa (adottando il sistema suggerito da Pia e fermando la stoffa sul cartoncino con la colla.....così si risparmia un pò) dopo aver scaricato altre immagini free da http://www.homeberries.com/freebies  ). Stavolta ho aggiunto dei nastrini a quadretti vichy rossi e bianchi, così sa un pò più di Natale! 
..............e ho lasciato gli orli sfrangiati, a vista!
Però, dai non ho solo stampato! Ho finito il centrino a crochet, che avevo iniziato al rientro dalle vacanze e già un altro è in arrivo (preparo la coppia per i comodini!) 
 utilizzando il filo Freccia bianco n° 16!
 certo.............. devo perfezionare la realizzazione della rete, ma sono soddisfatta comunque!
 Ma avete visto i miei girasoli con il filo pirkka?????? Ne ho creati diversi, utilizzando come pistilli gli aghi di pino secchi e poi li ho inseriti su fasci di legni, fermati con lo spago. Mi piace molto vederli in giro per casa......l'arancio è un colore che mi piace molto!
 altri, li ho lasciati semplicemente liberi e sparsi sul banco!
............. e della mia teiera? che ne pensate? L'ho comprata qualche settimana fa al mercatino di antiquariato.......me ne sono subito innamorata, in un ottimo alluminio, l'ho comprata per usarla.......ma una volta portata a casa non l'ho neanche lavata....solo spolverata e appoggiata li!
 Come sempre, nei mercatini si trova di tutto....persino queste vecchie carrozzine........
 un completo di pentole da campo, usate durante la guerra, perfettamente conservate insieme alla loro custodia, in legno, se non ricordo male............
 e poi cassette di legno con bottiglie rese più attraenti dalla polvere..........
 e vecchi barattoli di vetro, presumibilmente usate in qualche farmacia o erboristeria con i loro contenuti.....che ti fanno pensare subito al mistero e all'alchimia.......
 e poi......lui! L'omino dandy.......che è ricomparso ancora, a curiosar per bancarelle......con i suoi immancabili calzoncini a righe verticali, camicia bianca a righe, calzettoni a righe oblique e cravatta a righe nei toni del viola.....insomma un tipo davvero insolito!
Sabato scorso, invece siamo stati a Cortona, per un saluto a mio fratello Giovanni, che si è trovato lì per qualche giorno! Ovviamente, abbiamo fatto un giretto in centro.......e che dire! Andateci, vi piacerà senz'altro.....
e poi è famosa anche per i suoi negozi d'antiquariato, dove ho curiosato anch'io.......... tra vecchie valigie che avranno visto chissà quanti posti e paesi nuovi.......
 e riviste di moda........
 e insoliti burattini ispirati al mondo medievale e delle corti. Pensate, questi sono realizzati a mano e cotti al sole! Belli, vero?
 e le borse????
vabbè quelle al prossimo post!

You Might Also Like

18 comments

  1. Wow!!! Sempre tante foto stupende nei tuoi post!!!
    Ma lo sai che ci stai facendo venire voglia di provare a stampare su stoffa?!?
    Il problema è che poi dobbiamo pensare bene a cosa realizzare perchè non siamo molto amiche della macchina da cucire...

    Bellissime le foto dei mercatini!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Che delizia per i nostri occhi. Sei molto brava:
    Ciao Clara

    RispondiElimina
  3. I tuoi pannelli non ci annoiano mai!!!! sono sempre bellissimi come le foto che pubblichi!! anch'io sabato ero a Cortona, io la trovo una cittadina incantata, ha dei panorami meravigliosi ed è un vero gioiello;
    A presto
    Giulia

    RispondiElimina
  4. bellissima Cortona..peccato che anche lì una bella multa all'autovelox...com'è che ricordo ogni località più per le multe che per il resto...ahaha a parte gli scherzi...non ho più parole...francamente ti invidio...io che non riesco più a fare nulla non mi capacito di quante cose e tutte carine tu riesca a sfornare...
    i pannellini natalizi mi piacciono moltissimo...
    bacio
    Mari

    RispondiElimina
  5. Che meraviglie! Piacere di conoscerti e complimenti per tutto!
    A presto
    Vale

    RispondiElimina
  6. Ma quante cose fai? dove lo trovi tutto questo tempo??
    Comunque sempre idee originali!
    Cortona è bellissima, come tutta la Toscana del resto.
    A presto
    nunzia

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i decori per Natale....fai davvero venire voglia di "produrre" qualcosa, ma io sono ancora un poco rallentata dai 30°!!!!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia i tuoi lavori con i pannellini. Li ho salvati anch'io caso mai mi venga qualche idea! Sai il modo migliore per stampare la stoffa io l'ho trovato. Prendo un foglio di quelli per stampare foto, poi metto due striscie di nastro che incolla dalle due parti, tipo quello che si usa per incollare le moquettes sui pavimenti, è anche bello largo. Io ho risolto così, almeno la stoffa sta bella tesa e stampa benee poi posso levare la stoffa e riutilizzare diverse volte il foglio. Bellissimi i tuoi lavori! Ciaooo

    RispondiElimina
  9. Ciao Angela, che bello questo post ricco di tante cose stupende, grazie! Mi hai incuriosito con la stampa su stoffa, mi piacerebbe provare..in realtà con la mia stampante proprio non c'è feeling, non riesco quasi neanche sulla carta ed ogni volta è un avventura!

    RispondiElimina
  10. Ciao Angela, che bello questo post ricco di tante cose stupende, grazie! Mi hai incuriosito con la stampa su stoffa, mi piacerebbe provare..in realtà con la mia stampante proprio non c'è feeling, non riesco quasi neanche sulla carta ed ogni volta è un avventura!

    RispondiElimina
  11. particolarissimi i tuoi cuscinetti..davvero
    ciao Pat
    http://pezzettidipezza.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Ma hai dato l'idea per i regalini di Natale... fantastici i tuoi pannellini!!!
    Ma più o meno quanto vengono grandi?
    Anna

    RispondiElimina
  13. Grazie per la visita...e complimenti per tutte le cose deliziose che ho avuto modo di vedere in questo tuo angolo creativo.
    A presto, Mary

    RispondiElimina
  14. bellissimo il tuo post ricco di meraviglie!!!
    ciao e buon inizio di settimana;)

    RispondiElimina
  15. quante meraviglie!
    presto ti farò veder le mie stampe...che fatica!
    bacianna

    RispondiElimina
  16. Ma quante belle cose in unico post!!!
    I tuoi cuscinetti stampati li adoro!!!
    Cortona è splendida,io avevo fatto una settimana di "ritiro"spirituale(con il gruppo di Yoga)in un Monastero sopra la città e ne ho un ricordo meraviglioso!
    E che dire delle immagini del mercatino,soprattutto dell'omino dandy....!!!
    Un bacione
    Dani

    RispondiElimina
  17. Sono prorpio contenta che tu mi abbia fatto visita, così ti ho potuta conoscere.
    Mi unisco subito alla tua schiera.
    Buona giornata e grazie dei commenti!
    Silvia

    RispondiElimina
  18. I tuoi pannelli sono deliziosi!
    Come pure la teiera, Cortona... =)
    Buona giornata!
    Silvia

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive