.........bianco e nero!

14:28

Buondì!
Oggi è una giornata speciale, una "ricorrenza fondamentale nella storia dell'Italia unita", tanto per citare il nostro presidente, un giorno in cui dobbiamo esser lieti del nostro tricolore.! Io, allora, lo festeggio, si....................ma in bianco e nero!     .................Come lo sono i ricordi di quel tempo!!!!!
Ma quanto siamo stati fortunati a non vivere quei momenti?
Forse lo dimentichiamo spesso...............me ne sono resa conto, ancora di più, dopo aver parlato personalmente e ascoltato i racconti di alcuni partigiani di Firenze.......che hanno lottato duramente per la democrazia!
Non basta, anche  leggere per capire le cose, per conoscere, per formarsi è importantissimo! A volte, è vero, manca il tempo ma un piccolo sforzo si può fare!  ............perchè la conoscenza  ci rende liberi! Io, a dire il vero, ho iniziato diversi libri, alcuni magari li rileggo più volte, altri faccio fatica a finirli (perchè non ho le conoscenze adeguate per capire fino il fondo il senso di ciò che sta scritto) ...........insomma, ci provo! E poi mi piace leggere e nello stesso tempo sentire nell'aria il profumo della lavanda!!!!!
Tempo fa avevo fatto delle stampe (ma va?) e avevo intenzioni di utilizzarle per altre cose.....poi mi è passata l'idea che avevo in mente e le avevo accantonate lì.........Ieri, le ho ritrovate e allora......ne sono nati dei semplicissimi segnalibro profumati alla lavanda
 (le immagini sono state prese, free, dal blog graphicsfairy)
.............qualche charms trovato al mercato in Sant'Ambrogio, per decorare................
e una facile e veloce catena all'uncinetto! Tutto qui!
Ora, però, chiudo questo post.............. a colori
Ieri, mentre ero tutta presa dal finire questi lavori.......... 
- Drin drinnnnnnn
- Uffa, dico io! Chi è? 
- Il postino
- Devo scendere
- No, non importa, lascio in cassetta.........
- ....o meno male!!!!!!!!!!
...........perchè non avevo tempo........poi invece mentre sto per uscire....sorpresa! Guardo in cassetta e trovo una bella busta tutta per me! La apro e ancora una volta resto senza parole!
La cara Angela, alias Bia di Le idee di Bia....................mi ha fatto un regalo. No, di più.....un regalissimo!
Impeccabile, come sempre, la sua confezione che già da sè è una meraviglia.................. e poi i suoi adorabili charms in legno PER-FET-TI!!!!!!!! rigorosamente tutto handmade with love!
Angela, grazzzzzzzzzzzziiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeee!
milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeunavolta!!!!!!!!!!!!!!
buonagiornatadifesta!

Con questo post partecipo al linky party
Ma Petite Maison
di
Silvia
di Ma petit maison!!!!

You Might Also Like

10 comments

  1. bellissimi i tuoi segnalibri grazie per il link non lo conoscevo, molto belli anche gli oggettini che hai trovato nel pacchetto.
    ciao Dany

    RispondiElimina
  2. I lavoretti in bianco e nero sono i miei preferiti..ma che bello anche tutto quello che hai ricevuto...molto generosa la tua omonima.
    E sulla festa da onorare..è certo che va fatto anche se temo che i caduti per la libertà si rivolterebbero nella tomba a vedere in che mani è finita l'Italia in questi ultimi 20 anni...
    Un saluto
    Mari

    RispondiElimina
  3. Sempre bellissimi i segnalibri..mi piace tanto quello con le note musicali!!!!!!
    ciaooooo ^_^

    RispondiElimina
  4. Belli i segnalibri...e condivido la passione per la lavanda!!
    Bello il pacchetto che hai trovato nella buca della posta, il mio di postino porta solo bollette....:(
    Sonia

    RispondiElimina
  5. Felicità impagabile quando si ricevono pacchetti regalo! Belli i segnalibri!
    Ciao a presto,Monica

    RispondiElimina
  6. Che brava !!!
    mi piacciono i tuoi lavori
    sai che faccio di tanto in tanto l' uncinetto le classiche piastrelle ....sono a questo livello di lavoro ;) ciao

    RispondiElimina
  7. Cara Angela sono davvero un amore i tuoi segnalibri.. adoro i lavori all'uncinetto, ma quando si abbinano ad altre tecniche nascono delle cose meravigliose... grazie per queste belle idee..un grande saluto e buona giornata!!
    ...aahh!!Grazie di essere passata!!!

    RispondiElimina
  8. Cara Angela, grazie per essere passata a trovarmi.
    Quante cose carine qua nel tuo blog! Sei davvero molto brava ed hai buon gusto, complimenti!

    RispondiElimina
  9. E' un piacere cara...che bello saperti felice!! :-))
    Deliziosi i tuoi segnalibri profumati...
    A presto.
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  10. Che bella idea quella di realizzare dei segnalibri profumati, i tuoi poi sono bellissimi!
    Un bacione.
    Silvia

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive