...caro amico ti scrivo...

14:37

....così mi distraggo un po!
E bhè dopo aver abbandonato questo spazio virtuale per qualche tempo, ritorno a scrivere qui e a parlarvi di questo lavoro che è nato dopo una bella osservazione di Pia (grazie Pia!).
In questi giorni trascorsi tra le quattro mura di casa ho fatto tante cose. 
Che condividerò con voi pian piano. 
Comincio con questo lavoro! Un recupero dei sacchetti di carta mixato al decoupage!
Ho così tanti sacchetti che a volte li cestino! A malincuore!
Per fortuna in genere li conservo! Così ne ho presi un bel pò, li ho aperti per bene, li ho un po' bagnati, stropicciati, stirati e bruciacchiati....ottenendone dei fogli!
 Non proprio tutti uguali, ma abbastanza simili!
 Con l'aiuto di un bell'ago da tappezzeria li ho cuciti insieme!
 Così!
 Nella scatola dove conservo dei tovaglioli colorati ho ritrovato questi con i fiori e ho cominciato a ritagliarli! Poi li ho posizionati alla bell'e meglio e li ho incollati con il vinavil!
  Spennellando tutta la superficie! 
 Ho atteso che si asciugasse, ma in questi giorni per fortuna di bel tempo (a parte qualche temporale....)...non c'era da aspettare tanto.
 E poi, con pazienza......
ho incollato i fogli a due a due, per renderli più consistenti!

Per ora sono solo quattro e ancora non li ho utilizzati,
ma se si ritorna a fare qualche mercatino (chissà magari a settembre o ottobre, proverò a metterli in vendita!)
 E' stato un lavoro piacevole da fare!
 Ed anche un bel riciclo!
E poi a volte, a ben guardarli in alcuni momenti sembrano quasi fatti di pelle!
 Insomma questi sacchetti mi piacciono!
 così come tagliare.......incollare.......
 ...bruciacchiare......
 e riciclare!!!!!!!

You Might Also Like

7 comments

  1. Un effetto meraviglioso! Confermo che ricordano molto la pelle!

    RispondiElimina
  2. Belli e originali, adatti per antiche calligrafie. Ciao cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non mi resta che fare un bel corso di scrittura!!! Un saluto a te Verbena

      Elimina
  3. Stupendo riciclo carissima!
    Sono veramente bellissimi questi quaderni fioriti e riciclosi.
    Sei la maga dei sacchetti di carta!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ormai riciclare i sacchetti per me è diventato ....indispensabile! Un abbraccio a te Maria!

      Elimina
  4. Wow bellissimi complimenti!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive