...di cose inaspettate!

14:59

.......stavolta due cose sono state davvero, davvero inaspettate!
Ieri la mia giornata è cominciata decisamente nel migliore dei modi! Nonostante il freddo e il vento....il postino ha fatto il suo dovere e ha suonato due volte! 
E così, nella mia cassetta della posta ....ho trovato un bigliettino....tanto inatteso quanto gradito!
La prima cosa inaspettata!!!!!
Non solo belle, sincere e affettuose parole da Germana, ma anche due splendide cartoline vintage in regalo tutte per me!
Germana sa della mia passione per gli oggetti vintage
e così...ha rinunciato a tenerle per se!
E io, cosa posso dirle????? Solo grazie, grazie, grazie cara Germana!
Son queste piccole (si fa per dire!) cose che rendono felici!
Così felice come una Pasqua ho deciso che era arrivato il momento di fare a pezzi una T-shirt  bianca di Piero che è diventata, nel tempo, troppo corta per lui....
(che ha già cominciato ad avere un po' di pancetta.....con l'età!)
L'intento era quello di ricavarci la fettuccia! 
Zac, zac.....taglio il collo, taglio le maniche....zac zac.....fettuccia ottenuta! 
Si, ma poi che ci faccio con tutto quel che resta?
 Muble muble, mi rigiro fra le mani le maniche e mi dico: "....ma si certo, guarda un po' come posso utilizzarle nella maniera più semplice e veloce che esiste!"
Voilà, le posso cucire accostandole a parti invertite (come le scarpe nelle scatole, per intenderci!)
La seconda cosa inaspettata!
...e posso utilizzare anche gli orli...che sono già bell'è pronti!
Due cuciture dritte a macchina per unire le maniche!
 Una cucitura per unire un orlo e creare il fondo!
Un po' di spago inserito nell'altro orlo lasciato libero, che è perfetto come coulisse e qualche avanzo delle collo arrotolato su se stesso per decorare!
 Ed ecco pronto un sacchettino semplice semplice, ottenuto con le due maniche di una T-shirt che potrà servire a qualcosa......nel tempo. Per ora ci ho infilato la fettuccia che ho ottenuto!
E dove la cucitura non è venuta bene, perché non ho mica gli aghi giusti per cucire la maglieria.....ho attaccato l'etichetta!
Ora lo vado a stirare, perché poi ieri tutta contenta di questo piccolo lavoretto non l'ho mica fatto!

You Might Also Like

8 comments

  1. hola angela buen ejemplo a seguir el tuyo de las cosas mas simples la creatividad se luce
    felicitaciones
    recibe mi cariño en cristo jesus
    carmen

    RispondiElimina
  2. Che idea! Anche io ho creato della fettuccia da magliette strausate e per fortuna che ho conservato le maniche! Avevo pensato che mi sarebbero potute servire! E adesso so cosa farci :-).

    RispondiElimina
  3. proprio una bella ide, brava!
    gloria

    RispondiElimina
  4. Son contenta che ti siano piaciute :)
    Quei sacchettini...sempre utili per mille cose da custodire. Da riciclo, come sempre,realizzi cose belle e utili.
    Un abbraccio
    Germana

    RispondiElimina
  5. Che idea carina e pratica ,complimenti Angela . Si può adoperare per tanti usi ,veramente !!!! È veramente hai fatto una bellissima giornata, ci sono le persone che fanno un sorriso con un gesto semplice ma grande!!!!
    Bacio,
    Anna

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive