......lèggere!

15:32

Lèggere!!!!!
Una cosa che andrebbe fatta più spesso.........lo so.
Io vorrei lèggere con una certa frequenza....................ma, le intenzioni non sempre corrispondo ai fatti! In ogni caso voi, di solito, cosa preferiti?......audiolibri, ebook o libri e basta? 
Io amo i libri di carta...........
........ma ultimamente gli audiolibri mi stanno entusiasmando! Ormai non so più quante volte ho ascoltato la versione audio di Orgoglio e Pregiudizio, letta dalla bravissima Mariangela Melato! Senza parlare de I Promessi Sposi, che ho trovato free on line qui -anche se la voce del narratore non sempre è coinvolgente come dovrebbe! Ma almeno si è cimentato in questa difficile avventura!
Mettiamoci poi che giorni fa sono stata contattata da una collaboratrice di Abitare Country che mi aveva chiesto di realizzare qualche oggetto a tema floreale (in particolare dalie)............
Nonostante la mia zucca vuotaesvogliatadiquestigiorni...
..ho pensato bene di fare una bella stampa su stoffa, con queste belle immagini di dalie...........
..................per farne dei bei segnalibri
La cosa non è andata avanti con la rivista Abitare Country (problemi di copyright per le immagini e troppo complicata la stampa su stoffaamodomio)......ma io ci ho guadagnato con questi segnalibri colorati ......che avrei voluto profumare, ma poi ho dimenticato di farlo!
Così, li ho già inseriti in alcuni libri che avrei intenzione di lèggere...............
.........ecco appunto! Avrei intenzione..............ma chissà se arriverò in fondo alla lettura!
Speriamo di sì!!!!!
Intanto ho cominciato Il Profumo, di Patrick Suskind.........................
ho anche iniziato Il rosso e il nero.............di Stendhal
..............e una biografia su Maria Stuarda di Antonia Fraser!
ma..........c'è Emma di Jane Austen, che aspetta impaziente di arrivare, almeno, a metà libro!
Troppi buoni propositi..............................
mi sa che troppe cose insieme non si possono fare, vero?

You Might Also Like

18 comments

  1. io che sono una lettrice compulsiva, in media un libro ogni tre giorni, ti auguro di finire al più presto i libri che hai iniziato, in estate si ha più tempo per leggere!
    intanto sei a buon punto, questi segnalibri sono fantastici!

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi questi segnalibro.... Adoro Angela.

    RispondiElimina
  3. segnalibro deliziosi!!!!!! comincia da un libro.... e vedrai...un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  4. Angelaquesti segnalibri sono semplicemente adorabili! Anche io tanti buoni propositi che troppo spesso restano tali... propositi!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Libri di carta i miei preferiti. Gli altri non so ancora cosa siano. Mi servirebbe proprio un bellissimo segnalibro come i tuoi! Ciao

    RispondiElimina
  6. Io ormai mi sono ridotta a comperare libri in offerta , tipo 9 euro, altrimenti il mio stipendio ne risente in modo esagerato.I segnalibri sono bellissimi e come è la storia che che sono complicati ???????Vabbè ci vuole un attimo di pazienza ma è fattibile

    RispondiElimina
  7. Bellissimi e le stampe che hai scelto mi piacciono moltissimo!!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  8. Non parliamo di buoni propositi, io ne ho sempre in cantiere e poi.....! Bellissimi i segnalibri!! Un bacione

    RispondiElimina
  9. Uuuhhh! Se è vero che la via dell'inferno è lastricata di buoni propositi io sono sulla strada giusta! Mille progetti per la testa e altri mille iniziati e mai finiti... Però mi sono impegnata e i sei romanzi della zia Jane li ho letti uno dopo l'altro, su carta, e come segnalibro un foglietto su cui mia figlia, diversi anni fa, aveva scritto Mamma e disegnato tanti cuoricini..

    RispondiElimina
  10. I tuoi segnalibri sono bellissimi e i fiori gli danno quel tocco sognante che in un libro aumenta l'atmosfera di magia.
    Anche io pensavo come te che tanti libri sarebbero rimasti sullo scaffale, a me non era mai capitato di comprare un libro e non leggerlo subito, ma poi ho trovato il sistema... li metto in una bella pila... e quando ne finisco uno, scorro i titoli cercando quello che più mi ispira al momento. Ho scoperto che un libro acquistato da più tempo non è necessariamente quello che la nostra curiosità letteraria gradisce in quel momento!
    Sarò strana... ma un libro fa parte della mia giornata. ^_^
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  11. accumulo libri e cerco di leggerle piano pianino....considerando che ne ho sempre uno in borsa.....stupendi i tuoi segnalibri...adoro quelli di stoffa e morbidi....peccato per la tua collaborazione....glo

    RispondiElimina
  12. Bellissimi i segnalibri! Ti consiglio di leggere un libro alla volta! Grazie per la visita al mio blog: l'anno prossimo ti aspetto di persona a Rossano!!!!

    RispondiElimina
  13. ...tutti, ho provato di tutto ma il m io preferito rimane il libro di carta...con il suo profumo ed il suo rumore ad ogni ''giro pagina''

    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina
  14. io credo siano semplimente ... meravigliosi ... ssei bravissima i tuoi lavori mi catturano sempre ... un bacione
    giusi_g

    RispondiElimina
  15. peccato per la collaborazione fallita....però è vero che ci hai guadagnato! sono davvero bellissimi i tuoi segnalibri!
    Baci Baci e...buona lettura!

    RispondiElimina
  16. I tuoi segnalibri sono bellissimi!
    Un abbraccio,

    Barbara

    RispondiElimina
  17. I tuoi segnalibri sono davvero molto belli!Capisco anche perchè non riesci a finire tutti i libri che hai iniziato:sono dei classici, belli ma che mattoni! Vada per Emma ma Il rosso e il nero...
    Qualcosa di più leggero? :):):)
    Mery

    RispondiElimina
  18. bellissimo Emma e anche Il profumo mi è piaciuto molto, anche se meno di quanto mi avessero pronosticato... con dei segnalibri così come fai a fermarti?!? :-)

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive