.....i ferri del mestiere!

19:10

...ma sapete che vi dico?
Che ancora non ho ben capito quali siano i miei ferri del mestiere! 
E mi piace cucire e mi piace incollare e mi piace knittare e mi piace stampare...e mi piace usare i colori....! 
Forse son troppe le cose che mi piace fare e tanti gli attrezzi da usare!
Ma tant'è...e non posso farci nulla, almeno per ora!
Quest'anno ho deciso di cominciare a lavorare usando per primi i ferri da maglia.......
e poi l'uncinetto.
 A dicembre, ai primi freddi di stagione mi ero knittata un cappello (qui il modello!) con un gomitolo di cotone (caldo) di Tiger (1€) e mi è piaciuto così tanto il modello che ho ricomprato un altro gomitolo e l'ho rifatto...
,,,,ma in un colore differente. 

Il tutorial del cappello prevede l'uso dei ferri circolari...che io non ho....quindi l'ho rifatto con quelli normali!
Eccolo finito!
 O si! E' comodissimo, mi piace e lo ho indossato subitissimo!
Semplice semplice ma utile utile assai! 
Ho fatto anche dei mezzi guanti...ma siccome non trovavo le istruzioni giuste ho fatto ad occhio, riguardando quelli fatti qualche anno fa....ma evidentemente non ci vedo proprio bene e non sono il massimo. Credo proprio che li disferò!
Sono la solita pasticciona...ma chi non rischia...non saprà mai! 
Con l'uncinetto invece, ho realizzato due piccole perline di cotone bianco (ripensando non solo alle palline di Natale, ma anche a questa bella collana realizzata da Dani e al tuto facile facile di Dawanda!) perché avevo voglia di crearmi un ciondolo per la mia borsa!
 E' sufficiente un po' di cotone bianco, un po' di ovatta e qualche perlina di legno, il tutto accompagnato da 5 minuti di tempo libero.
Infine, una lunga catenella sempre crochettata ed il ciondolo.....
...è pronto!
Già che c'ero ne ho fatti altri!
In fondo, basta veramente poco!
Buon freddo a tutti!

You Might Also Like

3 comments

  1. Che bella che sei con il tuo cappellino azzurro!!! Sai che ti dico? Continua così a fare tutto quello che ti piace e ti dà gioia, di qualunque tecnica si tratti. Tanto, ti viene sempre tutto bene!

    RispondiElimina
  2. Credo che sia un problema comune...anch'io non ho ancora capito qual è la mia "specializzazione" ma va bene così. Per ora sono in fase maglia, e il tuo cappellino mi piace molto. Mi sa che lo provo. Buona domenica

    RispondiElimina
  3. Il cappello è davvero carino! Anch'io non ho una specializzazione, ma secondo me è un arricchimento, perché si possono sfruttare idee e capacità imparate in un ambito in un altro!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive