I love shopping!

22:15

thò....guarda... ci sono ancora!
In questi giorni sono stata in altre faccende affaccendata (è inutile elencarvi le tante cose che mi hanno tenuto lontana dalla rete, anche se piccole incursioni e qualche commento ci sono scappati grazie al cell!) e così, ho trascurato (e di molto) il blog! Ma ormai è andata!
......senza contare che stamani, per iniziare questa, di settimana, ho dovuto.......decidermi a fare il cambio di stagione......tanto ormai l'autunno è davvero arrivato a farci compagnia (si fa per dire!). 
Per fortuna però ho anche fatto un pò di shopping, sopratutto quello inutile e inatteso o non strettamente necessario
Per cominciare, la scorsa settimana abbiamo fatto un saltoinunnegozio della Richard Ginori outlet e....non ho proprio resistito. Perciò ho portato a casa una semplice tazzina bianca......tutta per me..............
 che ben si accorda con questa zuccheriera orfana delle sue tazze, rotte ormai tempo fa.......
e questo piattino fondo che ho già cominciato a usare per la frutta!!!!!
E dire che in casa piatti, bicchieri, tazze e tazzine non mancano di certo (oltre ai miei ho anche quelli di mia suocera!) e nonostante ci si sforzi sempre, con Piero non è che riusciamo a romperne molti......per ciò, questi acquisti.................... son stati inutili! Ma erano troppo belli, nella loro raffinata semplicità.............che non ho resistito!!!!!
Ma, nel negozio qualcosaltro ha attratto la mia curiosità............un bel cuorerosso fermacarte in.........bhò...non so forse in vetro! :) Così, tornata a casa.......ho rovistato nelle scatole alla ricerca di avanzi di cotone.......ho comprato un pò di sabbia nei negozi 99cent (la confezione è da 500gr e l'ho trovata solo colorata!).....ho cucito diversi cuoricini accostando fantasie diverse........
 li ho imbottiti con la sabbia....decorati con fiocchetti di spago.........
 ed eccoli.........
 i miei cuori fermacarte in tessuto......così, se cadono non si corre il rischio di romperli.......
 
 e non fanno rumore! Io li trovo davvero adorabili! E voi?
Ma poi, ho ricominciato con lo shopping.............Così, mentre ne andavo beatamente in bici ho intravisto queste scarpette in vetrina, e subito ho pensato alle Kickers....e ho voluto tornare anch'io bambina per un pò (il fatto è, più semplicemente che di questo modello c'era il mio numero...il 35!)
e le ho fatte mie!  
Poi......................da H&M a I Gigli (ma c'è anche in centro a Firenze!)....ho trovato in offerta (5€) questa maglietta in cotone fantasia.........che sa di antico, di passato.....di tempo fa......ma la qualità è davvero buona (credo che sia il primo, no...mi sbaglio! ..è il secondo capo che compro in questo negozio....dove non vado quasi mai!)
 E' stato amore a prima vista e senza neanche provarla l'ho presa!
 si, lo so che dovrei comprare qualcosa di invernale...............
...ma in casa mia....ci credereste????? l'autunno non sembra affatto arrivato! Guardate il mio pomodoro......
.............ma la cosa di cui sono più felice è l'aver comprato qualcosa di davvero unico! Ieri s'è svolto ai giardini della Fortezza da Basso il consueto mercato mensile di antiquariato...........soliti oggetti, vecchi libri, pizzi, merletti......ma anche vecchie riviste! Spulciando e rispulciano mi son portata a casa due edizioni del settimale La mode illustrée, Journal de la famille (uno del luglio 1891 e uno del settembre 1889)
e, con mia grande sorpresa, uno addirittura completo di cartamodello di abiti femminili, chemise pour homme, e abitini per piccoli.......!!!!!!!! 
 Bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gli argomenti sono i più vari......la moda la fa da padrone, ovvio........con la descrizione di abiti....come questi...........da spiaggia (!!!!!!!!!!!!????????!!!!!!!!!.........ma sono abbottonati fino al collo!)
ma si parla anche di viaggi, di pensieri.....................
di cucina...............
 
e di un vero menu alla moda!
....che dirvi sono rimasta un pò a leggerlo..... (per fortuna conosco e mi piace il francese!) poi per soli 3€ ciascuno sono stati accolti tra le mie braccia! E ora????........ora non mi resta che studiarmi i cartamodelli e tentare di realizzar qualcosa......(anche se non so quando!)
....alla fine però son la solita chiaccherona!

Con questo post partecipo al linky party#9 
di 
Ma Petite Maison
:=

You Might Also Like

18 comments

  1. Oh, bentornata!! Che bello il tuo shopping,assolutamente fuori dal comune !!
    W i fermacarte imbottiti a cuore: sono molto carini e perfetti per una come me che ha le mani di pastafrolla e fa cadere tutto ;-) !!

    RispondiElimina
  2. Ma quante cose belle hai comprato!!! Le riviste sono veramente delle chicche!!! ^__^

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!

    Sei come me...saremo anche chiacchierone...ma noi piaci così! ;o)

    Ciaooooo...NI

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela, i tuoi post sono sempre piacevoli da leggere e ricchi di cose interessanti, belli i tuoi acquisti e deliziosi i cuoricini!!
    A presto
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Quante bellissime cose hai comprato!! Sai anche io non riesco a resistere di fronte tazze, tazzine e piatti...che ci posso fare gli adoro!
    Ciao
    chiara

    RispondiElimina
  6. le tue "chiacchiere" ci piacciono molto come i tuoi lavori e anche i tuoi acquisti,specie la tazzina e le riviste d'antan...
    Un bacione
    Mari

    RispondiElimina
  7. Adorabili le riviste !! E poi i giardini della Fortezza a me piacciono tanto, bello passeggiare lì, e se poi c'è il mercatino......una pacchia!!
    Le tue "chiacchiere" sono piacevolissime !!
    Felice giornata
    Angela

    RispondiElimina
  8. Quante belle condivisioni!!! resistere alla porcellana bianca non si può!!!..e che bei cuori
    bello tutto:)..anch'io trovai molto tempo fa quelle riviste e ne feci dei quadretti molto carini che ho tuttora in soggiorno... abbiamo gli stessi gusti ^_^
    ciao carmen

    RispondiElimina
  9. Ciao Angela, che piacere risentirti!
    Sono contenta ti siano piaciuti i miei ultimi lavori!
    A presto Gina

    RispondiElimina
  10. Sei molto raffinata, non c'è che dire!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. ma quante cose hai comprato!
    chissà quante cose belle realizzerai!
    a presto
    nunzia & cinzia

    RispondiElimina
  12. wow quante belle cose!!!! I giornali sono bellissimi, potresti usare la tecnica del transfer su tessuto.... non so come si faccia ma è eccezionale
    Iva

    RispondiElimina
  13. Che belle cosine che hai comperato anch'io sono un pò come te...ovunque vada trovo oggettine di cui non posso farne a meno ahahahah!!!!!bellissimi i fermacarte
    ciao

    RispondiElimina
  14. Adoro questi tuoi post così chiacchierosi! Mi par di vedere me che ciarlo con mia cognata e mia cugina: sembriamo le tre comari, abbiamo sempre qualcosa da raccontarci. Comunque, ottimi acquisti e soprattutto bellissimi i settimanali. Quanto ai cuori, sono deliziosi e mi sembrano un'idea da copiare assolutamente!
    Carmen

    RispondiElimina
  15. davvero una bella idea questi cuoricini ferma carte, ti ho scovata grazie a Petite Maison. daniela

    RispondiElimina
  16. Ciao Angela, lo sai che i tuoi post, anche se vecchi, sono sempre ben accetti ai miei linky party! Grazie dell'idea della sabbia nei cuori, vorrei fare delle stelle marine e pensavo di metterci il riso, ora devo solo trovare un negozio 99cent da queste parti!!!
    Invidio molto la tua vita a Firenze, le gite fuori porta, le mostre, i giri in bici, i mercatini... Quelle riviste sono stupende!
    Non smettere mai di essere chiacchierona, così mi dai la possibilità di vivere un po' di tutto questo attraverso i tuoi racconti.
    Un bacio.
    Silvia

    RispondiElimina
  17. Ciao Angela, your white teacup is beautiful, it makes me remember my favourite little white teapot accidently broken last week,lol:(
    Your hearts are gorgeous! Great shopping time and fabulous findings! I love your old fashion magazines!Amazing beach models!
    Have a fabulous week!
    Hugs from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive