ho deciso..........lo pianto!!!!!!!

17:20

............ho deciso........si!
Lo pianto anch'io................ e così il mio blog sarà (o tenterà di esserlo!) a impatto zero! Giorni fa sono stata contattata da Alice di Doveconviene.it che mi ha segnalato una loro, bella, inziativa volta a compensare la produzione di Co2 da parte dei nostri blog................nel modo più ecologico ed utile possibile: piantando un albero!!!!!!!!
consumo di CO2 attraverso un blog
Come fa 1 albero a neutralizzare la produzione di CO2 del tuo blog?Quanta CO2 produce il mio blog?
Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.

Quanta CO2 viene assorbita da un albero?
Dipende da diversi fattori, ma la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Noi consideriamo prudentemente 5kg l’anno per ogni albero.
Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del tuo blog, per 50 anni! Come mostra il conto sopra indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l’anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Aiutandoci a piantarne uno, insomma, puoi continuare a scrivere sul tuo blog per il prossimo mezzo secolo!
Ho deciso di aderire a questa iniziativa, fatelo anche voi seguendo queste istruzioni e............. intanto, a casa, più semplicemente, ho preso una zuccheriera in porcellana che non usavo più perchè ho rotto il coperchio....così, l'ho riempita di terra e ho piantato una piantina grassa. Lo so, è poco...ma per iniziare credo possa essere sufficiente!
e..................... finalmente ho ricominciato ad usare la mia cara Singerapedalechefunzionaancora!

Ho creato un paio di borse e due citrulli-portachiavi........!!!!!!
Giorni fa ho dovuto ritappezzare una sedia che nelle grinfie di un gatto si era sciupata......così Piero ha trovato questo tessuto all'Ikea.......ovviamente è avanzato un pò di stoffa ..........non potevo non farci una borsa! Lo so, i colori, le righe ricordano ancora il mare.....ma a me piace proprio per questo...io vorrei che l'estate non finisse mai, nonostante il caldo!

semplice!
 
e come decoro una bella rosellina rossa........che ci sta proprio bene!
Questa bianca, invece, l'ho ricavata dal fondo di un bel paio di pantaloni millerighe sottilissime, comprati  ai saldi.....un pò trasparenti (anche se non sono leggeri!) a dire il vero (machissenefrega!) e che, ovviamente, ho dovuto accorciare (!)...........a volte essere bassi ha i suoi vantaggi! :)
Mi piace molto......l'ho resa più dolce semplicemente aggiungendo un pò di trine e una rosellina bianca! Per chiuderla, un cordoncino bianco a mò di cappio e un bottone ricoperto in stoffa! Tutto qui!!!!!
 
 io la trovo moooooltttttttoooooooo carina!
.....all'interno ho usato un tessuto fantasia bianco/nero (ssssssssttttttthhhh....che non si sappia in giro a Firenze, altrimenti pensano che io sia tifosa della Juve e allora si che saran dolori!)
E per finire questo lungoooooooooo post (ma erano giorni che non postavo nulla, perciò sono giustificata!)....con gli avanzi delle rispettive fodere ho creato questi citrulli-portachiavi....semplici, veloci e comodi!
e voilà, insieme alle borse!
 
buonasettimana! 

You Might Also Like

16 comments

  1. Le borse sono una più bella dell'altra !.... e i portachiavi sono carinissimi...a me i citrulli non vengono bene...forse bisogna imbottirli di più?...svelami il tuo segreto per farli così belli......
    è tanto che seguo il tuo blog e le tue creazioni mi piacciono tantissimo!
    ciao

    RispondiElimina
  2. La pianta è decisamente molto carina con le sue foglie originali.
    Le borse create altrettanto!!
    I colori e i disegni oltre al formato mi sono molto piaciute e devono essere di una comodità estrema!!

    RispondiElimina
  3. Non ho parole!!!!i tuoi lavori sono un incanto!!!! le rose in cotone, le stampe!!! il blog delle meraviglie!!!! Baci8!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma sono favolose!!!!!
    Che bell'idea per riciclare la parte bassa dei pantaloni che devo sempre togliere per renderli idonei alla mia altezza :)
    Sono davvero deliziose, quella bianca mi piace tantissimo e i portachiavi molto carini!!
    sei sempre super
    Giulia

    RispondiElimina
  5. Le tue borse sono meravigliose, complimenti!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Bellissime le borse ed anche i citrulli!!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Ciao, da pochi mesi creo borse.. ho ancora molto da imparare.. a proposito, ti chiedo una "dritta": come hai cucito i cordoncini che hai usato come manico nella borsa bianca? Sono resistenti? A me una volta ,proprio in mezzo alla strada, mi si è staccato un manico ( forse poco rinforzato).. figuracce da principiante! Grazie per gli eventuali suggerimenti

    RispondiElimina
  9. Meravigliose creazioni!
    Felice settimana anche a te,Monica

    RispondiElimina
  10. Sei sempre bravissima e attivissima!
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  11. santa donna,ti ringrazio infinitamente x il tuo consiglio, visto che c'ero mi sono fatta un giretto per i tuoi tutorial e poi x tutto il blog, una favola, se veramente brava, grazie di tutto!!!

    RispondiElimina
  12. Ho aderito anch'io all'iniziativa , splendida
    Complimenti per le borse.
    Ciao Marilena

    RispondiElimina
  13. E brava la mia amica "ecologica"!! Sei sempre super produttiva vedo; bellissime le borse e i citrulli...prima o poi ci provo!!
    A presto.
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  14. Ciao! Felice di trovare voi con le vostre creazioni bella così dolce e tenera! baci

    RispondiElimina
  15. complimenti, i tuoi lavori sono uno più bello dell'altro,e complimenti anche per l'iniziativa...(quella di piantare un albero)
    se vuoi saperne di più su skype, mandamela pure la mail, non farti problemi.
    un sorriso.
    Raffy.

    RispondiElimina
  16. sono andata a spasso nel tuo blog e mi sono ritrovata qui... sei semplicemente geniale!
    Lore

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive