try it#13!

16:29

Try it!
Torna  la rubrica che ho inaugurato alla fine di marzo di qualche anno fa!
Una rubrica che spero diventi fissa e mi spinga ad esser più presente nella blogsfera! E sopratutto a fare dei ricicli...utili! Navigando qua è la sono incappata nel blog Cucicucicoo di Lisa e mi sono persa nei suoi tanti lavori e suggerimenti. Ne ho trovato uno in particolare che mi ha fatto pensare ad un pin che avevo salvato nella mia cartella DIY.
 E finalmente ho potuto recuperare e riciclare scampoli e vestiti!
Avevo a disposizione rispettivamente: una camicia a quadri, un vestitino di seta, e scampoli e resti di altri tessuti fantasia tutti in seta. E allora.......
...........perché non farci delle sciarpe ad anello, o sciarpe infinity, come le chiama Lisa????
Detto fatto! Seguendo il suo tutorial.....si fa davvero in un attimo. 
Io a dir il vero, ci ho impiegato un po' di più. Ho dovuto prima disfare i capi, tagliare, togliere i bottoni, cucire insieme i pezzi per ottenere il metraggio necessario e alla fine........

......ne ho fatte ben quattro. E tutte diverse nelle misure! Non sono riuscita a farne una uguale!
 Il vantaggio di queste sciarpe è che sono leggere e calde allo stesso tempo!
Si vabbè...i giorni di freddo son passati, almeno per ora, ma la sciarpa io la indosso ancora!
Devo solo migliorare i punti invisibili dell'ultima cucitura, ma il risultato mi sembra buono!
 Che dite?
Io sono soddisfatta e così ho potuto dar nuova vita ad abiti e camicie sciupate. E questo mi rende felice! 
Come sempre, se ne avete vogliavi ricordo che potete segnalarmi i vostri Try it, lasciando un commento in questo post!
Alla prossima!

Quasi dimenticavo (visto che è passato un po' di tempo!) .....Lori di La cincia allegra, approfittando del mio invito ormai mesi fa....mi aveva lasciato il suo link con la sua bellissima pochette!
. Mi scuso con lei per il ritardo, ma le buone idee e i bei lavori non hanno tempo e si ammirano sempre volentieri!
Brava Lori! E scusa ancora!

You Might Also Like

6 comments

  1. Bellissime queste sciarpe! Cucicucicoo è un blog che seguo e che propone sempre bellissime idee per il riciclo, mi piace! :-).

    RispondiElimina
  2. Le tue sciarpe sono davvero bellissime (oltre che pratiche)!
    Cucicicoo è un blog che seguo anch'io e che apprezzo molto!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Molto carine! Qui però fa ancora freddo, rimarrò sulla lana ancora per un po'!

    RispondiElimina
  4. Una più bella dell'altra! E mi hai dato proprio una splendida idea di riciclo! Io le sciarpe le uso fino ad aprile! (appena le tolgo il mal di gola è assicurato ;-)))
    Molto belle anche le pochettes!
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
  5. Dimenticavo: la mia ultima creazione è proprio ispirata alle idee che vedevo su pinterest e che, finalmente, sono riuscita a realizzare.

    http://portugalli.blogspot.it/2017/02/riciclo-scatola-cartone-e-sacchetto-di.html

    RispondiElimina
  6. Angela, che carine sono queste sciarpe!!!! Sento l'aria di primavera..... Buon weekend

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive