..l'amore è la risposta!

.....mai come in una giornata come questa, questo titolo, per il post, mi sembra il più adatto!
E' una frase pronunciata nel film Quattro matrimoni e un funerale, andato in onda ...per l'ennesima volta, in tv qualche giorno fa!
Del resto ne abbiamo avuto prova in questi giorni e penso sopratutto al lavoro dei soccorritori in Abruzzo che hanno tentato di salvare vite umane in condizioni davvero particolari......mentre di là dall'Oceano qualcuno ( .....tanto per fare nomi: Trump!)......ha detto (che follia!) cose che mi hanno lasciata di stucco !!!!!
Sono sempre più convinta che sarà davvero l'amore la risposta giusta per un mondo migliore. Non è una novità! E' la rivoluzione lanciata da ...ma si, dai, da quel tizio che è stato preso per un matto....si certo, proprio lui, Gesù ormai ......2000 anni fa...solo che è talmente difficile che a volte neanche ci si sforza per farla nostra. 
Intendiamoci. 
Anche per me è difficile.
Certo ci provo a voler bene a tutti...ma, al momento, ci sono almeno un paio di persone che non amo alla follia. In ogni caso, con questa frase in testa, ieri mi sono messa all'opera riciclando le scatole dei plumcake che alterno a colazione con i dolci fatti in casa!
Del resto riciclare....significa anche voler bene al nostro pianeta....quindi ho (ri)creato dei cuoricini con la solita modalità! (ero partita da questo pin......e da questo post)
 Ho ritagliato tante sagome, le ho incollate per dar loro spessore....le ho ricoperte di giornali......
 e infine le ho colorate! Tentando come al solito di farli sembrare di legno! Stavolta ho ritagliato anche due sagome di pulcini.....
Poi però, siccome il vecchio amore non si scorda ma mi sono ricordata di questi bei tovaglioli che avevo comprato tempo fa, e quindi.....li ho decorati con questi dolci disegni! 
Del resto San Valentino di avvicina.....quindi non potevo fare di meglio!
 Sono lavoretti piccoli e semplici.....
 ma a me fanno tornare il sorriso solo a guardarli!
 Li trovo adorabili e sicuramente troverò anche il modo di utilizzarli in qualche modo.
Magari su una ghirlanda....o chissà dove!
Intanto contengono un bel messaggio....!
Insomma è davvero l'amore, la risposta ..........giusta!

Share this:

10 commenti:

  1. Ma è 1 idea stupenda visto che siamo pieni di volantini e di confezioni di cartone ormai x tutto! Grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  2. che bell'idea per recuperare il cartone...grazie

    RispondiElimina
  3. Angela, dobbiamo crederci ed essere optimisti! Non è facile , lo so, ma questo è nostro compito! E come sempre hai ottime idee! Ti auguro un sereno weekend!💗

    RispondiElimina
  4. Hai proprio ragione! Bellissimi i cuori

    RispondiElimina
  5. Giusto Angela, sono proprio d'accordo con te! Ma come fai a trasformare il cartone e la carta in questo modo? Diventano sempre oggetti bellissimi!

    RispondiElimina
  6. Splendida idea questa dei cuori! complimenti, hai un blog delizioso.
    Bravissima.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  7. Bellissimi. Mi piace molto l'uccellino con la lettera. La cosa più importante di questo mondo come disse e dice ancora oggi Gesù è solo l'Amore. Ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao
    Condivido il tuo pensiero , stiamo vivendo tempi difficili.
    I tuoi cuori sono un piccolo aiuto per affrontare meglio la giornata , sei bravissima!
    Buonagiornata
    Laura

    RispondiElimina
  9. molto bello e belle anche le tue parole..condivido

    RispondiElimina

//]]